Autore Topic: [Pc][PS3][360] Homefront  (Letto 11908 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.635
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
[Pc][PS3][360] Homefront
« il: 14 Dic 2010, 21:26 »


Da THQ arriva un nuovo sparatutto la cui trama prevede l'invasione degli Stati Uniti da parte delle forze militari della Corea del Nord. Il gioco è scritto da John Milius, conosciuto per le sceneggiature di Apocalypse Now

Cover





Video
http://multiplayer.it/notizie/83074-homefront-nuovo-video-per-homefront-in-italiano.html?piattaforma=pc


Sito ufficiale
http://www.homefront-game.com/
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: [Pc][PS3][360] Homefront
« Risposta #1 il: 14 Dic 2010, 21:27 »
citerei più che altro alba rossa di Milius, visto il gioco
http://it.wikipedia.org/wiki/Alba_rossa_%28film_1984%29
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Online Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.123
  • Mellifluosly Cool
Re: [Pc][PS3][360] Homefront
« Risposta #2 il: 15 Dic 2010, 09:50 »
Il presupposto mi pare che difficilmente possa portare a qualcosa di buono, ma di Milius ci potrebbe anche fidare.
Forse.
Professional Casual Gamer

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.666
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [Pc][PS3][360] Homefront
« Risposta #3 il: 15 Dic 2010, 10:39 »
Da tradizione Kaos, il multiplayer è alla Battlefield, ma già in alpha mi è sembrato più giocabile.

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.635
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: [Pc][PS3][360] Homefront
« Risposta #5 il: 19 Gen 2011, 14:14 »
lo tengo d'occhio da un po'...speriamo bene!
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline Stay Black

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.594
Re: [Pc][PS3][360] Homefront
« Risposta #7 il: 12 Mar 2011, 17:30 »
Appena scartato, mi sono ritrovato in mano 3 (TRE) codici diversi per sbloccare il multiplayer, un fucile e un "Pacchetto di gioco avanzato multigiocatore" (testuale).

Quest'andazzo proprio non mi piace  :no:
the more we know, the less we show

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [Pc][PS3][360] Homefront
« Risposta #8 il: 14 Mar 2011, 17:49 »
Suvvia Stay, trova 5 minuti per parlarci un po' di Homefront, magari anche lato multiplayer.

Offline Stay Black

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.594
Re: [Pc][PS3][360] Homefront
« Risposta #9 il: 14 Mar 2011, 19:04 »
Per il momento sono concentrato sul single player, sono arrivato alla fine del terzo capitolo e le perplessità superano di gran lunga le buone idee.
In particolare proprio i punti dove avrebbe le potenzialità per vincere, ovvero le parti più narrative incentrate sulla vita degli Americani oppressi dallo straniero, risultano debolissime. Dialoghi inutili, muri invisibili che impediscono di accedere aree del livello che pur sono lì e un'inspiegabile scelta di rallentare il protagonista nei movimenti che fa effetto Fallout3-con-personaggio-carico-di-schifezze-pesanti.

Magari in multi han fatto il botto, appena ho tempo (e voglia) mi faccio un giro, ma le premesse sono davvero poco incoraggianti.
the more we know, the less we show

Offline Alan Fontana

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.634
Re: [Pc][PS3][360] Homefront
« Risposta #10 il: 14 Mar 2011, 19:09 »
davvero? le recensioni ne stanno palando bene, e l'ambientazione mi interessa molto... la giocabilità è buona?
Vinsero battaglie grazie alla loro...

Offline Stay Black

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.594
Re: [Pc][PS3][360] Homefront
« Risposta #11 il: 14 Mar 2011, 21:18 »
Si lascia giocare, al livello di difficoltà più alto offre anche una certa sfida.
E' l'ennesimo sparatutto del filone di Call of Duty, da questo punto di vista ci sono poche sorprese.
Anche quando prova a variare, lo fa copiando cose già viste e riviste (cecchinare da un tetto, difendere il Goliath - una specie di carro armato - e così via).

Ho letto anch'io recensioni entusiaste, ma sinceramente non le capisco. Al momento è uno sparatutto come ce ne sono mille altri, ma senza essere rifinito come i migliori del genere.

La sua arma migliore resta secondo me la storia particolare che racconta, a tratti mi ha ricordato Half Life 2 per via dell'atmosfera da regime che si respira e per far parte dei ribelli che vogliono sovvertirlo. Ma anche qui secondo me non è stato fatto abbastanza. Io avrei osato, spingendo ancora di più sulla parte narrativa e emozionale, e soprattutto curando di più le parti dove si racconta la storia. Felice la scelta di raccontarla senza scene d'intermezzo, ma è insopportabile notare che se ti allontani continui a sentire i dialoghi come se stessi lì. O che ti parlano come se stessi lì.
Insomma, lo trovo davvero acerbo quanto a realizzazione tecnica, pieno di pecche di design che ci voleva poco per correggere.

Comunque non sono neppure a metà gioco (o sì? leggo in giro che è cortissimo), magari la seconda parte migliora. Al momento non sono ancora arrivato a San Francisco. E cazzarola, io l'ho comprato solo per sostituire le bandiere coreane con quelle arcobaleno!
the more we know, the less we show

Offline Alan Fontana

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.634
Re: [Pc][PS3][360] Homefront
« Risposta #12 il: 15 Mar 2011, 00:00 »
La sua arma migliore resta secondo me la storia particolare che racconta, a tratti mi ha ricordato Half Life 2 per via dell'atmosfera da regime che si respira

direi che già questo non è poco oggigiorno... la varietà è buona? le location? di modern warfare 2 ero innamorato dei livelli di washington, è questo che mi intriga di questo titolo...
Vinsero battaglie grazie alla loro...

Offline VIPERFRITZ

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.538
    • THE GAMEFATHERS
    • E-mail
Re: [Pc][PS3][360] Homefront
« Risposta #13 il: 15 Mar 2011, 10:23 »
Devo cominciarlo.

Mi intriga molto la parte dello scenario tanto chiacchierata ovviamente.

Anch'io invece sono molto curioso riguardo il multiplayer.
E' altamente difficile che mi conceda on-line ad un FPS che non sia COD, ma una possibilità speranzosa la si concede a tutti, no?
The Gamefathers: Un podcast che non si può rifiutare:
Spezziamo Una Lancia In Favore Del Gameplay - The Gamefathers #37

Offline Bastiano

  • Recluta
  • *
  • Post: 145
    • MERCATONE!
Re: [Pc][PS3][360] Homefront
« Risposta #14 il: 15 Mar 2011, 11:10 »
In un universo ludico fatto di campagne lunghe 5-7 ore, mi sono -ahimè- arreso. Homefront (regalo di mia moglie) rimane in ogni caso piacevole. Si assapora con gusto una certa brutalità di un futuro Philip Dickiano ben narrato. Le scene iniziali mi hanno coplito più del famoso aereoporto skippabile di COD. Certo, è sempre la stessa minestra, ma i coreani (almeno difficile) costringono ad una certa tattica (sfiorando però la frustrazione). Però, questa longevità...


Insomma, quando un giorno le SH elimineranno la modalità online, e faranno una bella campagna da 15-20 ore, sarò felice. E' dai tempi di Bioshock che non provo un solletico simile.
"Ho una certa età, ma giochicchio ancora con gusto"
 "Se una persona, oltre che egoista e infantile, è anche stupida, è davvero la fine".