Autore Topic: PLAYERS MAGAZINE [intrattenimento per menti sveglie e affamate]  (Letto 243472 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Re: PLAYERS MAGAZINE [intrattenimento per menti sveglie e affamate]
« Risposta #1035 il: 04 Apr 2012, 14:35 »
Vabbuò, prima che degeneri, stessa roba che ho mandato a Wis in privato, e che fa finta che non gli sia arrivata ^__^

"trovi un mio commento su iTunes qui: http://itunes.apple.com/it/podcast/multimanie/id410302026 in riferimento alla puntata 3x02, minuti 10:15 e 1:29:20."

Andate, scaricate, sentite quello che dovete sentire, poi chiudiamola qui. 

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Re: PLAYERS MAGAZINE [intrattenimento per menti sveglie e affamate]
« Risposta #1036 il: 04 Apr 2012, 14:37 »
Io farei una puntata del podcast dove si investighi come mai i frequentatori dei social network, dai forum a facebook, si lamentino della curiosità degli utenti dopo aver postato pubblicamente quelli che poi magicamente diventino i fatti propri ;D

Scusa Xibal ma in questo caso sbagli.
La questione non è stata citata da me nè nei forum, nè su Facebook, nè nei podcast, nè tantomeno su Players.

Ho lasciato un commento su iTunes, cosa che può fare chiunque, ed è morta lì. Ho risposto a Rosario perchè ha sollevato la questione, e gli altri si sono accodati per curiosità.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.438
  • Mellifluosly Cool
Re: PLAYERS MAGAZINE [intrattenimento per menti sveglie e affamate]
« Risposta #1037 il: 04 Apr 2012, 14:38 »
fa finta che non gli sia arrivata ^__^
No, è che io ti ho anche giustamente ringraziato che me l'hai mandata, però poi non darmi qui del morboso ripetutamente. :D
Professional Casual Gamer

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.438
  • Mellifluosly Cool
Re: PLAYERS MAGAZINE [intrattenimento per menti sveglie e affamate]
« Risposta #1038 il: 04 Apr 2012, 14:39 »
Tra parentesi l'ho ascoltata, e IMHO è la parte in cui si parla di Players è di una triscshtezza infinita.
Professional Casual Gamer

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.272
Re: PLAYERS MAGAZINE [intrattenimento per menti sveglie e affamate]
« Risposta #1039 il: 04 Apr 2012, 14:43 »


Scusa Xibal ma in questo caso sbagli.
La questione non è stata citata da me nè nei forum, nè su Facebook, nè nei podcast, nè tantomeno su Players.

Ho lasciato un commento su iTunes, cosa che può fare chiunque, ed è morta lì.
Mi riferivo a tfp, alla domanda di rosario olivieri forse la risposta sarebbe dovuta arrivare in privato se c'era interesse a mantenere la cosa fuori dal coro di voci, invece c'è un tuo post pubblico bello lungo, molto ben argomentato, che spiega la faccenda (ma senza esaurirla).
Ovvio che questo susciti un interesse fortissimo ad approfondire e commentare ulteriormente, ognuno vorrà dire la sua in merito.
Invece su un articolo che approfondisca un argomento sconosciuto (il tema del podcast ;D) aspettarsi commenti sarebbe come chiedere che degli studenti rispondano positivamente alla domanda del prof di turno a fine lezione: "Ci sono domande?"...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Re: PLAYERS MAGAZINE [intrattenimento per menti sveglie e affamate]
« Risposta #1040 il: 04 Apr 2012, 14:45 »
Ah perchè se lascio in sospeso una domanda del genere sul forum secondo te non alimento la curiosità?

Comunque a sto punto sentitevela e fatevi un'opinione, basta che torniamo a parlare della rivista e non dei miei battibecchi con perfetti sconosciuti.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.272
Re: PLAYERS MAGAZINE [intrattenimento per menti sveglie e affamate]
« Risposta #1041 il: 04 Apr 2012, 14:48 »
Ah perchè se lascio in sospeso una domanda del genere sul forum secondo te non alimento la curiosità?
Magari le domande ti arrivano in pm (nelle arti marziali si chiama "invito", bisogna saper stimolare nell'avversario l'attacco che si desidera ricevere per controbattere come si desideri. Se rispondi in Pm, ti fanno domande in Pm...forse). :)
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Re: PLAYERS MAGAZINE [intrattenimento per menti sveglie e affamate]
« Risposta #1042 il: 04 Apr 2012, 14:59 »
Procediamo!



Speciale Image Comics dall'ultimo numero di Players:

http://www.playersmagazine.it/2012/04/04/speciale-image-i-believe-in-comics-book/

Offline femto88

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.629
  • Uncool before it was Cool
    • Twitter
    • E-mail
Re: PLAYERS MAGAZINE [intrattenimento per menti sveglie e affamate]
« Risposta #1043 il: 04 Apr 2012, 15:03 »
Spoiler (click to show/hide)
Passiamo oltre.
Sto giocando:  Hearthstone   ---   In coda:  Bayonetta, Destiny 2Running in background:  Tekken 7   ---   PSN: femto88  /  Battle.net: femto88#2632

Offline giopep

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.545
    • L'edicola di giopep
    • E-mail
Re: PLAYERS MAGAZINE [intrattenimento per menti sveglie e affamate]
« Risposta #1044 il: 04 Apr 2012, 15:05 »
Ciao, volevo solo dire Ringcast Merda.
L'Edicola di giopep, better than sex!
Tumblerpep, almost like sex! Outcast

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.272
Re: PLAYERS MAGAZINE [intrattenimento per menti sveglie e affamate]
« Risposta #1045 il: 04 Apr 2012, 15:07 »
Procediamo!



Speciale Image Comics dall'ultimo numero di Players:

http://www.playersmagazine.it/2012/04/04/speciale-image-i-believe-in-comics-book/
Splendido pezzo, che mi fa venire in mente di chiedere se sarebbe plausibile una rubrica fissa come "Al cine col fulge", dove si commentino tutte le più recenti uscite in tema di graphic novel, magari limitandosi proprio solo a quelle di un certo rilievo qualitativo...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline giopep

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.545
    • L'edicola di giopep
    • E-mail
Re: PLAYERS MAGAZINE [intrattenimento per menti sveglie e affamate]
« Risposta #1046 il: 04 Apr 2012, 15:11 »
Splendido pezzo, che mi fa venire in mente di chiedere se sarebbe plausibile una rubrica fissa come "Al cine col fulge", dove si commentino tutte le più recenti uscite in tema di graphic novel, magari limitandosi proprio solo a quelle di un certo rilievo qualitativo...

Ma come lo imposti? Nel senso, metti nel mucchio solo quelle che sono "veramente" graphic novel, cioè pubblicate direttamente in volume, o anche le ristampe in paperback di materiale uscito a episodi?
L'Edicola di giopep, better than sex!
Tumblerpep, almost like sex! Outcast

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Re: PLAYERS MAGAZINE [intrattenimento per menti sveglie e affamate]
« Risposta #1047 il: 04 Apr 2012, 15:16 »
Spoiler (click to show/hide)
Passiamo oltre.

Ci manca solo che io debba preoccuparmi di non ferire i sentimenti "dei fan" nelle mie polemiche tutto sommato personali. Se c'è una cosa di cui potete star sicuri è che mi comporterò sempre come mi sembra onesto comportarmi, senza preoccuparmi molto di cosa è conveniente o cosa non lo è. Se ti ho spezzato il cuore, pazienza. Che la diplomazia non sia il mio forte si sa, e va bene così.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.272
Re: PLAYERS MAGAZINE [intrattenimento per menti sveglie e affamate]
« Risposta #1048 il: 04 Apr 2012, 15:19 »


Ma come lo imposti? Nel senso, metti nel mucchio solo quelle che sono "veramente" graphic novel, cioè pubblicate direttamente in volume, o anche le ristampe in paperback di materiale uscito a episodi?
Entrambe direi, ormai la formula più comune oggi è proprio quella, pubblicazione in serie e poi raccolta in volume. Magari per snellire il lavoro si potrebbero semplicemente segnalare le uscite più notevoli basandosi sul primo numero di una serie, e poi uscire con una recensione o un approfondimento più corposo ad opera finita in caso di pubblicazione nel volumone unico.
Oltre ad essere cosa graditissima ed utilissima, secondo me la materia si sposerebbe alla grande con la splendida impostazione "graphica" della rivista...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Re: PLAYERS MAGAZINE [intrattenimento per menti sveglie e affamate]
« Risposta #1049 il: 04 Apr 2012, 15:21 »
Mi viene in mente quella battuta, forse riportata proprio da giopep: "Questo non è un comics...è una graphic novel!"

Che è un po' come dire: "Questo non è un videogioco, è una opera multimediale interattiva".