Autore Topic: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie  (Letto 203036 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #1980 il: 17 Giu 2014, 03:23 »
E mi pare pur giusto!

Abbiamo trovato un altro Benso :D
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Alle

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.046
  • Tigella man
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #1981 il: 17 Giu 2014, 08:09 »
Una domanda probabilmente sciocca.

Se prendo un kindle su amazon.it, posso prendere gli ebook su amazon.com/uk/de?
In tigella veritas

Offline Uomopinza

  • Recluta
  • *
  • Post: 166
    • E-mail
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #1982 il: 17 Giu 2014, 08:26 »
Una domanda probabilmente sciocca.

Se prendo un kindle su amazon.it, posso prendere gli ebook su amazon.com/uk/de?

No, ed è una bella porcata.

Se ti connetti con il tuo utente "italico" ad Amazon.uk, per esempio, compare un bel messaggio: "The Kindle Store at Amazon.co.uk is for UK customers only.
Not from the UK? Please visit the Amazon.it Kindle Store to shop for digital content available for your country."

In passato avrei voluto acquistare degli e-book da Amazon USA, ma ti ridireziona sempre allo store di Amazon.it: lì puoi sicuramente trovare libri in lingua originale, ma mi ricordo che il catalogo è molto più ristretto.

In più, se si potesse acquistarli in dollari si risparmierebbe parecchio ...

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.191
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #1983 il: 17 Giu 2014, 09:01 »
Il catalogo Kindle in lingua originale disponibile sullo store italiano può esser considerato ristretto solo se cerchi qualche libro molto, molto particolare, perché i libri più cercati (decine di migliaia) ci sono sempre.

E in generale i prezzi sono allineati agli store UK e US. Potete fare tutti gli esempi singoli che volete, del libro che cercavate nel 2012 e che sullo store US costava la metà del prezzo sullo store italiano, ma in media i prezzi sono allineati, se non andate proprio a contare il centesimo.

Sui libri ormai ce la passiamo bene. Sono gli store di film e serie TV la vera porcata.

Offline Ezahn

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.750
  • The Werepianist
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #1984 il: 17 Giu 2014, 09:03 »
E mi pare pur giusto!

Abbiamo trovato un altro Benso :D

Non è scontato: il difetto che gli segnalavo era un problema di produzione risolto fra 1st gen e 2nd gen.
Ci sarebbe stata la sostituzione con il modello più recente per ovviare a un riconosciuto problema di fabbricazione (che causava una luce molto disuniforme in certe fasce, cosa che per chi come me ci vede parecchio male da un occhio è molto fastidiosa).

P.S. Benso?
"Read not the Times. Read the Eternities" (H.D.Thoreau)

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #1985 il: 17 Giu 2014, 09:30 »
L'utente The Benso, a cui piace fare qualche mossa un po'... "dodgy" :D

Ma era rivolto a Oni che voleva appunto aspettare che uscissero i nuovi modelli prima di richiedere la sostituzione del suo, non a te.
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Alle

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.046
  • Tigella man
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #1986 il: 17 Giu 2014, 10:10 »
E in generale i prezzi sono allineati agli store UK e US. Potete fare tutti gli esempi singoli che volete, del libro che cercavate nel 2012 e che sullo store US costava la metà del prezzo sullo store italiano, ma in media i prezzi sono allineati, se non andate proprio a contare il centesimo.

In effetti ero partito prevenuto, adesso ho fatto qualche contronto veloce tra .it e .com e in effetti la conversione è praticamente 1:1.

Allora si acquista.
In tigella veritas

Offline Cholo

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.016
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #1987 il: 17 Giu 2014, 12:39 »
No, ed è una bella porcata.

Se ti connetti con il tuo utente "italico" ad Amazon.uk, per esempio, compare un bel messaggio: "The Kindle Store at Amazon.co.uk is for UK customers only.
Not from the UK? Please visit the Amazon.it Kindle Store to shop for digital content available for your country."

In passato avrei voluto acquistare degli e-book da Amazon USA, ma ti ridireziona sempre allo store di Amazon.it: lì puoi sicuramente trovare libri in lingua originale, ma mi ricordo che il catalogo è molto più ristretto.

In più, se si potesse acquistarli in dollari si risparmierebbe parecchio ...
Momento, in realtà si può fare benissimo.

Basta cambiare l'impostazione del paese nella sezione il mio kindle.
Steam: Cholo981    Origin: Cholo981   Uplay:  Cholo981

Offline Argaen

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.497
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #1988 il: 17 Giu 2014, 12:45 »
Una domanda probabilmente sciocca.

Se prendo un kindle su amazon.it, posso prendere gli ebook su amazon.com/uk/de?

No, ed è una bella porcata.

Se ti connetti con il tuo utente "italico" ad Amazon.uk, per esempio, compare un bel messaggio: "The Kindle Store at Amazon.co.uk is for UK customers only.
Not from the UK? Please visit the Amazon.it Kindle Store to shop for digital content available for your country."

In realta' si puo': basta cambiare il proprio paese di residenza in "manage your kindle", migrare l'account (ci mette 2 secondi), comprare il libro che interessa, rimettere il paese di residenza originale.

Non sara' proprio in linea con le regole amazon, ma funziona.

Io, di base, sono residente negli USA. Ogni tanto mi trafserico in UK per comprare nuovi libri di Pratchett, o di Christopher Priest, o di qualche autore Jap pubblicato da Vintage o da Pushkin Press (la cui disponibilita' sullo store USA e' sempre ritardata di 7-8 mesi). Poi torno senza problemi in USA. Perche' negli USA? Perche' checche' ne dica EGO, i libri li' sono mediamente 20-30% piu' economici (prezzo di partenza con piu' "sconto" amazon, a cui si aggiunge il cambio favorevole, of course). Lo vedo costantemente con la mia lei, che ha un kindle account su amazon italia. Ogni volta che le interessa un titolo in inglese, e' sempre apprezzabilmente piu' economico sullo store USA.

Per Alle: il confronto non devi farlo semplicemente andando su amazon.com. Amazon.com e', di base, lo store internazionale. Devi cambiare le impostazioni di paese, inserendo un indirizzo di residenza USA. Prova a rifare il confronto cosi'!

 
"I'd rather be a climbing ape than a falling angel"

Offline Alle

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.046
  • Tigella man
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #1989 il: 17 Giu 2014, 12:55 »
Ah c'è il barbatrucco. Però mi chiede un indirizzo USA o UK che ovviamente non ho. Ne va bene uno a caso?
In tigella veritas

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #1990 il: 17 Giu 2014, 12:58 »
Sì, usa un generatore automatico :yes:
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Uomopinza

  • Recluta
  • *
  • Post: 166
    • E-mail
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #1991 il: 17 Giu 2014, 13:22 »
Siete troppo avanti ... non avevo pensato a questi trucchi  ???

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #1992 il: 17 Giu 2014, 14:48 »
Quandi si parla di ste cose io pero' evidenzierei anche il fatto che, seppure remotamente, ci sia la possibilità che Amazon si incazzi per il barbatrucco e vi banni, inculandosi tutti i vostri acquisti sugli store :)

Poi fate quello che volete eh, ma ricordatevi che state dichiarando il falso e siete palesemente in torto nello sfortunato caso dovesse succedere veramente.
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Ezahn

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.750
  • The Werepianist
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #1993 il: 17 Giu 2014, 14:52 »
L'utente The Benso, a cui piace fare qualche mossa un po'... "dodgy" :D

Ma era rivolto a Oni che voleva appunto aspettare che uscissero i nuovi modelli prima di richiedere la sostituzione del suo, non a te.

Tranquillo Lenin, non ero affatto piccato, solo curioso.  ;)
"Read not the Times. Read the Eternities" (H.D.Thoreau)

Offline Ezahn

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.750
  • The Werepianist
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #1994 il: 17 Giu 2014, 14:55 »
Quandi si parla di ste cose io pero' evidenzierei anche il fatto che, seppure remotamente, ci sia la possibilità che Amazon si incazzi per il barbatrucco e vi banni, inculandosi tutti i vostri acquisti sugli store :)

Poi fate quello che volete eh, ma ricordatevi che state dichiarando il falso e siete palesemente in torto nello sfortunato caso dovesse succedere veramente.

Giovane ma saggio.
Ricordatevi sempre che tutto quello che acquistate da Amazon (e da Apple, e da etc etc) non è di vostra proprietà, ma solo a voi licenziato.
Ergo: possono riprenderselo.

A meno che non facciate una copia locale dei file ogni tot acquisti.
Cosa che non si dovrebbe, ma si deve fare.
"Read not the Times. Read the Eternities" (H.D.Thoreau)