Autore Topic: PLAYERS MAGAZINE [intrattenimento per menti sveglie e affamate]  (Letto 243467 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline ..::pierre147::..

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.288
  • エブリシング・キルズ・ユー
    • non-zero possibility
Re: PLAYERS MAGAZINE [intrattenimento per menti sveglie e affamate]
« Risposta #885 il: 02 Dic 2011, 16:03 »
Uh, grazie capo. :)
Yeah man, it's random.

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

armandyno

  • Visitatore
Re: PLAYERS MAGAZINE [intrattenimento per menti sveglie e affamate]
« Risposta #887 il: 31 Dic 2011, 16:34 »
Domanda: poiché ora ho un Kindle e devo recuperare tutto quello che lo schermo del PC non mi ha permesso, chiedo se esiste o è in cantiere una versione ebook di PLAYERS. Lo sto recuperando in versione pdf, ma Kindle non è molto adatto allo scopo.
« Ultima modifica: 31 Dic 2011, 16:37 da armandyno »

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline Prikaz 227

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.383
Re: PLAYERS MAGAZINE [intrattenimento per menti sveglie e affamate]
« Risposta #889 il: 05 Gen 2012, 16:51 »
 :yes:
Ne Shagu Nazad!

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.078
  • Gnam!
    • E-mail
Re: PLAYERS MAGAZINE [intrattenimento per menti sveglie e affamate]
« Risposta #891 il: 05 Gen 2012, 18:44 »
Molto belle le pagine di immagini del 10

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
Re: PLAYERS MAGAZINE [intrattenimento per menti sveglie e affamate]
« Risposta #892 il: 05 Gen 2012, 19:48 »
Il sito Feltrinelli da cui leggere tutti i numeri di Players usciti finora e (ovviamente), tutti quelli che seguiranno (i sommari saranno sistemati a brevissimo).

http://ue.feltrinelli.it/amici-della-ue/
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Re: PLAYERS MAGAZINE [intrattenimento per menti sveglie e affamate]
« Risposta #893 il: 06 Gen 2012, 05:13 »
Domanda: poiché ora ho un Kindle e devo recuperare tutto quello che lo schermo del PC non mi ha permesso, chiedo se esiste o è in cantiere una versione ebook di PLAYERS. Lo sto recuperando in versione pdf, ma Kindle non è molto adatto allo scopo.

Armandyno, Claudio Magistrelli sta facendo alcuni esperimenti con il formato ebook, vedremo.
I problemi principali sono due: la diffusione del kindle in italia è ancora molto limitata e si tratta di un lavoro di layout aggiuntivo non indifferente.

Considerando che siamo appena andati con il "tutto aperto" e la copertura delle spese per il 2012 è tutta da vedere (sì, c'è la collaborazione con Feltrinelli ma al momento ci copre solo per alcuni mesi), tendo a vedere una versione Kindle come non del tutto indispensabile.
Dipenderà credo anche da come vende Kindle a Natale sul suolo italico, se avete dati in merito sarei felice di dargli un'occhiata.

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Re: PLAYERS MAGAZINE [intrattenimento per menti sveglie e affamate]
« Risposta #894 il: 06 Gen 2012, 05:16 »
LOL

http://www.youkioske.com/videojuegos/players-10/

Vabbè, l'embed è possibile farlo da sempre, e a questo punto andando a decadere l'abbonamento Premium ci fanno solo un favore.
Però si, magari ne parlo meglio nel prossimo episodio del Podcast, ma il PDF di Players era piratato alla grande, e considerata la fatica che dovevamo fare per guadagnarci ogni singolo abbonamento la cosa era abbastanza deprimente.

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: PLAYERS MAGAZINE [intrattenimento per menti sveglie e affamate]
« Risposta #895 il: 06 Gen 2012, 14:04 »
Caro Leader (RIP), complimenti per la collaborazione con Feltrinelli!

Comunque stavo sfogliando players e mi sono chiesto: ma perché impaginate come se fosse una rivista cartacea (es. immagini divise su due facciate affiancate) quando il dispositivo d'elezione per leggere è il tablet? Ok, il grosso legge su computer, ma anche lì dubito si vada su doppia facciata...e anche se fosse non si perderebbe nulla a "scollegarle". Sbaglio?

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
Re: PLAYERS MAGAZINE [intrattenimento per menti sveglie e affamate]
« Risposta #896 il: 06 Gen 2012, 18:44 »
LOL

http://www.youkioske.com/videojuegos/players-10/

Vabbè, l'embed è possibile farlo da sempre, e a questo punto andando a decadere l'abbonamento Premium ci fanno solo un favore.
Però si, magari ne parlo meglio nel prossimo episodio del Podcast, ma il PDF di Players era piratato alla grande, e considerata la fatica che dovevamo fare per guadagnarci ogni singolo abbonamento la cosa era abbastanza deprimente.

Infatti il LOL era legato al fatto che avrei voluto inserirlo io. E dal prossimo mese spammiamo ovunque.
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Re: PLAYERS MAGAZINE [intrattenimento per menti sveglie e affamate]
« Risposta #897 il: 06 Gen 2012, 19:18 »
Caro Leader (RIP), complimenti per la collaborazione con Feltrinelli!

Comunque stavo sfogliando players e mi sono chiesto: ma perché impaginate come se fosse una rivista cartacea (es. immagini divise su due facciate affiancate) quando il dispositivo d'elezione per leggere è il tablet? Ok, il grosso legge su computer, ma anche lì dubito si vada su doppia facciata...e anche se fosse non si perderebbe nulla a "scollegarle". Sbaglio?

Nel tempo la cosa si è abbastanza attenuata, era più pesante nei primi numeri. Credo che comunque le immagini a doppia facciata abbiano un perchè nel "colpo d'occhio" quando ad esempio la rivista sta sfogliando negli embed. A livello di impatto sono nettamente migliori rispetto a quelle a singola pagina. Poi oh, quando leggi stai leggendo e possono benissimo "scomparire" in secondo piano.
« Ultima modifica: 06 Gen 2012, 22:08 da Gatsu »

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: PLAYERS MAGAZINE [intrattenimento per menti sveglie e affamate]
« Risposta #898 il: 06 Gen 2012, 19:44 »
beh io sono a favore delle pagine doppie anche perché la stampo a colori. ;D
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: PLAYERS MAGAZINE [intrattenimento per menti sveglie e affamate]
« Risposta #899 il: 06 Gen 2012, 23:04 »
Chiaro gatsu, in effetti è una stronzata, però oggi sfogliavo players e mi chiedevo come mai questa scelta anacronistica: ok il colpo d'occhio, ma ce l'hai con la rivista, non col tablet a singola pagina. Non avevo considerato gli embed.
Poi vabbè, chiaro che se leggi non ci badi...è giusto per fare il puntiglioso :)