Autore Topic: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie  (Letto 203016 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.191
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #1770 il: 06 Ott 2013, 13:13 »
Mmmm, perché un libro del 1990 non può costare quel prezzo?

Le edizioni cartacee non calano di prezzo nel tempo, eccetto quando i libri vengono riediti nelle collane economiche. Per un romanzo, 6 euro per me è un prezzo giusto. Più giusto di un libro di saggistica che dopo uno, due, tre anni dall'uscita costa ancora 16 euro in stampa e 12 in ebook.

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.596
    • E-mail
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #1771 il: 06 Ott 2013, 16:23 »
Anche io ho uno sconto del 10% per l'acquisto di un Kindle qualsiasi. Mandatemi pm se siete interessati.
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #1772 il: 06 Ott 2013, 17:38 »
Idem.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline capfalcon

  • Avviato
  • *
  • Post: 229
    • E-mail
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #1773 il: 07 Ott 2013, 08:09 »
Non so se sia la sezione giusta, ho ricevuto un codice per uno sconto del 10% sull'acquisto di un kindle, se qualcuno fosse interessato mi contatti in MP.

In merito alla discussione, ho comprato molti ebook da amazon seguendo il consiglio del giorno, trovandomi a leggere autori che non conoscevo, pagandoli dai 99 cent a 1,99 al massimo.
L'ebook più caro che ho comprato penso di averlo pagato 5 euro, per il resto devo essere sincera, ho trovato soluzioni alternative.
Se sono disposta a pagare 10-15 euro per un libro cartaceo (nuovo) non posso dire lo stesso per un ebook.
Per dire, sto leggendo jurassic park, prezzo di copertina 9,99, ebook (su amazon store) 6,99.
Ma anche no, è un libro del '90! Se devo pagarlo a sto punto mi prendo il cartaceo e almeno mi faccio la libreria che ho sempre sognato.
Micro, l'ultimo di Crichton uscito, costa 6,99. Com'è possibile che costino uguali?


Questo è il punto. Io sono disposto pure a pagare 7,99€ un libro appena uscito. Ma libri vecchi di 10/20 anni a più di 4,99€, non hanno senso. Cioè alla fine per le case editrici i costi di produzione e di gestione di un ebook, non sono paragonabili al cartaceo. Io non capisco perché l'economia non voglia capire che le persone al giusto prezzo pagano. Tutte le menate sulla pirateria etc sono solo un pretesto.

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #1774 il: 07 Ott 2013, 08:46 »
Cioè alla fine per le case editrici i costi di produzione e di gestione di un ebook, non sono paragonabili al cartaceo.
la differenza di costo tra un ebook e la sua versione fisica non è la carta, mettetevelo in testa.
La carta costa poco e l'incidenza sul costo non è qualcosa capace di far scendere il prezzo di 5-6€ a copia.
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #1775 il: 07 Ott 2013, 10:22 »
Per quanto mi riguarda penso che il prezzo alto degli e-book sia dovuto alle ingerenze degli editori italici.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #1776 il: 07 Ott 2013, 10:49 »
Mmmm, perché un libro del 1990 non può costare quel prezzo?

Le edizioni cartacee non calano di prezzo nel tempo, eccetto quando i libri vengono riediti nelle collane economiche. Per un romanzo, 6 euro per me è un prezzo giusto. Più giusto di un libro di saggistica che dopo uno, due, tre anni dall'uscita costa ancora 16 euro in stampa e 12 in ebook.
Anch'io la penso così, un bel romanzo lo pago volentieri sei euro e non mi interessa l'anno di pubblicazione. Quanto dovrebbe costare Moby Dick? Melville non vale sei euro? Comunque su Kindle l'ho pagato un pugno di centesimi...

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.191
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #1777 il: 07 Ott 2013, 10:58 »
I libri di Michael Crichton in edizione Kindle costano tutti più di 7$ su Amazon.com*. Vedete un po' voi se è un problema tutto italiano...



*per quanto si può vedere dalla pagina di ricerca. Se si va sulla webpage dei singoli libri non si può vedere il prezzo, e si viene rimandati ad Amazon IT.

Offline _LordByron_

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.516
    • E-mail
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #1778 il: 07 Ott 2013, 11:16 »
Appena ordinato il nuovo paperwrite più caricatore, un caloroso grazie a peppe per il buono sconto!

Offline capfalcon

  • Avviato
  • *
  • Post: 229
    • E-mail
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #1779 il: 07 Ott 2013, 12:13 »
Ma scherzi?...un ebook Significa avere un grafico e un pc...un libro cartaceo hai bisogno di una tipografia e di un sistema di trasporto.

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #1780 il: 07 Ott 2013, 13:06 »
Il grosso del costo è il tizio che scrive il libro di solito.

Nel caso italiano c'è anche il tizio che traduce il libro.

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #1781 il: 07 Ott 2013, 13:17 »
Sono cose dette più volte, i costi di stampa e trasporto incidono marginalmente sulla singola copia.
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline -Lux-

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.048
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #1782 il: 07 Ott 2013, 18:29 »
secondo The Verge, Amazon ha fatto ancora centro (rece nuovo Paperwhite:yes:
*ALL Your Baze Are Belong to Us!*

Offline _LordByron_

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.516
    • E-mail
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #1783 il: 07 Ott 2013, 18:52 »
YEAH.
Ordinato oggi.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #1784 il: 07 Ott 2013, 19:00 »
Sì però hanno pure un po' rotto. Ogni volta è il più migliore assai di tutti e poi invece scopri che è pieno di difetti (su amazon le lamentele sul paperwhite si sprecano e sono al 99% vere e non scritte da bimbiminkia). Magari questo nuovo è davvero così buono come dicono (intendiamoci non è che il mio faccia schifo eh, però ha difettucci qua e là tipo l'illuminazione non uniforme, l'impossibilità di spegnerla del tutto, ecc.).
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT