Autore Topic: [Pc][PS3][360] Homefront  (Letto 11988 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline gabbre

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.184
  • PC merda
    • E-mail
Re: [Pc][PS3][360] Homefront
« Risposta #30 il: 19 Mar 2011, 11:20 »
Premetto che non ho ancora giocato a questo titolo (aspetterò quando costerà 5 euro dato che del multi non me ne frega niente e poichè ho visto tramite le statistiche di Steam che mio fratello l'ha finito in 5 ore) mi sembra che questo Homefront abbia diversi punti in comune con Modern Warfare 2: durata della campagna single player imbarazzante, super pompato dal produttore tramite hype e campagna pubblicitaria, indirizzato principalmente al multiplayer. Andando però a vedere le recensioni, Homefront viene trattato come un titoletto mentre Modern Warfare 2 quando uscì fu osannato. Non voglio dare giudizi dato che non ho giocato a questi due titoli, però non posso fare a meno di chiedermi: cosa hanno di diverso questi due titoli? Come mai sembrano così simili ma vengono trattati in modo così diverso? E' forse la forza del brand Call of Duty e la debolezza di una nuova IP come quella di Homefront a fare questa enorme differenza? O Activision è il male e picchia ai recensori? :D
« Ultima modifica: 19 Mar 2011, 11:25 da gabbre »

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Pc][PS3][360] Homefront
« Risposta #31 il: 19 Mar 2011, 13:07 »
Non l'ho giocato ma avendo appena tradotto l'ultimo DF posso dirti le differenze tecniche in single player:

COD: 60FPS con relativi vantaggi nella responsività dei controlli.
HF: 30FPS con numerosi cali e tearing a mazzetta su console.

COD: Grafica pulita con filtri ben implementati e tanti effetti alpha buffer ben fatti
HF: Grafica sporca con filtri inutili applicati che appesantiscono la performance ma non migliorano la grafica, anzi. Assets di livello non eclatante, sia tecnicamente che artisticamente parlando

COD: 6-7 Ore di campagna (al lordo delle morti ovviamente) con set pieces da paura e momenti di spettacolo puro
HF: 5 orette - credo senza particolari momenti spaccamascella

E questi sono i dati tecnici, poi credo che ci siano anche differenze sostanziali nel feeling delle armi, della precisione balistica, nell'IA, ecc.
Ma poi scusa, se tuo fratello l'ha finito fagli un colpo di telefono e ti fai dire perché HF è una mezza merda. :D
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Stay Black

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.594
Re: [Pc][PS3][360] Homefront
« Risposta #32 il: 19 Mar 2011, 13:32 »
Ma in Italia l'ho preso solo io?  :(
Che tristezza, eppure il multi spacca.

Secondo me piacerebbe molto alla Bad Company  :yes:
the more we know, the less we show

Offline gabbre

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.184
  • PC merda
    • E-mail
Re: [Pc][PS3][360] Homefront
« Risposta #33 il: 19 Mar 2011, 13:43 »
Non l'ho giocato ma avendo appena tradotto l'ultimo DF posso dirti le differenze tecniche in single player:

COD: 60FPS con relativi vantaggi nella responsività dei controlli.
HF: 30FPS con numerosi cali e tearing a mazzetta su console.

COD: Grafica pulita con filtri ben implementati e tanti effetti alpha buffer ben fatti
HF: Grafica sporca con filtri inutili applicati che appesantiscono la performance ma non migliorano la grafica, anzi. Assets di livello non eclatante, sia tecnicamente che artisticamente parlando

COD: 6-7 Ore di campagna (al lordo delle morti ovviamente) con set pieces da paura e momenti di spettacolo puro
HF: 5 orette - credo senza particolari momenti spaccamascella

E questi sono i dati tecnici, poi credo che ci siano anche differenze sostanziali nel feeling delle armi, della precisione balistica, nell'IA, ecc.
Ma poi scusa, se tuo fratello l'ha finito fagli un colpo di telefono e ti fai dire perché HF è una mezza merda. :D
Cos'è DF?
Il fatto è che a mio fratello non è dispiaciuto e mi ha parlato molto bene del multi. Inoltre non penso che basti una sola opinione per farsi un'idea su un gioco, non credi? Fatto sta che neanche tu l'hai giocato  ;D La mia era solo una curiosità sia chiaro, non ho intenzione di difendere a spada tratta Homefront, nè tantomeno MW2.
« Ultima modifica: 19 Mar 2011, 13:46 da gabbre »

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Pc][PS3][360] Homefront
« Risposta #34 il: 19 Mar 2011, 14:00 »
Non sto parlando di opinioni ma di dati oggettivi.
Come detto non l'ho giocato, ti parlo solo dei dati tecnici forniti da Digital Foundry.

Se poi non sai che differenza passa tra 60 fissi e 30 fps con cali, documentati.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline gabbre

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.184
  • PC merda
    • E-mail
Re: [Pc][PS3][360] Homefront
« Risposta #35 il: 19 Mar 2011, 14:26 »
Non sto parlando di opinioni ma di dati oggettivi.
Come detto non l'ho giocato, ti parlo solo dei dati tecnici forniti da Digital Foundry.

Se poi non sai che differenza passa tra 60 fissi e 30 fps con cali, documentati.
La conosco la differenza, grazie
Non ho mai messo in dubbio che le differenze tecniche da te elencate siano false, ma io cercavo opinioni sul gioco sotto tutti gli aspetti. Spero non te la sia presa perché ho sottolineato che neanche tu l'abbia giocato. Volevo solo discutere un pò su un titolo che ha decisamente spaccato in due la critica, cosa che non accadeva da parecchio tempo.

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [Pc][PS3][360] Homefront
« Risposta #36 il: 20 Mar 2011, 00:13 »
Il single e' penoso.
la campagna e' piatta, stupida e tecnicamente di una approssimazione vergognosa tra muri invisibili, eventi triggerati e piattezza al limite del laser game.
Non si salva nulla, niente.
Palesemente, ma superficialmente, costruito intorno al giocatore console seriale di Cod (< 20 anni), ma senza un minimo di cura in nessuna delle componenti.
Fa veramente tristezza vedere cose cosi'.

Offline gabbre

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.184
  • PC merda
    • E-mail
Re: [Pc][PS3][360] Homefront
« Risposta #37 il: 20 Mar 2011, 00:29 »
Il single e' penoso.
la campagna e' piatta, stupida e tecnicamente di una approssimazione vergognosa tra muri invisibili, eventi triggerati e piattezza al limite del laser game.
Non si salva nulla, niente.
Palesemente, ma superficialmente, costruito intorno al giocatore console seriale di Cod (< 20 anni), ma senza un minimo di cura in nessuna delle componenti.
Fa veramente tristezza vedere cose cosi'.
Non si salva neanche la storia quindi? Da John Milius ci si aspettava parecchio.

Offline Stay Black

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.594
Re: [Pc][PS3][360] Homefront
« Risposta #38 il: 20 Mar 2011, 10:49 »
Non si salva neanche la storia quindi? Da John Milius ci si aspettava parecchio.

Come testimoniano i miei precedenti post, anch'io sono stato abbastanza critico.

Epperò, riflettendoci a mente fredda, dopo una seconda run completata e dopo aver passato 20 e passa ore sul multiplayer, il mio giudizio si è praticamente ribaltato.

Intendiamoci, i fastidiosissimi muri invisibili sono lì, l'imbarazzante longevità della campagna è lì, nè la storia raccontata fa gridare al miracolo. Ma l'atmosfera che si respira è notevole, sembra di stare davvero sotto un regime che non fa sconti e capace di massacrare poveri innocenti per nulla. Molti momenti della campagna sono pugni allo stomaco (la parte iniziale, ad esempio, la scena all'angolo della strada col bambino che piange... e non dico altro per non spoilerare).

Si poteva (e doveva) fare di più sul lato single player, specialmente alla luce degli sforzi fatti per creare un'ambientazione dal potenziale enorme, che sotto molti aspetti resta in espresso o in attesa di prevedibili DLC.

Il multiplayer, invece, è magnifico. Davvero. Un godimento totale sotto tutti i punti di vista. E non privo di innovazioni.
In modalità Comandante Battaglia, ad esempio, se un giocatore fa una serie di uccisioni di fila, diventa ricercato di livello 1. Questo significa che 1) l'area dove è stato visto l'ultima volta viene segnata sulla mappa 2) un vistoso simbolo ricercato compare sulla sua testa 3) una taglia in Punti Esperienza viene messa sulla sua testa e 4) tutti i giocatori della squadra avversaria tenteranno di farlo fuori.
Se nessuno riesce ad ammazzarlo e lui continua la sua strage, il suo livello-ricercato aumenta (fino al massimo di 5) così come la taglia sulla sua capoccia.

Poi magari l'aveva già fatto qualche altro titolo, ma io mica li gioco tutti  :P
the more we know, the less we show

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [Pc][PS3][360] Homefront
« Risposta #39 il: 20 Mar 2011, 11:22 »
Il multiplayer c'ha una solidità e una piacevolezza ludica in senso stretto due spanne abbondanti sopra la DICE degli ultimi anni.

Ma non ha gli stessi valori produttivi, il che ne compromette l'appetibilità generale. 
E poi a contenuti non è messo granché bene [2 sole modalità, 8 mappe].

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [Pc][PS3][360] Homefront
« Risposta #40 il: 20 Mar 2011, 11:37 »
Il multiplayer c'ha una solidità e una piacevolezza ludica in senso stretto due spanne abbondanti sopra la DICE degli ultimi anni.

... scusa, vuoi dirmi che il single ed il multi sono due giochi differenti, fatte da team differenti, con investimenti differenti vero?
No perche' anche solo avessero usato la palette colori del single sul multi, la credibilita' balistica delle armi o qualsiasi altra piccolezza del genere "ammirabile" nel single, le tue parole perderebbero senso.
Vabbe' sto parlando senza averlo provato (il multi), ma leggere DICE in questo topic mi intesisce.
Pero' tendenzialmente mi dai fiducia, quindi avvallo la tesi della prima domanda.
« Ultima modifica: 20 Mar 2011, 11:40 da alienzero »

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [Pc][PS3][360] Homefront
« Risposta #41 il: 20 Mar 2011, 11:40 »
No perche' anche solo se avessero usato la palette colori del single sul multi, le texture o credibilita' balistica delle armi o qualsiasi altra piccolezza del genere "ammirabile" nel single, le tue parole perderebbero senso.

Del single ho visto solo fino all'incidente col bus.
Quindi l'inizio-izio-izio.

In multy le armi hanno zero rinculo [ma in sostanza chi se ne fotte? Non è mica mandatory che un immaginario ludico debba prevederlo] ma dove spari becchi.
Altro che il piscio sgangherato somministrato da DICE con Bad Company 2, Vietnam e Medal of Honor.
Ah, dimenticavo: ci si può sdraiare a terra.

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [Pc][PS3][360] Homefront
« Risposta #42 il: 20 Mar 2011, 11:47 »
Altro che il piscio sgangherato somministrato da DICE con Bad Company 2, Vietnam e Medal of Honor.
Capisco che il cod style si sia infiltrato pesante in parecchie menti, ma parlare di piscio sgangherato nell'idea multiplayer di DICE (parlo di BC2,BC2:V,BC ed i 2 BF per pc) non si puo' sentire.
Come quando si legge "il multi di L4D/L4D2 e' schizofrenico/confusionario"..
Non c'ho nemmeno la voglia di trovare spiegazioni.
Against per partito preso.


Offline Stay Black

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.594
Re: [Pc][PS3][360] Homefront
« Risposta #43 il: 20 Mar 2011, 11:51 »
Il multiplayer c'ha una solidità e una piacevolezza ludica in senso stretto due spanne abbondanti sopra la DICE degli ultimi anni.

Ma non ha gli stessi valori produttivi, il che ne compromette l'appetibilità generale. 
E poi a contenuti non è messo granché bene [2 sole modalità, 8 mappe].

Vero, ma paradossalmente per un giocatore non particolarmente in fissa per gli shooter online come me le poche mappe e modalità finiscono per essere un pregio.
A volte mi perdo quando ci sono troppe modalità di gioco o troppe mappe da memorizzare. Qui invece dopo poche ore già sembra tutto familiare, e a me questa sensazione piace.

Ora vado che ho appena scoperto che posso usare il fosforo bianco  :yes:

Against per partito preso.

Alien a quanto pare non sei il solo, a giudicare da tutto il male possibile (e secondo me esagerato e ingiustificato) che si legge attorno a questo gioco :D
Però un po lo capisco, visto che anche le mie prime impressioni erano state negative, e di solito le prime impressioni ti condizionano e te le porti dietro.
the more we know, the less we show

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [Pc][PS3][360] Homefront
« Risposta #44 il: 20 Mar 2011, 11:52 »
Alien, ma che partito preso, ma vatti a digitare sul Tubo "Bad Company hit reg" e simili, se proprio sul campo non ce la fai ad accorgerti di certe cagate.

@Stay, figurati, parlavo più che altro brutalmente di numeri che potrebbero farlo considerare o meno una seria alternativa a robe più blasonate. E cmq a me, se dovessi diventarci assiduo, quel quantitativo di contenuti finirebbe per stare stretto :)
« Ultima modifica: 20 Mar 2011, 11:54 da teokrazia »