Autore Topic: [PS3][PS4][PSV] Dead Nation  (Letto 25667 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Schubert

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.720
  • Shuuberuto, SEGA
Re: [PS3] Dead Nation
« Risposta #30 il: 02 Dic 2010, 17:48 »
Comunque per chi si lamenta dell'oscurità, c'è un'opzione per far sorgere il sole...

Dove?

Offline crs

  • Navigato
  • **
  • Post: 786
    • E-mail
Re: [PS3] Dead Nation
« Risposta #31 il: 02 Dic 2010, 18:55 »
Era una battuta... il gioco crea l'atmosfera proprio nell'ambiguità di un ambiente a luce soffusa per creare uno stato ansioso e di perenne tensione, perché da quell'angolo buio potrebbe uscire qualcosa che non abbiamo visto.

Chiedere una maggiore luminosità significa perdersi l'atmosfera creata appositamente in questo perenne stato di terrorizzante penombra...
Nietzsche è morto - Dio.

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: [PS3] Dead Nation
« Risposta #32 il: 02 Dic 2010, 19:14 »
Devo rettificare alcune cose.
Missione 7.
Con l'arma di base potenziata al massimo ormai si fa ben poco.
Sono apparsi (ovviamente) nuovi nemici ed è aumentata la quantità dei soliti.
E' aumentato pure il caos/disordine per i livelli insieme alle zone scure.
C'è da impegnarsi non poco. Però niente di impossibile.
In coop è una droga eh. Sappiatelo.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.429
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS3] Dead Nation
« Risposta #33 il: 02 Dic 2010, 19:36 »
Bien, ma c'è dalla fisicità giocosa al gusto ketchup [rallentamento dell'avanzata dei mostri, stop di un attacco, ribaltamento, interazioni a catena] o i colpi sugli zombie danno un po' la sensazione maionosa di impattare su dei grumi di pixel che al limite c'hanno una bella animazione di testa esplosa?
E' esattamente quello che volevo verificare io. Fisicità sì, fisica no. Fare filotto di zombie dà una certa soddisfazione ma scordati roba tipo RE5, per intenderci (che sì, saranno solo animazioni, ma slurpose anzichenò).

Anyway. Ripreso a Normal. Morto una volta in 3 missioni, ma la seconda metà della quarta m'ha messo sotto. Scorretti i checkpoint così lontani e sfanculabili i salvataggi solo a fine missione.
La varietà di situazioni c'è, è tutto molto curato, ci sono gli equilibri e c'è la tattica. Però...
Però mi ha già rotto il razzo. Ondate e budelli ambientali sono ben assortiti, ma è sempre la stessa storia. E dopo un'ora di gioco ci si sfrantica sia l'indice che R1. Sia qualcos'altro :whistle:
Per una visione più completa devo provarlo in coop, ma al momento mi sento di dire che è tutto ben fatto ma senza condivisione non l'avrei preso.
« Ultima modifica: 02 Dic 2010, 19:40 da Cryu »
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PS3] Dead Nation
« Risposta #34 il: 02 Dic 2010, 19:46 »
Però mi ha già rotto il razzo. Ondate e budelli ambientali sono ben assortiti, ma è sempre la stessa storia. E dopo un'ora di gioco ci si sfrantica

Pensa che sono un tipo che nei vari titoli che ho citato si era già rotto al primo livello, e non lo dico per dire.
Con Laretta era proprio un'altra cosa, c'aveva le tett... ehm, le spalle così larghe che si sarebbe potuta fare benissimo carico di un intero gioco di sparare.

Ho troppa paura che 'sto Dead sia un po' troppo pigia-pigia senza una meccanica sfaccettosa.
Ma vabbé lo scoprirò a breve sulla mia pelle. Preso. :-[

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PS3] Dead Nation
« Risposta #36 il: 02 Dic 2010, 21:09 »
Provato: movimenti del personaggio* e degli zombie ampollosi.
Effetto sonoro del fucile a scatola di cartone.
Impatto delle granate in termini di interattività che pare disegnato a mano talmente è statico.

Insomma, speravo meglio.

Però non mi dispiace.

*e poi a volte si mena tanto la ciolla con l'analogicità

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: [PS3] Dead Nation
« Risposta #37 il: 02 Dic 2010, 21:12 »
Sper(av)o in qualche boss. Ma fin'ora zero.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [PS3] Dead Nation
« Risposta #38 il: 02 Dic 2010, 22:03 »
mhh, speravo fosse brutto visto che era il secondo gioco per il quale mi e' dispiaciuto aver venduto ps3.. ed invece..
C'ha la "progressione" come Superstardust? Ci si sente massicci quando le armi si gonfiano?
Housemarque(tte)

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: [PS3] Dead Nation
« Risposta #39 il: 02 Dic 2010, 23:00 »
Vi consiglio cercare bene nei livelli i vari pezzi dell'armatura.
Le cose diventano meno complicate del previsto.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.276
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS3] Dead Nation
« Risposta #40 il: 02 Dic 2010, 23:11 »
Beh, beh.
Mi piace. :yes:

Cosa va:

- Il rumorino da carne flaccida degli zombie è giusto.
- Le meccaniche sembrano buone.
- Gli zombie cadono bene, si decimano che è un piacere.
- Le orde sono disposte in modo ragionato.
- Gli zombie non sono (troppo) stupidi, aggirano e circondano.
- Le armi hanno tutte un loro perchè e no, il fucile dell'inizio non basta.
- Le ombre, l'illuminazione e la resa della nebbia volumetrica sono beddi beddi.

Cosa non va:

- I checkpoint. Mettimi un salvataggio, non ho sempre quaranta minuti a disposizione. Che odio i giochi per i nerd quindicenni.
- La grafica è priva di scalette ma un po' impastata. Quicunx con risoluzione non proprio HD? Comunque un po' come Lara, quindi non mi lamento troppo.
- Appena accedo alla rete si inchioda il gioco. Eh beh. La coop la proverò domani, o alla prima patch. Eh beh (2).
- La ripetitività c'è, spero varieggino in qualche modo.

P.S. Cryu, per le armi secondarie puoi incrementare la capienza con i dindi, e la schivata qui è sostituita dalla carica in corsa. In definitiva non mi lamento.
Professional Casual Gamer

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.276
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS3] Dead Nation
« Risposta #41 il: 02 Dic 2010, 23:14 »
Ma lol.
A quanto pare il gioco mi freeza perchè ho la lista amici piena. :D
Spoiler (click to show/hide)
Professional Casual Gamer

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [PS3] Dead Nation
« Risposta #42 il: 02 Dic 2010, 23:45 »
A me non piace, oltre alla lista di wis:

-scarsa leggibilità dell'azione, la grafica è curata ma i troppi dettagli rendono difficile identificare gli zombi, soprattutto se siamo su un mare di cadaveri.
-lo switch dell'arma secondaria è pessimo, nei momenti di foga non funziona. Avrei messo qualcosa alla Vanquish, per essere sicuri di beccare l'arma giusta.

per il resto mi sembra molto bello ma SuperStardust mi è sembrato complessivamente migliore (anche se c'entra pochissimo con Dead nation)

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.429
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS3] Dead Nation
« Risposta #43 il: 03 Dic 2010, 00:06 »
Fisicità sì, fisica no.
Preciso. Fisica ce n'è a secchi, ma non nelle hit-response. Fatte salve le esplosioni che sbalzano corpi ovunque.

Io e Wisky siamo già campionissimi della sacra tecnica della subweapon spammata. A un certo punto mi stavo vuotando le tasche in modo così randomico che mi mancava solo di lanciare in giro portafogli e chiavi di casa.

Non so quanto durerà, penso 3 giorni, ma in effetti lo apprezzo. Trovo pesante l'impostazione tastopremuto-centrica, ma almeno inibisce il button mashing. Poi ha un sacco di varianti sulle mosse tipiche del genere. Lo sprint, non essendo ripetibile, è più tattico e disperato della schivata. Le detonazioni ambientali sono temporizzate e quindi ponderate. Le armi molto ben differenziate. L'unica cosa che non mi va giù sono i checkpoint così dilatati e l'imperdonabile sistema di salvataggio.

In HD-Ready comunque è un gran bel vedere. Dettagliatissimo e perfettamente AAed. Peccato sia uno zombie horror con tutti i crismi ma senza guizzi di originalità.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.276
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS3] Dead Nation
« Risposta #44 il: 03 Dic 2010, 00:11 »
Ci siamo fatti una coop con Cryu.
Highlight migliore quando volendo tirare un flare gli ho spaccato una molotov sulla nuca. :D
Comunque è bello, in coop è divertente e in effetti l'assenza di chat vocale non pesa più di tanto (ma meglio se la inseriscono).
Ho dovuto cancellare un amico dalla lista per giocare online (ciao Piwi, ti voglio bene lo stesso).
In coop le lunghissime missioni passano abbastanza, ma in singolo l'assenza di salvataggi è imperdonabile.
Lo switch delle armi è abbastanza sfigato, sì.

Buffo che anche qui si sia caduti nella "nebbia fluorescente"*. Ma forse è voluto per non andare in giro proprio con lo schermo completamente nero.


* In pratica il canale alpha di un oggetto chiaro come la nebbia rende tutto più luminoso anche quando non ci sono fonti di luce. E' un errore tipico evitato da pochissime produzioni grafiche. In effetti non ne ricordo nessuna.

[EDIT] Ecco, ha già detto tutto Cryu.
Professional Casual Gamer