Autore Topic: [PS3][PS4][PSV] Dead Nation  (Letto 25670 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.135
[PS3][PS4][PSV] Dead Nation
« il: 01 Dic 2010, 17:13 »
È uscito oggi sul PSN. Non ho trovato un suo thread, penso se lo possa meritare, anche se la prima recensione di Eurogamer UK non è troppo esaltante.

Dalle info della scheda sembra normalmente condivisibile.
« Ultima modifica: 14 Apr 2014, 17:46 da Zel »
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: [PS3] Dead Nation
« Risposta #1 il: 01 Dic 2010, 18:08 »
Di recensione quella di eurogamer non è l'unica. Ho visto molti 9 in giro e addirittura qualche 10.
Dopo scarico il giga e quattrocento mega e vi dico se vale tredici euro oppure no.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.440
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS3] Dead Nation
« Risposta #2 il: 01 Dic 2010, 22:32 »
A livello Sinistra Ecologia Libertà mi sta rompendo le ossa. Ho sudato sette camicie per passare il primo livello, e al secondo checkpoint del secondo ho dovuto gettare la spugna. Forse in singolo conviene stare più schisci.

Mi piace l'intensità, l'importanza di non sbagliare i colpi che contano e l'uso strategico dell'ambiente, ma sono perplesso su diversi fronti:
-tenere sempre premuto è una rottura e affatica il dito
-benché dopato nei numeri, il core gameplay delle sparatorie sembra quello di Guardian of Light ma con tutta una serie di ostacoli che limitano lo spasso. Come si fa a portarsi dietro un esplosivo alla volta quando sei abituato ad averli infiniti? Come si fa senza la capriola evasiva? Come si fa con un rateo di fuoco che sembra un elettroencefalogramma? E' come se tutte le cose divertenti fossero severamente limitate o addirittura bandite.

Comunque mi piaciucchia. Vediamo come si comporta in coop.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [PS3] Dead Nation
« Risposta #3 il: 01 Dic 2010, 22:53 »
ancora non c'e voice chat, e mi risulta difficile immaginare giocare seriamente un titolo del genere senza poter impostare un minimo di strategia. Dovrebbe uscire patch a breve.

anyway, il gioco parte lentissimo. Sei praticamente nudo all'inizio, tutto va sbloccato oppure beccato nei livelli. Bisogna vedere come si comporta quando cominci  a far crescere l'armamentario. L'agilità immagino influisca solamente nella velocità del personaggio e non sulle dimensioni della barra della manovra evasiva.

sembra comunque che la visione dello zombie game di hm sia estremamente adulta. Niente mosse ridicole o personaggi che vanno a cento l'ora, o particolari variazioni sulla formula "blasta tutto fino al prossimo checkpoint". Se funziona lo scopriremo negli ultimi livelli o eventualmente nella tornata successiva.


Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.135
Re: [PS3] Dead Nation
« Risposta #4 il: 01 Dic 2010, 23:02 »
-benché dopato nei numeri, il core gameplay delle sparatorie sembra quello di Guardian of Light ma con tutta una serie di ostacoli che limitano lo spasso. Come si fa a portarsi dietro un esplosivo alla volta quando sei abituato ad averli infiniti? Come si fa senza la capriola evasiva? Come si fa con un rateo di fuoco che sembra un elettroencefalogramma? E' come se tutte le cose divertenti fossero severamente limitate o addirittura bandite.

Comunque mi piaciucchia. Vediamo come si comporta in coop.

Il rateo è ridotto proprio per quello che dicevi prima, ovvero dare importanza alla mira piuttosto che alla sventagliata selvaggia. Che le granate siano contate lo trovo altrettanto sensato, vista la loro potenza. Piuttosto non capisco troppo le armi secondarie, che mi sembrano troppo poco specializzate e potenti rispetto al fucile di base per risultare una valida alternativa. Probabilmente acquistano senso una volta potenziate di brutto, perché la prima volta che ho usato la SMG sono morto.

Per ora, ho giocato due missioni, mi piace il suo essere più sparatutto che twin stick shooter, è piuttosto ragionato e cerca anche di curare l'atmosfera. Non so però se è perfettamente bilanciato come Super Stardust, e in effetti il suo approccio serioso toglie un po' il piacere del blastaggio.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [PS3] Dead Nation
« Risposta #5 il: 01 Dic 2010, 23:05 »
il fucile a pompa spacca, ma trovi troppe poche munizioni nei primi due livelli.


Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.440
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS3] Dead Nation
« Risposta #6 il: 01 Dic 2010, 23:17 »
Lo state giocando anche voi a livello Nichi Vendola?
Sbaglio o si può salvare solo a fine missione? Se è così mi sa che ricomincio a livello UDC, non posso metterci un'ora a superare un checkpoint, incagliarmi nel successivo e il giorno dopo ricominciare daccapo.

Poi boh, mi auguro che sia tutto soggetto a sviluppi. Ok gli esplosivi contati, ma averne dietro uno è come non averne. Attualmente trovo che i nemici siano troppissimi per le possibilità di fuoco del giocatore singolo, il che si traduce in un avanzamento pavido che secondo me danneggia, più che ispessire l'azione. E comunque quando decidono di farmi fuori non si scappa, gli basta accerchiarmi un minimo e sguinzagliare quelli appena più veloci e resistenti.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [PS3] Dead Nation
« Risposta #7 il: 01 Dic 2010, 23:32 »
io lo sto giocando a normal.

si può salvare solo a fine missione e a quanto pare i checkpoint con il passare dei livelli diventano meno generosi. Non è certo il massimo per la co-op, lara salva tutto dopo 5 minuti ed è molto comodo per partite rapide^^ HM ci chiede a 30 anni e nel 2010 di impegnarci con i suoi giochilli o di fotterci  ;D

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: [PS3] Dead Nation
« Risposta #8 il: 01 Dic 2010, 23:52 »
Quanti personaggi selezionabili ci sono?
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [PS3] Dead Nation
« Risposta #9 il: 02 Dic 2010, 02:10 »
A quanto ho visto due.

Comunque è bello tosto: lo sto giocando a normal e ho appena finito la terza missione sudando. Secondo me iniziarlo direttamente a Sinistro è troppo difficile per un primo giro.
A livello Non morto deve essere impossibile...

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PS3] Dead Nation
« Risposta #10 il: 02 Dic 2010, 07:38 »
il core gameplay delle sparatorie sembra quello di Guardian of Light

Sei sicuro? Sicuro, sicuro, sicuro?
Perché a me in realtà 'sti cosi fanno cagare tutti [Alien Breed, Shadowgrounds, Alien Swarm] proprio a livello meccanico e l'unico che mi ha dato qualcosa è Guardian.

Sarebbe un aspetto di non poco conto.

ancora non c'e voice chat

Ok, non lo prendo.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.284
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS3] Dead Nation
« Risposta #11 il: 02 Dic 2010, 08:28 »
L'ho solo intravisto che ieri non era giornata.
Che barba l'aspetto serioso, mi dà fastidio sin dall'immagine che esce fuori soffermandosi sul gioco all'avvio.
Niente chat? Penso che dovrebbero finirla di pubblicare giochi a rate.
Professional Casual Gamer

Offline crs

  • Navigato
  • **
  • Post: 786
    • E-mail
Re: [PS3] Dead Nation
« Risposta #12 il: 02 Dic 2010, 09:21 »
Citazione
Che barba l'aspetto serioso, mi dà fastidio sin dall'immagine che esce fuori soffermandosi sul gioco all'avvio.

Anche i rumori non sono male come materiale ansiogeno, comunque l'impostazione seriosa era evidente anche nei primi filmati divulgativi... in ogni modo è curato e divertente. Appena puoi fammi un fischio per la coop, col telefono all'orecchio... per ora...  >:(
Nietzsche è morto - Dio.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.440
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS3] Dead Nation
« Risposta #13 il: 02 Dic 2010, 09:24 »
il core gameplay delle sparatorie sembra quello di Guardian of Light

Sei sicuro? Sicuro, sicuro, sicuro?
Perché a me in realtà 'sti cosi fanno cagare tutti [Alien Breed, Shadowgrounds, Alien Swarm] proprio a livello meccanico e l'unico che mi ha dato qualcosa è Guardian.
Idem w/potatoes.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: [PS3] Dead Nation
« Risposta #14 il: 02 Dic 2010, 11:22 »
Avete beccato qualche boss fin'ora?
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)