Autore Topic: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie  (Letto 202969 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Goffraiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.818
  • Il principe del faceto
    • Arrested Developer
    • E-mail
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #2220 il: 28 Giu 2015, 11:20 »
Vorrei regalare questo a mia madre, avida lettrice. Qualcuno ha esperienza di Kindle ricondizionati? Conviene o sarebbe meglio prenderlo nuovo?
"Questa è l'Italia del futuro, un paese di musichette mentre fuori c'è la morte."

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.589
    • The First Place
    • E-mail
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #2221 il: 28 Giu 2015, 11:29 »
Scopro ora che esistono i Kindle ricondizionati.

Personalmente lo comprerei in tempo zero, considerate le garanzie che offre Amazon, ma giustappunto non ho esperienze con i ricondizionati.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.469
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #2222 il: 28 Giu 2015, 18:13 »
Recuperato il kindle dopo un paio d'anni di pausa cartacea, sto a scapoccia' per capire come trovare quella roba lì in quella roba là.
Internazionali è facile; italiani, in particolare se non bestseller, l'è dura.

Aiutino via PM fortemente gradito da chiunque :*
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Goffraiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.818
  • Il principe del faceto
    • Arrested Developer
    • E-mail
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #2223 il: 04 Lug 2015, 11:35 »
Alla fine l'ho preso, non ne avevo mai visto uno così da vicino, è davvero un bell'oggettino :yes:

Domanda: stiamo ancora decidendo se/come collegare l'account di mia mamma a una carta di qualche tipo, quindi al momento non abbiamo inserito nemmeno l'indirizzo di fatturazione. Se io le regalassi un buono amazon (che ho scoperto esistere) o direttamente un libro con il mio account, lo posso fare anche se lei non ha inserito alcuna informazione per il pagamento?

EDIT: mi rispondo in parte da solo, davo per scontato che si potessero regalare direttamente ebook...

Citazione da: amazon
Non è ancore possibile fare regali dal negozio Kindle, ma stiamo lavorando per render disponibile al più presto questa funzione.
« Ultima modifica: 04 Lug 2015, 11:39 da Goffraiden »
"Questa è l'Italia del futuro, un paese di musichette mentre fuori c'è la morte."

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.326
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #2224 il: 04 Lug 2015, 11:57 »
Che poi, uno davvero si chiede perché una cosa così banale non sia già attiva da secoli visto che vendono ebook da anni.

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.741
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #2225 il: 04 Lug 2015, 12:58 »
Il problema si aggira, violando le condizioni d'uso, caricando i libri in Calibre e invitandoli quindi all'account del destinatario.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.326
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #2226 il: 04 Lug 2015, 14:02 »
Il problema si aggira, violando le condizioni d'uso, caricando i libri in Calibre e invitandoli quindi all'account del destinatario.

ho capito, certo ma il discorso era un altro: mi stai dicendo che nell'epoca del digitale, tu Amazon che sei la regina dell'e-commerce non prevedi la possibilità che io regali un e-book ad un amico, a un parente, alla morosa?!

che aspettano?

per inciso, anche i vari LIVE e PSN ed eShop non permettono (salvo mia svista clamorosa) di regalare giochi e ammenicoli in digital delivery ai propri amici in friend-list?

mi sembrano opportunità sprecate (che uno Steam, ad esempio, ha imparato a sfruttare da tempo)
cmq fine OT

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.741
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #2227 il: 04 Lug 2015, 14:04 »
Concordo in pieno, è un limite sciocco e inspiegabile.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.911
    • E-mail
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #2228 il: 04 Lug 2015, 15:49 »
In Italia non è possibile, negli USA sì. Quindi il problema non è tecnico, ma di altra natura.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.326
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #2229 il: 04 Lug 2015, 17:46 »
In Italia non è possibile, negli USA sì. Quindi il problema non è tecnico, ma di altra natura.

ipotizzo anche io che sia di natura prettamente giuridica
del tipo
"oh mio dio chi è quel porco che mi ha regalato 50 sfumature di grigio ?! ad inzozzarmi la mia libreria composta dalla produzione completa del Manzoni e due saggi di Croce"

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #2230 il: 05 Lug 2015, 09:11 »
Io ipotizzo una cosa molto più semplice, obbligando in questo modo a collegare una carta di credito all'account l'utente spenderà sicuramente di più.
« Ultima modifica: 05 Lug 2015, 09:36 da Zel »
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.911
    • E-mail
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #2231 il: 07 Lug 2015, 09:58 »
Ma no che non è così: voglio fare un regalo a mio papà per il suo compleanno, mi collego ad Amazon e gli regalo un e-book. E invece non lo posso fare, perché Amazon non me lo permette.

E' una cosa indipendente dal fatto che al kindle sia collegata una carta di credito.

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #2232 il: 07 Lug 2015, 10:15 »
Io hackero  l'account Amazon  di mio padre e  faccio il regalo con il suo account e la mia cc.
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.326
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #2233 il: 07 Lug 2015, 20:48 »
Ma no che non è così: voglio fare un regalo a mio papà per il suo compleanno, mi collego ad Amazon e gli regalo un e-book. E invece non lo posso fare, perché Amazon non me lo permette.

E' una cosa indipendente dal fatto che al kindle sia collegata una carta di credito.

è come dici tu chiaramente, ma il commento di Zel credo fosse più fine: loro vogliono che ANCHE tuo padre colleghi al suo account una carta di credito ed inizi a SPENDERE (per sè) come fa il figlio.
Più carte di credito abbinate >>> più fatturato.

non stento nemmeno a credere che sia vera (ma rimane una stronzata, il gifting è una delle idee più geniali del digital delivery... mi piacerebbe sapere quanto abbia contribuito al fatturato di STEAM l'idea del regalo fra nerd, amici, minchioni assortiti)

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #2234 il: 07 Lug 2015, 21:08 »
Sì, esatto babaz
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)