Autore Topic: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie  (Letto 203134 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline GuK

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.877
  • SWALLOW OR DIE!
    • E-mail
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #1920 il: 09 Giu 2014, 10:22 »
Ok grazie.

Offline OniTakeda

  • Navigato
  • **
  • Post: 518
    • E-mail
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #1921 il: 09 Giu 2014, 13:48 »
Ho fatto qualche ricerca, pare che il kobo glo sia molto più consigliato rispetto all'aura, che a detta degli esperti ha uno schermo inferiore, per quanto a livello di design e di qualità costruttiva sia tra i migliori (meglio del kindle).

Il più consigliato è il kobo aura HD, ma è decisamente troppo grande per l'utilizzo che ne vorrei fare.

Insomma, ho deciso di andare verso il kindle paperwhite, sia per l'assistenza sia per l'integrazione con l'amazon kindle store, sia perché se in caso esca il nuovo paperwhite entro 30 giorni ho la possibilità di mandarlo indietro.

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.239
    • E-mail
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #1922 il: 09 Giu 2014, 14:27 »
Il kobo aura hd è stupendo. L'abbiamo regalato a mio padre e le dimensioni sono perfette, è quanto un tablet di 7 pollici ma più leggero.

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.731
    • Benso Market
    • E-mail
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #1923 il: 09 Giu 2014, 15:06 »
Insomma, ho deciso di andare verso il kindle paperwhite, sia per l'assistenza sia per l'integrazione con l'amazon kindle store, sia perché se in caso esca il nuovo paperwhite entro 30 giorni ho la possibilità di mandarlo indietro.

Ma è davvero un vantaggio legarsi al Kindle Store? Non è troppo restrittivo dover acquistare sempre dallo stesso negozio?
Chiedo perchè non ho mai avuto un prodotto marcato Amazon, quindi non so se sia effettivamente un plus significativo.

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #1924 il: 09 Giu 2014, 15:08 »
Nessuno ti obbliga a comprare solo da Amazon con un Kindle ma per comprare su Amazon (comodo e veloce) ti serve per forza un Kindle...
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.731
    • Benso Market
    • E-mail
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #1925 il: 09 Giu 2014, 15:20 »
Come no? A quanto avevo capito io puoi comprare solo da Amazon, altrimenti ti tocca sfruttare Calibre e fare magheggi con email varie per inviare libri comprati da altri negozi....
« Ultima modifica: 09 Giu 2014, 15:22 da The Benso »

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.731
    • Benso Market
    • E-mail
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #1926 il: 09 Giu 2014, 15:21 »
Comunque, ho annullato il mio ordine del Kobo Aura su inMondadori, da Unieuro fino a mercoledì c'è una promozione: 20 euro di sconto su una spesa di almeno 100 euro. Il Kobo Aura sta proprio a 100 euro, e della custodia io ne faccio volentieri a meno.

Offline OniTakeda

  • Navigato
  • **
  • Post: 518
    • E-mail
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #1927 il: 09 Giu 2014, 15:22 »
Calibre l'ho già scaricato, alla fine sta al kindle come itunes sta all'ipod/iphone/ipad, ti mantiene organizzata la libreria e ti permette di modificare i metadata e convertire nel formato che vuoi.
Il kobo aura era davvero moooolto più figo esteticamente, ma lo schermo ha qualche problemino e in più ho letto di diversi utenti a cui dopo qualche mese si rotto e non gli è stato sostituito.

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #1928 il: 09 Giu 2014, 15:24 »
No, nessun magheggio, e' tutto trasparentissimo, Amazon ti offre 5 giga di spazio sui loro server per inviare documenti al cloud (tutti i dispositivi kindle posseduti), va da se che 5 giga di spazio per gli ebook e' come dire "spazio infinito", mandi una mail con il documento allegato al tuo indirizzo @kindle.com e te lo trovi caricato senza attaccare un cavetto al pc nemmeno per sbaglio. Ovviamente per i piu' analogici puoi sempre attaccare il kindle via usb e caricare a mano i file sul dispositivo.
Calibre tra le altre cose automatizza questo processo (sia per la mail, che per la sincronizzazione via cavo) ma non e' assolutamente necessario utilizzarlo per inviare epub e mobi ai tuoi dispositivi.

Gli unici magheggi (1 click in piu' per sproteggere il file con Calibre) da fare sono nel caso si trovi solo un ebook protetto con un drm Adobe (non supportato da Kindle) ma per esperienza personale qualsiasi ebook in vendita con DRM Adobe si trova tranquillamente anche sullo store Amazon quindi e' un non-problema
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #1929 il: 09 Giu 2014, 15:25 »
Ti convertono pure i file inviandoli.

Io avendo già un kindle di uscire da Amazon non lo considero proprio.

Offline OniTakeda

  • Navigato
  • **
  • Post: 518
    • E-mail
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #1930 il: 09 Giu 2014, 15:26 »
Riguardo al mobi, ho letto che il formato AZW3 è molto più supportato dal kindle.

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #1931 il: 09 Giu 2014, 15:27 »
AZW3 e' il file che compri direttamente da Amazon, non li troverai mai al di fuori dello store di Amazon dove invece troverai epub (che vengono convertiti in automatico quando li carichi sul cloud) e mobi (supportato nativamente) a seconda del caso.
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline OniTakeda

  • Navigato
  • **
  • Post: 518
    • E-mail
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #1932 il: 09 Giu 2014, 15:30 »
Si, io intendevo che avendo solo a disposizione l'epub conviene convertirlo in AZW3 e non in mobi.
Almeno così pare, appena arriva il kindle faccio qualche test.

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.731
    • Benso Market
    • E-mail
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #1933 il: 09 Giu 2014, 15:32 »
Mi state a far venire il dubbio :(
Aura a 80 euro, dite sì o dite no?

Offline OniTakeda

  • Navigato
  • **
  • Post: 518
    • E-mail
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #1934 il: 09 Giu 2014, 15:34 »
Se vuoi ti passo il link del forum dal quale mi sono informato (non so se posso postarlo qua).
Dicono che il glo sia meglio dell'aura.