Autore Topic: PLAYERS MAGAZINE [intrattenimento per menti sveglie e affamate]  (Letto 243463 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Re: PLAYERS MAGAZINE [intrattenimento per menti sveglie e affamate]
« Risposta #1530 il: 28 Ott 2013, 20:52 »
Attenzione amici, The Art of Players riparte da iBooks con una versione interattiva. Gratis, ovviamente.

http://www.playersmagazine.it/2013/10/28/the-art-of-players-vol-2-edizione-ibooks/


Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: PLAYERS MAGAZINE [intrattenimento per menti sveglie e affamate]
« Risposta #1531 il: 28 Ott 2013, 21:09 »
Bella lì. Sinceramente l'aspettavo e non vedo l'ora di poterlo stampare :yes:
All life begins with nu and ends with nu.

Offline Goffraiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.818
  • Il principe del faceto
    • Arrested Developer
    • E-mail
Re: PLAYERS MAGAZINE [intrattenimento per menti sveglie e affamate]
« Risposta #1532 il: 28 Ott 2013, 21:19 »
Ecco. E' prevista la possibilità di stamparlo, com'è stato per il vol. 1? O dobbiamo "arrangiarci"? Faccio anche una domanda spinosa: la questione delle immagini low-res come l'avete risolta?
"Questa è l'Italia del futuro, un paese di musichette mentre fuori c'è la morte."

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Re: PLAYERS MAGAZINE [intrattenimento per menti sveglie e affamate]
« Risposta #1533 il: 28 Ott 2013, 21:28 »
La versione per iBooks è interattiva e quindi non stampabile.

La versione "povera" in PDF sarà normalmente stampabile, ma comunque non ho ancora iniziato a lavorarci :D

Non dovrebbe essere un lavoro infame comunque, potrei cavarmela in 48h dal momento in cui inizio.

Per i prossimi numeri però vorrei includere più video, quindi per la versione PDF non so bene come regolarmi.

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: PLAYERS MAGAZINE [intrattenimento per menti sveglie e affamate]
« Risposta #1534 il: 28 Ott 2013, 21:31 »
La versione per iBooks è interattiva e quindi non stampabile.

occazzomaccheffigata!! :o

edit: nuovo post più sotto
« Ultima modifica: 28 Ott 2013, 21:56 da nikazzi »
All life begins with nu and ends with nu.

Offline Goffraiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.818
  • Il principe del faceto
    • Arrested Developer
    • E-mail
Re: PLAYERS MAGAZINE [intrattenimento per menti sveglie e affamate]
« Risposta #1535 il: 28 Ott 2013, 21:52 »
L'ho provato ora su iBooks, solo un'occhiata per capire cosa intendevi con "interattiva". Discreta figata :yes:
"Questa è l'Italia del futuro, un paese di musichette mentre fuori c'è la morte."

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: PLAYERS MAGAZINE [intrattenimento per menti sveglie e affamate]
« Risposta #1536 il: 28 Ott 2013, 21:56 »
Sfogliata. Devo dire che mi sarei aspettato di più. Nel senso più animazioni, qualcosa di più guidato e meno simile ad un pdf: di interattività ce n'è poca a parte l'ingrandimento di immagini ed un filmato. Il volume uno mi aveva colpito di più con quelle pagine interamente occupate dalle immagini. Non capisco a questo punto quale sia la difficoltà nel trasporla in pdf.

Ottimo lavoro, ma avete già dimostrato di saper fare molto più di così :yes:
All life begins with nu and ends with nu.

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Re: PLAYERS MAGAZINE [intrattenimento per menti sveglie e affamate]
« Risposta #1537 il: 28 Ott 2013, 21:57 »
"Fondamentalmente, questo Vol.2 va considerato una “prova tecnica”, che ci serviva più che altro per testare le acque e soprattutto per prendere confidenza con le varie procedure connesse alla pubblicazione su iBooks, a tratti veramente esoteriche. Contiamo di avere numeri un po’ più sostanziosi già dalla prossima uscita."

C'è anche da dire che iBooks consente interattività fino ad un certo punto, se vuoi una roba tipo Device6 devi fondamentalmente farti una app per i cazzi tuoi.
« Ultima modifica: 28 Ott 2013, 21:59 da Gatsu »

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: PLAYERS MAGAZINE [intrattenimento per menti sveglie e affamate]
« Risposta #1538 il: 28 Ott 2013, 21:58 »
Ok, diciamo che mi aspettavo di più di una mera demo, peccato.
Aspetto speranzoso il prossimo volume.

edit: gli artisti che mi son piaciuti di più sono Rondelli e Mori (dal punto di vista emozionale la migliore). Dany&Dany+Atzori si sono ispirati palesemente a Princess Mononoke e non m'hanno comunicato nulla.

Magari nei prossimi numeri si potrebbero animare le immagini. Immagino sia un sacco di lavoro in più, ma l'effetto finale sarebbe da sturbo (anche se non so se sia possibile farlo con ibooks author).

Ho letto ora l'ultima parte del post e ovviamente se su ibooks non è possibile fare determinate cose amen.
« Ultima modifica: 28 Ott 2013, 22:07 da nikazzi »
All life begins with nu and ends with nu.

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
Re: PLAYERS MAGAZINE [intrattenimento per menti sveglie e affamate]
« Risposta #1539 il: 28 Ott 2013, 22:19 »
Il prossimo numero dovrebbe essere realizzato in collaborazione con un master di illustratori che si tiene a Miano. Vedremo, il tempo per fare queste cose è sempre poco, considerando che stiamo in giro da tre anni a dicembre, direi che finora s'è fatto davvero il massimo che si poteva.
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Re: PLAYERS MAGAZINE [intrattenimento per menti sveglie e affamate]
« Risposta #1540 il: 28 Ott 2013, 22:23 »
Magari nei prossimi numeri si potrebbero animare le immagini. Immagino sia un sacco di lavoro in più, ma l'effetto finale sarebbe da sturbo (anche se non so se sia possibile farlo con ibooks author).

Ho letto ora l'ultima parte del post e ovviamente se su ibooks non è possibile fare determinate cose amen.

No, non credo che animare le immagini sia a) fattibile con iBooks al di là di animazioni tipo Powerpoint e b) proponibile agli artisti, di solito ci danno materiale già pubblicato o realizzato per i clienti. Animare le immagini in pratica è un lavoro a parte.

Però diversi artisti hanno corti/video, quelli si possono includere.

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: PLAYERS MAGAZINE [intrattenimento per menti sveglie e affamate]
« Risposta #1541 il: 29 Ott 2013, 00:42 »
Per animazioni intendo delle cose basilari tipo sovrapporre due immagini dando un senso di movimento, niente che abbia a che fare con l'animazione vera e propria e che oltretutto sarebbe quasi impossibile per un progetto completamente gratuito.
All life begins with nu and ends with nu.

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Re: PLAYERS MAGAZINE [intrattenimento per menti sveglie e affamate]
« Risposta #1542 il: 29 Ott 2013, 10:20 »
Per animazioni intendo delle cose basilari tipo sovrapporre due immagini dando un senso di movimento, niente che abbia a che fare con l'animazione vera e propria e che oltretutto sarebbe quasi impossibile per un progetto completamente gratuito.

Lo scopo del vol.2 era prendere confidenza con il processo. Per il terzo posso vedere di sfruttare un po' meglio iBooks, ma ripeto, è fondamentalmente un PowerPoint per i libri, non so quanta libertà mi sia concessa.

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: PLAYERS MAGAZINE [intrattenimento per menti sveglie e affamate]
« Risposta #1543 il: 04 Nov 2013, 19:29 »
Interessante Art of Players su iBooks, anche se non fa nulla di speciale si intravedono possibilità precluse ai pdf (ovviamente)

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Re: PLAYERS MAGAZINE [intrattenimento per menti sveglie e affamate]
« Risposta #1544 il: 05 Dic 2013, 11:25 »
The Art of Players 02 disponibile anche in PDF.

Sfogliatelo qui: http://issuu.com/playersmagazine/docs/theartofplayers02
Scaricatelo qui: http://www.playersmagazine.it/archivio-pdf/

PS: ispirato da vito che spamma senza ritegno penso riprenderò a spammare gli articoli giornalieri, alla fin fine son cose che potrebbero interessarvi. Mi ero fatto delle remore ma sticazzi :D