Autore Topic: [PS3][PS4][PSV] Dead Nation  (Letto 25668 volte)

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Offline Konron

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Re: [PS3] Dead Nation
« Risposta #15 il: 02 Dic 2010, 12:01 »
A me non convince tanto la grafica: tecnicamente è molto buona ma l'azione è poco leggibile (credo sia voluto ma è fastidioso) ed è tutto molto, troppo, scuro. Va bene la torcia ma spesso non si vede una mazza.

Offline Wis

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Re: [PS3] Dead Nation
« Risposta #16 il: 02 Dic 2010, 12:09 »
Ecco, in quel poco che ho visto ieri sera anche io sono rimasto stupito dall'oscurità globale.
Se è tutto così tecnicamente sembra molto valido, ma vorrei anche vedere cosa accade su schermo.
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Offline Luv3Kar

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Re: [PS3] Dead Nation
« Risposta #17 il: 02 Dic 2010, 13:42 »
Anche io non vedevo un cazzo, però alzando la luminosità dal menu del gioco le cose migliorano.
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Offline Scorreggione

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Re: [PS3] Dead Nation
« Risposta #18 il: 02 Dic 2010, 13:43 »
Bello. Mi piace e molto.
Ho fatto le prime tre missioni.
Molto divertente. Impegnativo ma non impossibile.
La migliore arma è quella di base con i colpi infiniti.
Se potenziata al massimo (raggio d'azione, caricatore e potenza di fuoco) è la piu' efficiente.
L'oscurità va aggirata nelle opzioni aumentando le tacche della luminosità.
Il nostro personaggio, selezionabile tra un uomo e una donna ha con se una torcia che fa abbastanza luce.
La strategia che sto usando per salvare spesso la pelle è quella di far saltar fuori molti zombie, sparare poi alle auto, dopo aver aperto il bagagliaio contenente monete e farle esplodere.
Metodo rapido ed efficace. Ci sono anche i distributori di lattine. Solo che servono per attirare l'attenzione degli zombie senza poi esplodere. Però comodamente li possiamo seccare di spalle.
Molto interessante anche l'uso della varie parti della propria armatura. Ogni parte con parametri diversi.
Online non l'ho ancora provato ma in single fin'ora si sta rivelando un bel gioco.
Peccato che non ci sia una demo, così i dubbiosi sarebbero meno scettici.
La mancanza della chat vocale non è che sia chi sa quale mancanza.
La visuale di gioco è ampia e si tiene tutto sotto controllo.
Io lo consiglio. Merita.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline Wis

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Re: [PS3] Dead Nation
« Risposta #19 il: 02 Dic 2010, 14:12 »
La mancanza della chat vocale non è che sia chi sa quale mancanza.
Concordo, in singolo se ne può fare tranquillamente a meno. ^__^
Professional Casual Gamer

Offline RayX

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Re: [PS3] Dead Nation
« Risposta #20 il: 02 Dic 2010, 14:16 »
Fermo restando che dai video mi sembra fatto piuttosto bene, ma non vi siete rotti un po' le palle di 'ste rivisitazioni di Robotron/SmashTv,
oltretutto sempre con gli zombie?

Offline Wis

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Re: [PS3] Dead Nation
« Risposta #21 il: 02 Dic 2010, 14:33 »
Il punto è proprio nella frase che tu stesso hai pronunciato.
Con valori di produzione a questo livello ne trovi davvero pochi (nessuno).
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Offline Schubert

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Re: [PS3] Dead Nation
« Risposta #22 il: 02 Dic 2010, 14:34 »
Ho avuto problemi anch'io con l'eccessiva oscurità. Ho aumentato al massimo la luminosità del gioco ma non è bastato. Mi sa che dovrò modificare anche quella del televisore.

Offline Scorreggione

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Re: [PS3] Dead Nation
« Risposta #23 il: 02 Dic 2010, 14:42 »
La mancanza della chat vocale non è che sia chi sa quale mancanza.
Concordo, in singolo se ne può fare tranquillamente a meno. ^__^

Ho appena fatto una coop online. In questo gioco l'unica utilità che potrebbe avere la chat vocale è distrarti. In un titolo di questo stampo non c'è niente da chiacchierare. Devi giocare e basta.
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Offline Scorreggione

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Re: [PS3] Dead Nation
« Risposta #24 il: 02 Dic 2010, 14:44 »
Fermo restando che dai video mi sembra fatto piuttosto bene, ma non vi siete rotti un po' le palle di 'ste rivisitazioni di Robotron/SmashTv,
oltretutto sempre con gli zombie?

Per me no. I livelli sono molto vari e ricalcano fedelmente i vari film di romero. La città sottosopra stile resident evil 2/3, il luna park e così via.
La cosa che trovo a mio avviso da contorno è la trama. Narrata mediante artwork anonimi, non è nulla di che.
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Offline teokrazia

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Re: [PS3] Dead Nation
« Risposta #25 il: 02 Dic 2010, 16:40 »
Idem w/potatoes.

Bien, ma c'è dalla fisicità giocosa al gusto ketchup [rallentamento dell'avanzata dei mostri, stop di un attacco, ribaltamento, interazioni a catena] o i colpi sugli zombie danno un po' la sensazione maionosa di impattare su dei grumi di pixel che al limite c'hanno una bella animazione di testa esplosa?

Dando un'occhiata a un paio di filmati di giocato non l'ho capito. ???

Offline Al Galoppo

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Re: [PS3] Dead Nation
« Risposta #26 il: 02 Dic 2010, 16:56 »
Bien, ma c'è dalla fisicità giocosa al gusto ketchup [rallentamento dell'avanzata dei mostri, stop di un attacco, ribaltamento, interazioni a catena] o i colpi sugli zombie danno un po' la sensazione maionosa di impattare su dei grumi di pixel che al limite c'hanno una bella animazione di testa esplosa?

Dando un'occhiata a un paio di filmati di giocato non l'ho capito. ???
rileggendoti non l'ho capito nemmeno io
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Offline crs

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Re: [PS3] Dead Nation
« Risposta #27 il: 02 Dic 2010, 17:01 »
 :D L'ultima frase di Al Galoppo mi ha fatto dare un richiamo ufficiale dal capo ufficio, causa lo strafogare in sorda risata incontenibile...

Comunque per chi si lamenta dell'oscurità, c'è un'opzione per far sorgere il sole...
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Offline teokrazia

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Re: [PS3] Dead Nation
« Risposta #28 il: 02 Dic 2010, 17:01 »
rileggendoti non l'ho capito nemmeno io

Vorrei sapere se è un gioco più WipEout od F-Zero.

Offline crs

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Re: [PS3] Dead Nation
« Risposta #29 il: 02 Dic 2010, 17:44 »
Uhm... è un F-Zero con le vestigia di un Wipeout, sì direi di... così, sì...
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