Autore Topic: [Pc][PS3][360] Homefront  (Letto 11990 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Stay Black

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.594
Re: [Pc][PS3][360] Homefront
« Risposta #15 il: 15 Mar 2011, 18:36 »
Finita la campagna.

L'ultimo livello chiarisce, se ce ne fosse stato ancora bisogno, che Half Life sia stato la principale fonte di ispirazione. Finalmente arrivati a San Francisco, tutto il livello è ambientato sopra e sotto il Golden Gate, cosa che non può non riportare alla mente lo splendido livello del ponte di HL2.

Speravo che vi fosse una parte ambientata tra i saliscendi di Frisco, invece la città resta solo sullo sfondo col suo riconoscibilissimo skyline.

Single player tutto sommato debole: troppo corto, troppo standard, troppi muri invisibili, troppo già visto. Il livello alla guida dell'elicottero, per quanto abusato, qui è realizzato molto meglio che in altri titoli, per via dei comandi intuitivi e davvero ben realizzati. Ma il resto è davvero nella (o sotto) media.

Peccato, perchè ambientazione e storia avevano delle enormi potenzialità. Forse era un titolo da concepire in modo diverso, senza la componente multiplayer a succhiare risorse. Con una maggiore attenzione e cura avrebbe potuto essere strepitoso. Così com'è sembra un prodotto monco.

A questo punto, non mi resta che incrociare le dita e provare il multi.
the more we know, the less we show

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: [Pc][PS3][360] Homefront
« Risposta #16 il: 15 Mar 2011, 18:57 »
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline Alan Fontana

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.656
Re: [Pc][PS3][360] Homefront
« Risposta #17 il: 15 Mar 2011, 20:30 »
mierda che peccato... hai ragione stay black, meglio concentrarsi sul single in giochi così, tanto la troppa concorrenza nel multi dei titoli di punta li affossa comunque prima o poi....
Vinsero battaglie grazie alla loro...

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.135
Re: [Pc][PS3][360] Homefront
« Risposta #18 il: 16 Mar 2011, 11:50 »
Un articolo che spiega quanto sia importante Homefront per THQ, che punta a diventare un publisher del livello di EA e Actvision: http://www.vg247.com/2011/03/16/fighting-the-homefront-thqs-biggest-gamble-to-date/

Per rientrare nei costi devono piazzare due milioni di copie, sperando poi che si affermi come franchise. Il modello economico è quello di Dead Space.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline Ghigi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.534
  • Il gameplay nelle mani
Re: [Pc][PS3][360] Homefront
« Risposta #19 il: 16 Mar 2011, 12:14 »
LMAO. Classico di questa ridicola industry: spendo un sacco e faccio un giochetto, nella speranza poi di venderne 2 milioni di copie. Dilettanti allo sbaraglio. Fossero in un qualsiasi altro settore, chiuderebbero in tempo zero. Ed invece ci siamo noi, quasi sempre con le braghe calate.   >:(

Offline Yoshi

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 12.284
  • Su Steam: yoshitfp
Re: [Pc][PS3][360] Homefront
« Risposta #20 il: 16 Mar 2011, 12:43 »
Ghigi, le braghe sei liberissimo di non calartele, basta che non compri.
Questa abitudine degli utenti dei forum di gridare al ladro se un gioco non è come lo vorrebbero loro è piuttosto senza senso.
Sto giocando online a Civ 6

Offline Stay Black

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.594
Re: [Pc][PS3][360] Homefront
« Risposta #21 il: 16 Mar 2011, 13:00 »
Tra l'altro tutto si può dire fuorchè non abbiano tentato di fare qualcosa di diverso (seppur nello stra-abusato ambito degli sparatutto).
Come già detto, storia e ambientazioni sono interessanti e molto molto curate.

Mi sto gustando la seconda run (ah, gli obiettivi) e sto notando particolari e sottigliezze che al primo giro mi erano sfuggiti. Si percepisce la gran mole di lavoro e di studio che deve esserci stata dietro, cosa sicuramente da apprezzare.

Mettiamola così: il gioco c'è, ambientazione e trama pure. Però 1) è cortissimo e 2) in alcuni punti il lato tecnico singhiozza (guardate la prima parte di questo filmato, nei villaggi quella è l'unica andatura possibile. Ancora non ci credo che abbiano fatto simili scelte).
the more we know, the less we show

Offline Alan Fontana

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.656
Re: [Pc][PS3][360] Homefront
« Risposta #22 il: 16 Mar 2011, 14:10 »
è cortissimo

per me questo è l'errore principale, avrebbero dovuto puntare a una campagna più massicia, già quello avrebbe differenziato il titolo in un mercato sempre più orientato al multi... e c'è un crysis 2 all'orizzonte che tecnicamente se lo pappa a colazione... vedremo quando sarà a 14 sterle o giù di lì...
Vinsero battaglie grazie alla loro...

Offline Ghigi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.534
  • Il gameplay nelle mani
Re: [Pc][PS3][360] Homefront
« Risposta #23 il: 16 Mar 2011, 14:13 »
Questa abitudine degli utenti dei forum di gridare al ladro se un gioco non è come lo vorrebbero loro è piuttosto senza senso.

THQ è sempre sull'orlo del crack. La massiccia campagna pubblicitaria fatta per HF rende il gioco un big che deve sfondare, questo era ovvio. Ora, se si vuole sfondare con HF a mio parere servirebbero DLC in grado di prolungare la campagna, che nelle preview non si poneva certo come un COD o Battlefield, ma che di fatto è corta (difetto che, come scrivono in molti, ne limita anche la profondità). Per il multi, leggo solo e sempre di una leggera variante di COD. Quindi al pronti e via vendi, ma dopo 1 mese che fai ?

La mia opinione (e non possiedo HF) non è di volere un gioco a modo mio, ma di capire, senza bisogno di farmelo spiegare, che un gioco corto e con un multi già visto non mi attira. Poi magari non sarà un fallimento, i preorders pare abbiano sicuramente rassicurato THQ (200.000 negli USA) e analisti dicono 1,5 milioni. Ho scritto un giochetto perchè i contenuti non lo definiscono come un grande gioco e mi chiedo cos'altro possa servire per creare un ip di successo che venda 2 milioni di copie (che poi si dice per rientrare con i costi, neppure guadagnare) ed entri nelle grazie dei giocatori come un COD o Battlefield.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [Pc][PS3][360] Homefront
« Risposta #24 il: 16 Mar 2011, 20:41 »
Per rientrare nei costi devono piazzare due milioni di copie,

Quali costi?
Ok, i server, ma la campagna è corta, e il multy su 360 ha due modalità, otto mappe e una grafica tra l'essenziale, il discreto e l'insufficiente. Dove sono i contenuti? Il grosso del multiplayer è know-how di Kaos da mo'.

Nel dare il mio feed definitivo sul multiplayer alla gente di THQ gliel'ho detto "discreto, che Kaos c'ha mestierie, ma cazzo, dategli due soldi a 'sti ragazzi, anziché pagare Milius giusto il nome e comprare tutti gli spazi pubblicitari possibili e immaginabili"

Non si gioca allo stesso gioco di una IP, CoD, che ti sbatte il Performance Capture, la soundtrack di Hans Zimmer, la storia di David S. Goyer, la voce di Sam Worthington, Ed Harris e Gary Oldman e 80 milioni di ore uomo sulle animazioni [vabbé, con un paio di bad testing per rovinarle in Black Ops...] col braccio corto, che regge una fionda.

Ma sì, e poi facciamo pure i bulletti "per giocare online servirà l'Online Pass", che, ué, oggi ce l'han tutti, ci dobbiamo avercelo anche noi, come quelli che contano.

Il singolo lo devo ancora approfondire, ma 'sto progetto puzza lontano un miglio di parto insincero di una madre bugiarda, in cerca di soldi facili. Esattamente come l'ultimo Medal of Honor, che ha fatto oltre 5 milioni di copie, malgrado... TUTTO.

Probabilmente non ci leveremo dai coglioni nemmeno questo. 

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [Pc][PS3][360] Homefront
« Risposta #25 il: 16 Mar 2011, 21:02 »
eh, ma mi sa che THQ a livello dirigenziale ha scelto questa strada, stessa cosa para para con metro 2034 a naso. Tanto gli ucraini li pagano 4 soldi, e vogliono che venda tanto subito spingendolo coi soldi della pubblicità. Poi va beh, io passo per il solito comunista frikkettone viva gli indipendenti a morte M$ e compagnia, ma ho ragione.   :D
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Stay Black

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.594
Re: [Pc][PS3][360] Homefront
« Risposta #26 il: 17 Mar 2011, 12:25 »
Stamattina decido di provare il multiplayer.
Inserisco i codici con santa pazienza e provo a buttarmi nella mischia.

Primo tentativo: freeze del gioco.
Secondo tentativo: sembra non trovare nessuno in deathmatch
Terzo tentativo: trova una partita, sembra caricare la mappa, ma poi mi dice che i server di Homefront non sono al momento disponibili.

::sputazzata::

 :no:
the more we know, the less we show

Offline Stay Black

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.594
Re: [Pc][PS3][360] Homefront
« Risposta #27 il: 17 Mar 2011, 21:17 »
Finalmente l'ho provato in multiplayer.

Prime impressioni ottime, non l'avrei mai detto. Ho finito per giocarci tutto il pomeriggio, anche se volevo solo fare una partita veloce.

Alcune idee sembrano molto riuscite. Per esempio i tanto chiacchierati punti da spendere in battaglia (da non confondere coi punti esperienza). In pratica coi punti accumulati è possibile attivare armi speciali che cambiano in base alla categoria scelta. Ad esempio, l'Assalto ha l'RPG, che quindi può essere selezionato solo se si hanno abbastanza punti.

Il bello è che questo sistema di punteggi regola anche la comparsa dei mezzi. Se si accumulano abbastanza punti, al respawn successivo è possibile acquistare un mezzo di trasporto (jeep, carro armato e così via).

Altra idea carina è quella dei giocatori ricercati. In pratica se uno comincia a fare molte kill di fila, diventa ricercato e la zona dove è stato visto viene indicata con un rombo rosso.
the more we know, the less we show

Offline Alan Fontana

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.656
Re: [Pc][PS3][360] Homefront
« Risposta #28 il: 17 Mar 2011, 23:57 »
idea carina in effetti, ma presa paro paro da counter strike... però qui ci sono i mezzi, si guidano bene? hanno senso o le mappe sono di dimensioni ridotte?
Vinsero battaglie grazie alla loro...

Offline Stay Black

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.594
Re: [Pc][PS3][360] Homefront
« Risposta #29 il: 18 Mar 2011, 11:48 »
I mezzi che ho potuto provare fino ad ora si guidano bene e in alcune mappe sono fondamentali.
Ma per ottenere il massimo da loro devi avere qualcuno della squadra con te sul mezzo, un po' come in Bad Company.

Ancora qualche problema coi server mi ha appena fatto buttare la partita migliore della mia vita, che non ripeterò mai più (tipo 20 uccisioni e altrettante basi conquistate >_<)
the more we know, the less we show