Autore Topic: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie  (Letto 203021 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.911
    • E-mail
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #2010 il: 14 Lug 2014, 13:31 »
Se il Kindle lo usi già poco, non mi sembra una buona idea comprare un paperwhite a meno che tu non voglia usarlo al buio e ora non puoi.

Offline claus80

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.234
  • Occhio che c'è gente
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #2011 il: 14 Lug 2014, 13:36 »
L'ho scritto pure nel topic delle offerte: io ho un buono sconto del 10% sull'acquisto di un qualsiasi Kindle.

Claus, ti può servire? X'D

Shape meglio di no, devo resistere all'acquisto compulsivo.
Ma grazie mille lo stesso.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #2012 il: 14 Lug 2014, 13:38 »
Shape se hai ancora il codice lo prenderei io volentieri per fare un regalo a mia madre.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline claus80

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.234
  • Occhio che c'è gente
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #2013 il: 14 Lug 2014, 13:39 »
Se è per questo anche io ho un codice.

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.191
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #2014 il: 14 Lug 2014, 13:49 »
Se il Kindle lo usi già poco, non mi sembra una buona idea comprare un paperwhite a meno che tu non voglia usarlo al buio e ora non puoi.

Il Paperwhite però è più pratico (senza tastiera ingombrante), più facile da usare (niente tasti), ha più font a disposizione, e un'interfaccia migliore. La luce è solo una delle migliorie.

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #2015 il: 14 Lug 2014, 13:52 »
L'unica cosa che dovresti considerare fra iPad vs PW e' l'ingombro, per il resto da quanto hai scritto non sembri aver bisogno di un PW
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #2016 il: 14 Lug 2014, 13:54 »
Ho il mio codice (grazie Claus! E grazie a Shape sulla fiducia!): un altro paperwhite in arrivo in casa peppebi.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.191
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #2017 il: 14 Lug 2014, 14:04 »
L'unica cosa che dovresti considerare fra iPad vs PW e' l'ingombro, per il resto da quanto hai scritto non sembri aver bisogno di un PW

Le cose stanno così: in generale uso l'iPad un sacco, quindi ci sta anche la lettura di qualcosa tramite app Kindle.

Tuttavia, avendo un iPad solo WiFi, se vado via in un posto dove non ho Internet, l'iPad lo lascio a casa. E lì mi porto il Kindle.

(poi non facciamone questione di "bisogno", ché se eliminassi tutto ciò che non guardo, tocco e uso da più di un anno, svuoterei casa ^__^)

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.911
    • E-mail
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #2018 il: 14 Lug 2014, 14:09 »
Ho il mio codice (grazie Claus! E grazie a Shape sulla fiducia!): un altro paperwhite in arrivo in casa peppebi.
Ffffffatto!

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #2019 il: 14 Lug 2014, 14:16 »
Le cose stanno così:...

Io ho un kindle di nonricordoqualegenerazione (il primo senza tastiera, forse la 4 gen) e un nexus 7 che uso moltissimo (praticamente solo) per leggere soprattutto di notte e nel mio caso nonostante il n7 sia più pesante di un kindle il pw sarebbe un acquisto inutile perché mi trovo benissimo (leggere sullo schermo del nexus 7 non mi da fastidio per nulla), il kindle solitamente lo porto via quando devo stare piu' leggero possibile o quando devo leggere alla luce del giorno stravaccato su qualche prato, se hai bisogno di (spendere soldi per) un kindle nuovo sicuramente il pw e' la scelta più sensata, la luce potrebbe essere un plus non determinante per la scelta, ma è un plus che viene sempre comodo rispetto ad un kindle base. (soprattutto alla luce del prezzo abbassato + sconto)

Io di mio vacillerei solo all'uscita di un kindle senza touchscreen con schermo pw.
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #2020 il: 14 Lug 2014, 14:20 »
Confermo che lo sconto del 10% funziona anche sul prezzo in promozione. Con 89€ e spiccioli prendete il paperwhite.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.911
    • E-mail
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #2021 il: 14 Lug 2014, 14:21 »
Ho il mio codice (grazie Claus! E grazie a Shape sulla fiducia!): un altro paperwhite in arrivo in casa peppebi.
Ffffffatto!
Scusate, non avevo capito che peppe avesse avuto il codice da Claus.

Il mio quindi è ancora disponibile, se vi serve.

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.731
    • Benso Market
    • E-mail
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #2022 il: 14 Lug 2014, 14:39 »
Sono tentato da mesi sul Paperwhite.
Il problemuccio è che, in realtà, il Kindle lo sto usando pochissimo, anche perché la app per iPad mi offre il colore, le doppie pagine, e possibilità di customizzazione molto più ampie rispetto al mio Kindle Keyboard.

Ho poi letto che gli ultimi Kobo sono superiori anche al Paperwhite. Solo che a me quel design non piace proprio.

Se mi dite che vale la pena passare al Paperwhite, accetto anche il codice di Shape e compro :)
Ma so che qui siete quasi tutti fan irriducibili del Kindle Keyboard, quindi non me lo direte mai :D

Mai avuto un Kindle, confermo che i Kobo sono meglio.

 :D

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.239
    • E-mail
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #2023 il: 14 Lug 2014, 15:58 »
Secondo me questo abbassamento di prezzo è un segnale che sta per uscire il nuovo modello a breve. O sbaglio?

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.731
    • Benso Market
    • E-mail
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #2024 il: 14 Lug 2014, 16:02 »
Mah, il kindle semplice è in offerta da tipo 6 mesi e ancora nessun nuovo modello all'orizzonte.