Autore Topic: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie  (Letto 203014 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #2085 il: 18 Set 2014, 10:04 »
Disponibili sul sito i nuovi kindle sia reader che tablet.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #2086 il: 18 Set 2014, 10:15 »
Attendo alla finestra un'offertona per poter prendere un Paperwhite o un Kobo, se sentite anche di qualcuno che lo vende usato, io ci sono.
 :)

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.630
  • / | \
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #2087 il: 18 Set 2014, 11:37 »
Sto leggendo finalmente il mio primo eBook su kindle, eheh...
Essendo su Windows Phone, il Kindle è bacato :hurt: e salta le parole al cambio della pagina (non sempre).
Ergo, quando me ne accorgo, devo cambiare location per farlo riallineare. Happy! :death:

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.326
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #2088 il: 18 Set 2014, 12:24 »
Sto leggendo finalmente il mio primo eBook su kindle, eheh...
Essendo su Windows Phone, il Kindle è bacato :hurt: e salta le parole al cambio della pagina (non sempre).
Ergo, quando me ne accorgo, devo cambiare location per farlo riallineare. Happy! :death:
giuro, non ho capito niente :-o

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #2089 il: 18 Set 2014, 12:27 »
Disponibili sul sito i nuovi kindle sia reader che tablet.

Speravo lasciassero i tasti e mettessero l'illuminazione sul kindle base invece hanno tolto i tasti e messo il touchscreen :hurt:
Mi piace molto il Voyage ad essere sincero, il fatto che si possa girare la pagina "pizzicanto" i bordi come se di fossero dei tasti e' una genialata e il nuovo schermo fra risoluzione e matariali sembra veramente una roba fantastica, aspetto qualche review per eventuale magagne da primo modello e poi ci penso, magari per Natale
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #2090 il: 18 Set 2014, 13:21 »
L'unica delusione del voyage è che non sostituisce il paperwhite ma occupa il gradino superiore. In altre parole: costa di più, troppo.

Offline Cholo

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.016
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #2091 il: 18 Set 2014, 13:26 »
Speravo lasciassero i tasti e mettessero l'illuminazione sul kindle base invece hanno tolto i tasti e messo il touchscreen :hurt:
Questo.

Mi tengo stretto l'ultimo Kindle coi tasti (finché non crepa come il primo che acquistai). :(
« Ultima modifica: 18 Set 2014, 13:38 da Cholo »
Steam: Cholo981    Origin: Cholo981   Uplay:  Cholo981

Offline Argaen

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.497
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #2092 il: 18 Set 2014, 14:01 »
Attendo alla finestra un'offertona per poter prendere un Paperwhite o un Kobo, se sentite anche di qualcuno che lo vende usato, io ci sono.
 :)

Parliamone :) (Paperwhite)
"I'd rather be a climbing ape than a falling angel"

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #2093 il: 18 Set 2014, 14:04 »
L'unica delusione del voyage è che non sostituisce il paperwhite ma occupa il gradino superiore. In altre parole: costa di più, troppo.

Sì, costa di più, verissimo, ma questo e' veramente il primo kindle che mi fa venire il prurito di sostituire il mio 3 gen base e a conti fatti una roba come il Voyage credo possa durarmi tutta la vita

E' l'unica roba tecnologia in uscita da qui a Natale che mi ha fatto venire immediatamente voglia di comprarla
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.630
  • / | \
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #2094 il: 18 Set 2014, 14:08 »
Sto leggendo finalmente il mio primo eBook su kindle, eheh...
Essendo su Windows Phone, il Kindle è bacato :hurt: e salta le parole al cambio della pagina (non sempre).
Ergo, quando me ne accorgo, devo cambiare location per farlo riallineare. Happy! :death:
giuro, non ho capito niente :-o
Uso l'app che c'è su WP8. É bacata, tutto qui.

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #2095 il: 18 Set 2014, 15:27 »
L'unica delusione del voyage è che non sostituisce il paperwhite ma occupa il gradino superiore. In altre parole: costa di più, troppo.

Sì, costa di più, verissimo, ma questo e' veramente il primo kindle che mi fa venire il prurito di sostituire il mio 3 gen base e a conti fatti una roba come il Voyage credo possa durarmi tutta la vita

E' l'unica roba tecnologia in uscita da qui a Natale che mi ha fatto venire immediatamente voglia di comprarla

M'ha fatto venire voglia anche a me. Certo che oltre £200 per la versione 3G non e' poco.

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.191
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #2096 il: 18 Set 2014, 15:53 »
Non capisco come mai resista ancora il feticismo per i tasti.

Tra il touch e l'illuminazione, per me il touch è sicuramente l'upgrade migliore rispetto al vecchio Kindle Keyboard che usavo prima. Tra tutti e due (e il form factor più comodo) mi hanno restituito il piacere di leggere su Kindle. I tasti mi erano insopportabili, li schiacciavo per sbaglio mentre tenevo il Kindle per la cornice.

Che mi sembra una cosa facilissima da accadere anche con il Voyage, specialmente se uno legge sdraiato con il Kindle sollevato al di sopra della testa. Lo tieni per la cornice, ci va niente ad aumentare la pressione sul bordo e a far scattare il cambio pagina. La cosa mi lascia assai perplesso, anche perché il touch resta ed è già perfetto.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.911
    • E-mail
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #2097 il: 18 Set 2014, 15:53 »
Concordo in pieno con EGO.

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #2098 il: 18 Set 2014, 15:59 »
Io leggo spesso e volentieri con le dita sullo schermo del Kindle e non ho mai girato per sbaglio una pagina con i tasti fisici cosa che non posso dire degli schermi touch, per cui per quanto mi riguarda il kindle base con i tasti rimane la cosa piu' comoda che abbia mai utilizzato per leggere.
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Cholo

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.016
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #2099 il: 18 Set 2014, 16:15 »
Il kindle a bottoni si manovra agevolmente con una sola mano, che sia la destra o la sinistra.
Il pollice poggia sempre sul bottone di avanzamento di pagina. Quando devi girare, semplicemente aumenti la pressione. Non lo sposti nemmeno e puoi cambiare mano, se l'altra si stanca (chi fa ironia qui è una persona brutta).

Potrei sbagliare, ma quelli touch non ti obbligano a cliccare sulla parte destra dello schermo per cambiare pagina?
Comunque anche se gli bastasse uno swipe da qualunque punto dello schermo, penso di preferire il bottone come azione per il cambio pagina. :/

Senza contare che quando sono sbracato in pose assurde leggendo a letto, mi capita di tenere il pollicione sullo schermo e di reggere il device con due dita. :D

In effetti il Voyage lascia perplesso pure me come EGO, seppur per motivi diversi. Perché i bottoni touch messi così, non so quanto senso abbiano.
« Ultima modifica: 18 Set 2014, 16:19 da Cholo »
Steam: Cholo981    Origin: Cholo981   Uplay:  Cholo981