Autore Topic: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie  (Letto 202994 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.191
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #1755 il: 07 Set 2013, 21:19 »
Vedo, fra i top seller, il famoso "Il Grande Gatsby" del Fitzgerald, peraltro a meno di 1 euro, e faccio per acquistarlo: noto il pulsante "scarica un estratto" e mi dico... proviamo questa funzione! Bene, l'estratto lo ha scaricato, peccato fosse la prefazion, e e la biografia dell'autore LOL

succede sempre così con le "demo" dei libri Amazon oppure è un caso particolarmente sfigato?

Amazon sta cercando di dirti di non comprare quel libro :D



(perché di solito la demo ha un pezzo del primo capitolo)

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.596
    • E-mail
R: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #1756 il: 07 Set 2013, 21:22 »
In effetti é strano, io ci ho trovato sempre parte del primo capitolo..
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.326
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #1757 il: 07 Set 2013, 23:02 »
bene, anche Amazon - a volte - cappella :p

Online Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.011
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #1758 il: 07 Set 2013, 23:13 »
se non vuoi eliminarli dal dispositivo fai una cartella 'gia' letti' e via

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.326
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #1759 il: 08 Set 2013, 01:05 »
se non vuoi eliminarli dal dispositivo fai una cartella 'gia' letti' e via

interessante

Offline marco_zell

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.656
  • medaglia! medaglia! medaglia!
    • E-mail
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #1760 il: 08 Set 2013, 02:42 »
In effetti l'idea di fare una cartella già letti è geniale.
Io invece non ho capito come sfruttare il cloud... Posso spostare i libri dal kindle al cloud? E come faccio a caricare un libro nel cloud?
xbox live: marco zell * psn: marco_zell * steam: shinzell

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.596
    • E-mail
R: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #1761 il: 08 Set 2013, 09:52 »
Non capisco che intendi, nel cloud i libri acquistati su Amazon ci vanno in automatico al momento dell'acquisto..
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.911
    • E-mail
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #1762 il: 08 Set 2013, 11:21 »
In effetti l'idea di fare una cartella già letti è geniale.
Io invece non ho capito come sfruttare il cloud... Posso spostare i libri dal kindle al cloud? E come faccio a caricare un libro nel cloud?
Se associ una e-mail al kindle (da Amazon, sezione Kindle), puoi spedirti i "documenti personali" sul Kindle: questi rimarranno nel cloud fino a quando ne avrai spazio e saranno inviati al Kindle. Quando li cancelli dal Kindle, rimarranno comunque nel cloud.

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.253
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
R: Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #1763 il: 11 Set 2013, 22:05 »
In effetti l'idea di fare una cartella già letti è geniale.
Io invece non ho capito come sfruttare il cloud... Posso spostare i libri dal kindle al cloud? E come faccio a caricare un libro nel cloud?

Io uso una combo dropbox-calibre ma non so se è quello che vuoi tu

Inviato dal mio Nexus 4 usando Tapatalk 4


Offline capfalcon

  • Avviato
  • *
  • Post: 229
    • E-mail
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #1764 il: 27 Set 2013, 21:18 »
Ragazzi fatemi capire una cosa. Ma ultimamente c'è stato un incremento dei prezzi sugli ebook?

Cioè Dune lo pagai 3,50€ ora sta a 6,99€...i libri newton sono passati da 0,49€ a 0.99€ e ora sono saliti a 1,99€. I libri nuovi escono a 9,99€ se non più....a sto punto mi chiedo... in Italia che si vuole fare? Boicottare il digitale?

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.191
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #1765 il: 28 Set 2013, 00:26 »
Ragazzi fatemi capire una cosa. Ma ultimamente c'è stato un incremento dei prezzi sugli ebook?

Cioè Dune lo pagai 3,50€ ora sta a 6,99€...i libri newton sono passati da 0,49€ a 0.99€ e ora sono saliti a 1,99€. I libri nuovi escono a 9,99€ se non più....a sto punto mi chiedo... in Italia che si vuole fare? Boicottare il digitale?

Han visto che funzionano, ora vogliono lucrarci.

I Newton poi, in ebook sono troppo più comodi di quei tomi da 8000 pagine.

Basta rifiutarsi di pagare troppo.

E comunque il cartaceo in Italia deve essere lasciato morire: non puoi chiedere da 14 euro in su per qualsiasi libro nuovo, che sia di un autore famoso o sconosciuto, che abbia 100 pagine o 500. Non so nemmeno più quale sia l'ultimo libro cartaceo che ho comprato in italiano.

Offline capfalcon

  • Avviato
  • *
  • Post: 229
    • E-mail
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #1766 il: 28 Set 2013, 09:02 »
sui prezzi del cartaceo sono d'accordo, ma c'e da dire che dietro c'è tutta una filiera di mezzo, copisterie, trasporti etc...Sugli ebook tutto ciò non c'è.

Mha...in ogni modo a me l'andazzo non piace per nulla. Si rischia solo di invogliare alla pirateria. Anche perché il passo da compro a scarico è molto semplice, anzi, più il mercato cresce più sarà facile trovare epub. Quindi, imho, sono pazzi ad aumentare i prezzi.

fino a 5/6€, ma pure 7€ sono anche disposto a spendere per un libro nuovo. Ma su libri vecchi che in libreria costano meno o reperibili a due soldi alle bancarelle, non ha senso pagare quelle cifre. Fin quando mi fai pagare un classico 1€ max 2€ si sto, ma se devo pagarlo 4€ vado alla prima bancarella sotto casa e lo compro cartaceo...cioè vedere un ebook a 10€ , fino a 13€ e passa, non solo fa pensare a una presa per il culo, ma è un chiaro invito a scaricare!

in oltre mi chiedevo: Voi di solito quale store usate o quale pensate sia il migliore?

ultimabooks
kobo
google
amazon ( anche se avendo un Kobo qui trovo poca roba per me -.-'')
ibs

etc..

anche a livello di prezzi. Io ultimamente sto comprando dal google play solo per una questione di comodità, ma sto notando che il catalogo non è molto fornito. Alcune case editrici hanno i cataloghi incompleti e altre mancano del tutto. Voi che dite? o alla fine Calibre regna sovrano? ( su calibre ho una bella collezione eh, però sto cercando di rientrare pian piano sulla "retta via") -.-'''

Offline marco_zell

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.656
  • medaglia! medaglia! medaglia!
    • E-mail
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #1767 il: 28 Set 2013, 12:07 »
Io finora ho usato calibre per trovare i cartacei che mi mancavano da leggere e quelli che sto rileggendo.
Per gli store, avendo un kindle posso comprare anche da altri che non siano amazon?
xbox live: marco zell * psn: marco_zell * steam: shinzell

Offline capfalcon

  • Avviato
  • *
  • Post: 229
    • E-mail
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #1768 il: 29 Set 2013, 08:10 »
Io finora ho usato calibre per trovare i cartacei che mi mancavano da leggere e quelli che sto rileggendo.
Per gli store, avendo un kindle posso comprare anche da altri che non siano amazon?

Per il Kindle "ni"...nel senso che se non sbaglio il kindle legge i .mobi e alcuni siti, tipo Ultimabooks, permettono di acquistare i file .mobi, bisogna selezionarlo durante l'acquisto, ma non è disponibile sempre.

Offline Castalia83

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.508
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #1769 il: 06 Ott 2013, 11:55 »
Non so se sia la sezione giusta, ho ricevuto un codice per uno sconto del 10% sull'acquisto di un kindle, se qualcuno fosse interessato mi contatti in MP.

In merito alla discussione, ho comprato molti ebook da amazon seguendo il consiglio del giorno, trovandomi a leggere autori che non conoscevo, pagandoli dai 99 cent a 1,99 al massimo.
L'ebook più caro che ho comprato penso di averlo pagato 5 euro, per il resto devo essere sincera, ho trovato soluzioni alternative.
Se sono disposta a pagare 10-15 euro per un libro cartaceo (nuovo) non posso dire lo stesso per un ebook.
Per dire, sto leggendo jurassic park, prezzo di copertina 9,99, ebook (su amazon store) 6,99.
Ma anche no, è un libro del '90! Se devo pagarlo a sto punto mi prendo il cartaceo e almeno mi faccio la libreria che ho sempre sognato.
Micro, l'ultimo di Crichton uscito, costa 6,99. Com'è possibile che costino uguali?
O capitano! Mio capitano! E davvero sei qua fra noi, fra noi, me e lui...