Autore Topic: PLAYERS MAGAZINE [intrattenimento per menti sveglie e affamate]  (Letto 244658 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: PLAYERS MAGAZINE [intrattenimento per menti sveglie e affamate]
« Risposta #465 il: 19 Apr 2011, 13:17 »
Ahaha appena hai scritto baffi & hotel ho pensato subito a Darjeeling Limited, clicco il link e ti trovo Schwartzman :)
L'hai visto pure il corto Hotel Chevalier che viene prima del film? (edit: sì, ho visto il link che hai messo :))

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Re: PLAYERS MAGAZINE [intrattenimento per menti sveglie e affamate]
« Risposta #466 il: 19 Apr 2011, 13:27 »
Ahaha appena hai scritto baffi & hotel ho pensato subito a Darjeeling Limited, clicco il link e ti trovo Schwartzman :)
L'hai visto pure il corto Hotel Chevalier che viene prima del film? (edit: sì, ho visto il link che hai messo :))

Si, il film mi ha divertito molto, e il corto è indispensabile.

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Re: PLAYERS MAGAZINE [intrattenimento per menti sveglie e affamate]
« Risposta #467 il: 19 Apr 2011, 14:02 »
A proposito di gente che non paga e vuole cose e Spotify. Ques'ultima ha annunciato che ridurrà di molto il servizio gratuito mettendo limiti di tempo (tipo che dura sei mesi). La quantità di gente inferocita è gigantesca. Cioè, questi per dieci euro al mese ti danno accesso illimitato da PC o cellulare a uno dei cataloghi di musica più grandi mai creati, e la gente ancora non è contenta, perché dovrebbe essere gratuito.

Io l'avevo detto che il "Free model" di cui parlava Anderson era una mezza truffa (o comunque qualcosa di applicabile a pochi progetti di dimensioni faraoniche). La gente non va MAI abituata a ricevere qualcosa gratuitamente. Mai. Si abituano subito e si aspettano che tutto sia sempre gratuito.
E allora Mozart?

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.493
  • Mellifluosly Cool
Re: PLAYERS MAGAZINE [intrattenimento per menti sveglie e affamate]
« Risposta #468 il: 19 Apr 2011, 14:38 »
Mah. Non capisco come ci si possa "inferocire". Cioè un conto è se Google da un giorno all'altro mi facesse pagare per accedere alla mia posta, ma per un catalogo musicale? °____°
Professional Casual Gamer

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: PLAYERS MAGAZINE [intrattenimento per menti sveglie e affamate]
« Risposta #469 il: 19 Apr 2011, 14:45 »
Io sogno un mondo dove, pagando l'attuale canone per la tv, ho diritto a internet illimitato (ma limitato nella banda massima) e allo streaming gratuito di tutti i canali audio/video free con possibilità di espandere le possibilità con pacchetti a pagamenti non esosi.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Re: PLAYERS MAGAZINE [intrattenimento per menti sveglie e affamate]
« Risposta #470 il: 19 Apr 2011, 15:46 »
Qui in Svezia ci sono offerte molto simili (TV via cavo, telefono, broadband) tutto in un box con tanto di streaming Spotify dalla TV e vari canali inclusi.
E allora Mozart?

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: PLAYERS MAGAZINE [intrattenimento per menti sveglie e affamate]
« Risposta #471 il: 19 Apr 2011, 16:02 »
Ma infatti lì siete avanti! In Italia medioevo informatico.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Re: PLAYERS MAGAZINE [intrattenimento per menti sveglie e affamate]
« Risposta #472 il: 19 Apr 2011, 19:06 »
A proposito di gente che non paga e vuole cose e Spotify. Ques'ultima ha annunciato che ridurrà di molto il servizio gratuito mettendo limiti di tempo (tipo che dura sei mesi). La quantità di gente inferocita è gigantesca. Cioè, questi per dieci euro al mese ti danno accesso illimitato da PC o cellulare a uno dei cataloghi di musica più grandi mai creati, e la gente ancora non è contenta, perché dovrebbe essere gratuito.

Io l'avevo detto che il "Free model" di cui parlava Anderson era una mezza truffa (o comunque qualcosa di applicabile a pochi progetti di dimensioni faraoniche). La gente non va MAI abituata a ricevere qualcosa gratuitamente. Mai. Si abituano subito e si aspettano che tutto sia sempre gratuito.

Onestamente dovrebbero sbattersene. Era successa la stessa cosa con Last.fm quando ha deciso di far pagare 3€ al mese. Gente che si rotolava per terra gridando 3 EUROOOO. Alla fine la base utenza di Last.fm si è ristretta, ma tutti gli utenti adesso sono utenti paganti.

Il servizio gratuito di Spotify è troppo buono, non ci vuole un genio a capirlo. E il premium per quella cifra è talmente meglio che solo un barbone dentro può pensare di lamentarsi. Tutta banda risparmiata.

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
Re: PLAYERS MAGAZINE [intrattenimento per menti sveglie e affamate]
« Risposta #473 il: 19 Apr 2011, 19:30 »
Piuttosto, ma una versione italiana? Perchè usarlo sempre con un escamotage mi secca alquanto.
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: PLAYERS MAGAZINE [intrattenimento per menti sveglie e affamate]
« Risposta #474 il: 19 Apr 2011, 20:15 »
Secondo me ferruccio c'ha ragione quando dice che avere tutto free fa male alla percezione della gente, si abitua male.
Va trovata una via di mezzo tra il "paghi tutto singolarmente e paghi caro" del passato al "non paghi un cazzo ed hai tutto" dell'era internet.
Nel caso del software mi piace l'approccio App Store con software a prezzo contenuto: evita la pirateria e i soldi si fanno con i grandi numeri.
Nel caso della musica iTunes Store lo reputo una mezza fregatura, Spotify forse è davvero il servizio più avanti.

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Re: PLAYERS MAGAZINE [intrattenimento per menti sveglie e affamate]
« Risposta #475 il: 19 Apr 2011, 20:57 »
Piuttosto, ma una versione italiana? Perchè usarlo sempre con un escamotage mi secca alquanto.

Considerando il numero di artisti italiani che hanno a bordo, credo che il loro timore sia solo che se lo lanciano in italia NESSUNO vorrà pagare. Magari aspettavano questa riduzione delle features della versione free. O, in alternativa, hanno cazzi con la SIAE, ma non mi spiego come possano avere tutto quel catalogo di artisti italiani senza passare per loro.


Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: PLAYERS MAGAZINE [intrattenimento per menti sveglie e affamate]
« Risposta #476 il: 19 Apr 2011, 21:09 »
A parte il fatto che non avere un catalogo italiano particolarmente ampio per me è solo un plus (tremo all'idea di pagare un servizio che ha nelle sue file gente come ramazzotti o la pausini) ma quello che la gente non capisce e che se paghi hai il diritto di rompere il cacchio se qualcosa non funziona bene o se il servizio non mantiene le promesse.
Finchè rimane tutto gratis prima o poi o si chiude o il servizio degrada per forza di cose
 
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Re: PLAYERS MAGAZINE [intrattenimento per menti sveglie e affamate]
« Risposta #477 il: 19 Apr 2011, 21:26 »
hanno cazzi con la SIAE

Questo.

O forse hanno visto quanto è grande il mercato italiano di quelli che spendono via internet e si sono accorti che il gioco non vale la candela, al momento.

O entrambe le cose.
E allora Mozart?

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Re: PLAYERS MAGAZINE [intrattenimento per menti sveglie e affamate]
« Risposta #478 il: 19 Apr 2011, 21:59 »
A parte il fatto che non avere un catalogo italiano particolarmente ampio per me è solo un plus

No, non hai capito. Spotify è pieno di artisti italiani. Tipo, l'ultimo Subsonica e l'ultimo Luci della Centrali Elettrica me lo sono sentiti lì. Ligabue, Jovanotti, c'è pure la Pausini, sì.

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: PLAYERS MAGAZINE [intrattenimento per menti sveglie e affamate]
« Risposta #479 il: 19 Apr 2011, 23:21 »
Sì avevo capito il contrario :) che vista la latitanza di italiani non era il caso di sbarcare nel paese diei giudici comunisti.
Sono un po' stanchino.
The Cake is a lie.
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola