Autore Topic: Lettera della massoneria a Silvio Berlusconi  (Letto 6069 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.098
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Lettera della massoneria a Silvio Berlusconi
« il: 13 Dic 2010, 13:47 »
http://www.grandeoriente-democratico.com/lettera_aperta_n2_al_Fratello_Silvio_Berlusconi.html

Scusate se non uso il topic dedicato ma mi sembra una cosa troppo grossa da far passare inosservata

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Lettera della massoneria a Silvio Berlusconi
« Risposta #1 il: 13 Dic 2010, 14:25 »
Ma è tutto vero?
Intendo, mi pare che Berlusconi dovrebbe far parte della P3, non di quest'altra presunta loggia. Questa lettera sembra invece una sorta di "dispetto" studiato per sputtanarlo in un momento delicato, non che ce ne fosse bisogno, comunque, visto che a sputtanarsi ci pensa già da solo.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: Lettera della massoneria a Silvio Berlusconi
« Risposta #2 il: 13 Dic 2010, 14:34 »
mumble mi sembra una roba un po' strana.
ma vi pare che la massoneria seria si mette a fare nomi in quantita' e a pubblicare lettere su internet?
non so mi sembra una mezza minchiata
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Lettera della massoneria a Silvio Berlusconi
« Risposta #3 il: 13 Dic 2010, 14:38 »
Boh, leggendola più approfonditamente sembra una bufala, ed anche studiata male.
In sostanza è una lettera finto-paternalistica in cui il tizio finge di dargli dei consigli mentre fa riferimento a cose più o meno imbarazzati/immorali che avrebbe fatto (una su tutte, "te la ricordi, Virginia, in relazione ai tuoi riti di magia sessuale?").
Un massone che volesse aiutare Berlusconi non lo sputtanerebbe in tal modo davanti alla nazione, e soprattutto sono assolutamente convinto che Berlusconi abbia fatto molto, ma molto di peggio. Queste sono sciocchezze.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.395
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Lettera della massoneria a Silvio Berlusconi
« Risposta #4 il: 13 Dic 2010, 14:41 »
Ma è tutto vero?
Come non fidarsi di un sito in Times New Roman?
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.098
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: Lettera della massoneria a Silvio Berlusconi
« Risposta #5 il: 13 Dic 2010, 14:57 »
Ma è tutto vero?
Come non fidarsi di un sito in Times New Roman?

Ma tu l'avevi votato Berlusconi? (te lo chiedo perchè in caso di risposta affermativa smetterò ovviamente di risponderti)

Cmq si tratta di una corrente "moderata" della massoneria italiana che fa capo come le restanti loggie, a Palazzo Giustiniani.
E Berlusconi è iscritto alla massoneria si dalla fine degli anni '70, il suo nome venne fuori infatti nell'inchiesta sulla P2.

Ora, la massoneria di per se non è nulla di illegale e segretissimo. Illegali sono le loggie coperte messe su per formare comitati d'affari o peggio (vedi appunto P2).

La cosa bella di questa lettera non sono ovviamente i "consigli" a Berlusconi (non abbiamo bisogno che ce lo spieghi la massoneria che è un criminale matricolato nonchè responsabile principale del declino morale, economico e politico del paese), ma quando parla dei rappresentanti del pessimo PD, ultimo quel Renzi che "piccona" ma poi ad Arcore a "trattare" ci va.
Pena e schifo. Per il PD, intendo.

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Re: Lettera della massoneria a Silvio Berlusconi
« Risposta #6 il: 13 Dic 2010, 14:59 »
Sì, ok, ma mi sfugge il peso politico e l'affidabilità di una tale lettera. Tanto da meritarsi un topic, addirittura.
E allora Mozart?

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.166
Re: Lettera della massoneria a Silvio Berlusconi
« Risposta #7 il: 13 Dic 2010, 15:00 »
mumble mi sembra una roba un po' strana.
ma vi pare che la massoneria seria si mette a fare nomi in quantita' e a pubblicare lettere su internet?
non so mi sembra una mezza minchiata
Per rigirare la frittata: vi pare così strano che Berlusconi sia affiliato alla massoneria? Al di là del fatto che la lettera sembra una minchiata a chiunque non abbia mai telefonato alla chiromante per chiederle opinioni sul tumore al polmone, intendo. Non dico che lui sia massone né voglio discuterne più di tanto, ma semplicemente: è così improbabile?


EDIT:
Sì, ok, ma mi sfugge il peso politico e l'affidabilità di una tale lettera. Tanto da meritarsi un topic, addirittura.
Apriamo topic sul pompino reale, questa mi sembra ordinaria amministrazione ;D
Tra parentesi, Ferruccio, ti sei accorto di quante volte apri un post dicendo "Mi sfugge"? Per me è ormai un tormentone di TFP, come gli amabili insulti di Vito e gli studenti fuoricorso di Seppia ;)
« Ultima modifica: 13 Dic 2010, 15:04 da EGO »

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.240
Re: Lettera della massoneria a Silvio Berlusconi
« Risposta #8 il: 13 Dic 2010, 15:14 »
E' la lettera di "un" massone a Berlusconi, non della Massoneria a Berlusconi.
La suddetta presenta al suo interno divisioni, dissidi e lotte intestine non inferiori a quelle di Palazzo Chigi, e lo stesso autore del sito non fa mistero di dichiararsi parte di una corrente "alternativa" del Grande Oriente d'Italia, volta a vivere criticamente piuttosto che dogmaticamente la propria iniziazione.
Ergo la lettera può considerarsi la paternale di un fratello, magari di grado superiore a quello di Berlusconi(che viste le attitudini non deve aver fatto molta carriera in questo senso), al premier, ma nulla che possa considerarsi una minaccia, velata o effettiva, al suo status attuale e futuro.
Non è tuttavia improbabile che le informazioni contenute nella lettera siano del tutto rispondenti a realtà e provenienti da fonti certe.
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: Lettera della massoneria a Silvio Berlusconi
« Risposta #9 il: 13 Dic 2010, 15:16 »
Ma è tutto vero?
Come non fidarsi di un sito in Times New Roman?

Ma tu l'avevi votato Berlusconi? (te lo chiedo perchè in caso di risposta affermativa smetterò ovviamente di risponderti)

Cmq si tratta di una corrente "moderata" della massoneria italiana che fa capo come le restanti loggie, a Palazzo Giustiniani.
E Berlusconi è iscritto alla massoneria si dalla fine degli anni '70, il suo nome venne fuori infatti nell'inchiesta sulla P2.

Ora, la massoneria di per se non è nulla di illegale e segretissimo. Illegali sono le loggie coperte messe su per formare comitati d'affari o peggio (vedi appunto P2).

La cosa bella di questa lettera non sono ovviamente i "consigli" a Berlusconi (non abbiamo bisogno che ce lo spieghi la massoneria che è un criminale matricolato nonchè responsabile principale del declino morale, economico e politico del paese), ma quando parla dei rappresentanti del pessimo PD, ultimo quel Renzi che "piccona" ma poi ad Arcore a "trattare" ci va.
Pena e schifo. Per il PD, intendo.

ma non si scrive "logge"?
comunque non capisco per quale sorta di razzismo ideologico tu non voglia discutere con votanti di destra (anche tu col complesso di superiorita' del sinistrorso?) anche se per tranquillizzarti io ti confermo che non l'ho assolutamente votato ^^

il punto e' che se questa lettera e' una buffonata come sembra, tutte le considerazioni che se ne possono trarre sono ovviamente nulle

mumble mi sembra una roba un po' strana.
ma vi pare che la massoneria seria si mette a fare nomi in quantita' e a pubblicare lettere su internet?
non so mi sembra una mezza minchiata
Per rigirare la frittata: vi pare così strano che Berlusconi sia affiliato alla massoneria? Al di là del fatto che la lettera sembra una minchiata a chiunque non abbia mai telefonato alla chiromante per chiederle opinioni sul tumore al polmone, intendo. Non dico che lui sia massone né voglio discuterne più di tanto, ma semplicemente: è così improbabile?

no assolutamente, mi pare anzi probabilissimo (mi sembra sia documentato)
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Re: Lettera della massoneria a Silvio Berlusconi
« Risposta #10 il: 13 Dic 2010, 15:20 »
Tra parentesi, Ferruccio, ti sei accorto di quante volte apri un post dicendo "Mi sfugge"? Per me è ormai un tormentone di TFP, come gli amabili insulti di Vito e gli studenti fuoricorso di Seppia ;)

No, non me ne ero accorto. Però mi piace, mi dà un certo tono, credo.

Comunque dopo l'affaire bunga bunga  ho grosse difficoltà a indignarmi/interessarmi/incazzarmi. Se sopravvive alle puttane minorenni sai che gliene fotte di avere critiche da un'associazione massonica...
E allora Mozart?

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.098
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: Lettera della massoneria a Silvio Berlusconi
« Risposta #11 il: 13 Dic 2010, 15:25 »

ma non si scrive "logge"?
comunque non capisco per quale sorta di razzismo ideologico tu non voglia discutere con votanti di destra (anche tu col complesso di superiorita' del sinistrorso?) anche se per tranquillizzarti io ti confermo che non l'ho assolutamente votato ^^

Non c'hai capito niente: io coi votanti di destra parlo tranquillamente tutti i giorni, non parlo coi votanti di Berlusconi, che sono cosa ben diversa.
Poi puoi scommetterci che mi sento superiore a chi vota questa masnada di rubagalline (che, ripeto, sono ben distanti da ogni concezione di "destra" ma vicinissimi a tutte le concezioni del "facciamoci i cazzi nostri e vaffanculo a tutto") che hanno disintegrato un intero paese.

Si, hai ragione, si scirve logge.


Citazione
il punto e' che se questa lettera e' una buffonata come sembra, tutte le considerazioni che se ne possono trarre sono ovviamente nulle

La lettera è autetica, e le considerazioni che se ne possono trarre sono moltissime, soprattutto riguardo gli scenari futuri e soprattutto riguardo
la cosidetta opposizione.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.910
    • E-mail
Re: Lettera della massoneria a Silvio Berlusconi
« Risposta #12 il: 13 Dic 2010, 15:26 »
Che la lettera lo sia, non ci sono dubbi. Ma chi garantisce che sia tale anche il contenuto?

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: Lettera della massoneria a Silvio Berlusconi
« Risposta #13 il: 13 Dic 2010, 15:28 »
si Jello ok ma il fatto che la lettera sia autentica non esclude il fatto che sia una buffonata.
insomma come dice ferruccio anche io oramai ho perso la speranza nella politica italiana tutta, bisogna davvero solo sperare che questo nefasto periodo passi piu' in fretta possibile.
come evidenzi tu, sperare nella "opposizione" e' assolutamente vano
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: Lettera della massoneria a Silvio Berlusconi
« Risposta #14 il: 13 Dic 2010, 18:09 »
comunque non capisco per quale sorta di razzismo ideologico tu non voglia discutere con votanti di destra
Be' un conto è discutere con persone di destra e un altro conto è discutere con sostenitori di Perlusgoni, l'altro giorno ho visto su Rai News delle interviste ai succitati sostenitori e dovevi vedere che razza di zombies brainless che erano: frasi sconnesse senza senso/sguardi persi nel vuoto/ignoranza abissale/stupidità colossale e altre figate da pisciarsi sotto dalle risate.
Like a hand of God