Autore Topic: Metroid Prime World Record!!  (Letto 4513 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Grendel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.677
Metroid Prime World Record!!
« Risposta #15 il: 05 Mag 2003, 22:02 »
L'unico effetto che hanno queste notizie su di me è che mi fanno capire che IO HO UNA VITA OLTRE LO SCHERMO......
Senza offesa per alcuno, ho rispetto e affetto per il gioco e per chi gioca.
2.0

Offline Duffman

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 13.251
    • E-mail
Metroid Prime World Record!!
« Risposta #16 il: 05 Mag 2003, 22:37 »
con tutto il rispetto non credo sia possibile leggerla in altro modo che come una osservazione offensiva.
non voluta ma offensiva.

è il genere di cosa che mi sarei aspettato di sentire 10 anni fa da qualche persona completamente digiuna di videogiochi, non certo qui e non certo ora.

ci sono tante cose che non capisco o non apprezzo, ma se qualcuno ha una passione totale in queste merita la mia ammirazione.
figurati quando si tratta di una passione che condivido.
poi giusto una osservazione: ci sono persone che su tot cose semplicemente sono ad un altro livello rispetto a me (o a te).
quello che a me richiede uno sforzo 10 a loro costa 1.
niente di strano.
magari non è che giocano 18 ore al giorno, (cosa che comunque non troverei più riprovevole che ballare 18 ore, girare per i negozi 18 ore o tante cose che per altri sono "gran vita") magari è solo che in quelle 2 ore che giocano non sbagliano un salto, non mancano un nemico etc...
Duffman ci dà di nuovo dentro FORTE E CHIARO,
in direzione del problema. Ma un po' meno. OOOHHH YEAH!!!  online: DuffmanTFP

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Metroid Prime World Record!!
« Risposta #17 il: 05 Mag 2003, 22:50 »
Citazione da: "Duffman"

...magari non è che giocano 18 ore al giorno, (cosa che comunque non troverei più riprovevole che ballare 18 ore, girare per i negozi 18 ore o tante cose che per altri sono "gran vita") magari è solo che in quelle 2 ore che giocano non sbagliano un salto, non mancano un nemico etc...

E' una questione di talento, come in tutte le cose; nel calcio ci sono i Maradona e quelli che si divertono al dopolavoro aziendale.  
L'importante è la passione.
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline A.A.

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.967
    • http://www.adrianoavecone.com
    • E-mail
Metroid Prime World Record!!
« Risposta #18 il: 06 Mag 2003, 10:30 »
Citazione da: "Perfect Dark"
Personalmente non riesco a concepire un 100% realizzato in 2 ore e 40,mi pare una cosa fuori dal mondo...Pagherei per vedere come ha fatto


Secondo me è impossibile. Basta pensare al tempo necessario per SPOILER
.
.
.
.
.
.
.
.
eliminare boss come Metroid Prime, la piantaccia carnivora o l'Omega Pirate. Ho molti molti dubbi su quei dati. Specie sul 100%, poichè in 2:49 ad Hard è impossibile completare il gioco leggendo tutte le iscrizioni e i log.
Online:CapaRezza
Now Playing:
 Winning Eleven 8,Silent Hill 4 PS2
 Top Spin, TOCA RD2, Ninja Gaiden, Panzer Dragoon ORTA XBOX
 FireEmblem,CastlevaniaCOTM GBA
 Castlevania SOTN, Einhander, FFVII PSOne

Offline Whiteakuma

  • Navigato
  • **
  • Post: 634
Metroid Prime World Record!!
« Risposta #19 il: 06 Mag 2003, 11:00 »
Citazione
Secondo me è impossibile. Basta pensare al tempo necessario per SPOILER
.
.
.
.
.
.
.
.
eliminare boss come Metroid Prime, la piantaccia carnivora o l'Omega Pirate. Ho molti molti dubbi su quei dati. Specie sul 100%, poichè in 2:49 ad Hard è impossibile completare il gioco leggendo tutte le iscrizioni e i log.

 :mrgreen: Avrà consumato la croce direzionale del pad a forza di scaricare tutte le iscrizioni.... Non ci credo neanche io :!:

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Metroid Prime World Record!!
« Risposta #20 il: 06 Mag 2003, 23:50 »
Avecone capisco che ti possa sembrare impossibile, ma sono tutti record stra comprovati (su loro canale irc metroid prime è pure possibile ottenere filmati completi sui record)) e questa è gente che è riuscita con mille trucchi a finire il gioco senza gapple bean, gravity suit,thermal visor e altro

Peraltro il 100 per 100 è chiaramente riferito alle item
non comprende certo gli scans, quella è una percentuale a parte come ben sai

Un bugiardo su gamefaqs ha vita molto breve, viene mascherato in 5 secondi (visto che i migliori giocatori del mondo sono li) e poi messo su gogna pubblica. E' anche  divertente anche assistere a queste gogne, con il malcapitato che prende tento cercando prove inesistenti mentre continuano a dargli adosso :)

Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
Metroid Prime World Record!!
« Risposta #21 il: 07 Mag 2003, 01:27 »
Interessante.
Personalmente non penso che farei mai qualcosa del genere: per tempi così ridotti sarebbe necessario conoscere il gioco a stramemoria, pixel per pixel, io invece preferisco finirli normalmente e poi magari rigiocarli dopo un annetto o due per rigodermi le sensazioni provate ai tempi (e permettendomi di avere anche un certo fattore sorpresa derivante dalla dimenticanza di enigmi, strategie etc.).
Insomma, per me il videogioco è come il the Infrè: fa bene qui... e fa bene qui.  :wink:

Offline A.A.

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.967
    • http://www.adrianoavecone.com
    • E-mail
Metroid Prime World Record!!
« Risposta #22 il: 07 Mag 2003, 12:41 »
Citazione da: "1c0n 0f s1n"
Insomma, per me il videogioco è come il the Infrè: fa bene qui... e fa bene qui.  :wink:


Pur amando i vg alla follia, ritengo queste cose assolutamente da malati :-(.
Online:CapaRezza
Now Playing:
 Winning Eleven 8,Silent Hill 4 PS2
 Top Spin, TOCA RD2, Ninja Gaiden, Panzer Dragoon ORTA XBOX
 FireEmblem,CastlevaniaCOTM GBA
 Castlevania SOTN, Einhander, FFVII PSOne

Offline Druss

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.734
Metroid Prime World Record!!
« Risposta #23 il: 07 Mag 2003, 12:48 »
Citazione da: "Adriano_Avecone"
Pur amando i vg alla follia, ritengo queste cose assolutamente da malati :-(.


Condivido.

Può però esser vero che magari per loro l'emozione è quella di battere il record precedente.
E questo lo posso comprendere.

Offline A.A.

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.967
    • http://www.adrianoavecone.com
    • E-mail
Metroid Prime World Record!!
« Risposta #24 il: 07 Mag 2003, 14:23 »
Citazione da: "Druss"
Può però esser vero che magari per loro l'emozione è quella di battere il record precedente.
E questo lo posso comprendere.


Concordo, ma è comunque qualcosa di deviato...
Online:CapaRezza
Now Playing:
 Winning Eleven 8,Silent Hill 4 PS2
 Top Spin, TOCA RD2, Ninja Gaiden, Panzer Dragoon ORTA XBOX
 FireEmblem,CastlevaniaCOTM GBA
 Castlevania SOTN, Einhander, FFVII PSOne

Offline theblackpages

  • Navigato
  • **
  • Post: 795
    • E-mail
Metroid Prime World Record!!
« Risposta #25 il: 07 Mag 2003, 14:31 »
Citazione da: "Floyd"
Bhe mi sembra chiaro perchè lo fanno
perchè è una sfida contro se stessi


E questo è per loro il massimo del divertimento... credo. :roll:

Offline Zolfo

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.117
Metroid Prime World Record!!
« Risposta #26 il: 07 Mag 2003, 14:37 »
Si parlasse di punteggi potrebbe anche andar bene, io la vedo come una specie di forzatura però.
Sarebbe come se io mi mettessi lì e finissi Tekken solo col pugno sinistro o finissi GT3 senza mai toccare il freno o Final Fantasy senza usare nessuna magia ecc.
E' una sfida, ma lascia il tempo che trova.
A volte c'è così tanta bellezza nel mondo che non riesco ad accettarla.

Offline Grendel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.677
Metroid Prime World Record!!
« Risposta #27 il: 07 Mag 2003, 15:05 »
Citazione da: "Duffman"
con tutto il rispetto non credo sia possibile leggerla in altro modo che come una osservazione offensiva.
non voluta ma offensiva.

è il genere di cosa che mi sarei aspettato di sentire 10 anni fa da qualche persona completamente digiuna di videogiochi, non certo qui e non certo ora.

ci sono tante cose che non capisco o non apprezzo, ma se qualcuno ha una passione totale in queste merita la mia ammirazione.
figurati quando si tratta di una passione che condivido.
poi giusto una osservazione: ci sono persone che su tot cose semplicemente sono ad un altro livello rispetto a me (o a te).
quello che a me richiede uno sforzo 10 a loro costa 1.
niente di strano.
magari non è che giocano 18 ore al giorno, (cosa che comunque non troverei più riprovevole che ballare 18 ore, girare per i negozi 18 ore o tante cose che per altri sono "gran vita") magari è solo che in quelle 2 ore che giocano non sbagliano un salto, non mancano un nemico etc...

Yo man, whassup?
Scusami, effettivamente la frase che ho scritto vista nero su bianco fà un altro effetto rispetto a come l'avevo intesa.
Però il pensiero di fondo rimane.
Guarda che non ho niente in contrario a giocare anche molte ore di fila, l'ho fatto più di una volta e non me ne vergogno.
Però pensaci un attimo: lasciamo stare l'esempio che mi fai sulla velocità di apprendimento del gioco: mi sembra improbabile, o quantomeno è un dicorso che vale per pochi. Questo qua per fare un tale record a così poca distanza dall'uscita del gioco non deve aver fatto altro che giocare per delle settimane!!! Posso capire che a volte i giochi ci coinvolgono molto più di quanto sarebbe razionalmente accettabile, e sono un sostenitore più che accanito della ricerca del "100% completed" in ogni gioco.
Ma se questo obiettivo DEVE essere raggiunto PER FORZA, A TUTTI I COSTI, possibilmente nel più breve tempo possibile, sottraendo forzosamente del tempo a TUTTE le altre attività, beh...mi sembra che la soglia di accettabilità stia per essere varcata. Ti ripeto, se fosse stato il record di, chenesò, Super Mario Land, avrei capito, perchè nessuno e niente vieta di cercare il massimo dal gioco che ama, imparando a diventare più abili giorno dopo giorno, ma sinceramente di Metroid Prime....
E' un discorso che vale per tutte le passioni/interessi/passatempi, non certamente solo il videogioco.
E stai tranquillo che non sono neanche il cheap-gamer che ben descriveva Ivan in uno dei più bei Outro che abbia mai letto: non sono quello che spenta la console "torna alla vita normale, pensando che magari sia la sua (mia in questo caso) e non la mia(sua)". Non sono quello che si fà 18 ore al giorno di calcetto, di bevute con gli amici o quant'altro. Cerco di trovare il tempo per tutte, a seconda dei miei bisogni in ogni momento della mia vita. Ci possono essere dei giorni in cui accendo la console alle 14 e la spengo alle 2 di notte, come ci sono quelle settimane in cui l'accendo solo per vedermi Fight Club con gli amici una sera. Ci sono pomeriggi che gioco a basket finchè non sento più gambe e braccia, ci sono quei giorni (sembra una pubblicità di assorbenti...) in cui mi sparo 12 ore di studio. Ma solitamente cerco di portare avanti tutte le mie passioni con equilibrio, cercando di godere appieno da ciascuna di esse, senza svilirne alcuna inflazionandola.
La frase che ho usato ("ho un'altra vita fuori dallo schermo") probabilmente è male espressa, o comunque troppo provocatoria; fatto stà che sono fermamente convinto che il tipo che ha fatto il record a Metroid Prime in così poco tempo si sia perso qualche esperienza che forse gli avrebbe fatto piacere fare, invece che starsene tutto il giorno a casa per delle settimane per ottenere un record che con un po' di calma poteva raggiungere lo stesso.
Spero di aver chiarito un po' meglio quel che intendevo, mi scuso con chi si è offeso ma ribadisco che non era quel che intendevo fare.

P.s.: adesso mi domando: ora che quel tipo ha munto Metroid Prime fino al limite, rigiocherà mai più quel gioco? Secondo me prenderà molta polvere.... Io me lo sarei gustato molto più a lungo.
Keep it up.
2.0

Offline Ford Prefect

  • Iniziato
  • Post: 59
Metroid Prime World Record!!
« Risposta #28 il: 07 Mag 2003, 19:16 »
Giocar per finir nel minor tempo possibile e' cio' che di piu' figo esiste.
Io amo i platform...rigioco ogni Mario anche 30 volte per finirlo nel minor tempo possibile.
Mi da' soddisfazione,mi diverte sempre e comunque.
E in media gioco per meno d'un ora al giorno e ho 2 donne(regolare e non)quindi posso esser ritenuto normale.
Quindi quel tipo avra' una passione simile alla mia...solo che al posto del platform ama l'fpa Retro.
Lunga vita a quel figo della madonna
ciao :)
..............r.......................
......n..............................d... ......................................... ..................e....................... ................................e.......... Che c'e' scritto?

Offline Duffman

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 13.251
    • E-mail
Metroid Prime World Record!!
« Risposta #29 il: 07 Mag 2003, 19:26 »
Citazione
ho 2 donne(regolare e non)quindi posso esser ritenuto normale


bella cosa.
bravissimo.
cool.
Duffman ci dà di nuovo dentro FORTE E CHIARO,
in direzione del problema. Ma un po' meno. OOOHHH YEAH!!!  online: DuffmanTFP