Autore Topic: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie  (Letto 203131 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.253
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #1695 il: 05 Ago 2013, 16:14 »
Alex, magari (se non lo hai fatto già) prova ad aggiornare il firmware. L'ottimo Tonypiz mi ha suggerito questo sito qui: http://www.mobileread.com/forums/showthread.php?t=185660 che raccoglie in tempo reale i vari aggiornamenti per i Kobo, io ho installato l'ultimo 2.8.1. La procedura è semplicissima, scarichi lo zip, estrai il contenuto, colleghi il Mini al PC (accertandoti che il programma desktop di Kobo, se lo hai installato, non sia attivo), copi TUTTO il contenuto dello zip nella cartella .kobo del lettore, sconnetti con connessione sicuro e voilà, il piccoletto si aggiorna e stai apposto.

leggo con un pò di ritardo. Ho aggiornato con successo; per ora tutto a posto incrociando le dita.
Adesso sto smanettando parecchio con Calibre perchè mettere tutti i libri nel Kobo non è pratico, la ricerca non è proprio comodissima quindi vorrei fare una selezione di libri "a monte".
Qualcuno sa come si può marcare i libri come "letto" e nasconderlo dagli elenchi?

Offline marco_zell

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.656
  • medaglia! medaglia! medaglia!
    • E-mail
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #1696 il: 15 Ago 2013, 21:26 »
Chiedo qui: Qualcuno di voi ha uno sconto per il Kindle Paperwhite?
xbox live: marco zell * psn: marco_zell * steam: shinzell

Offline Castalia83

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.508
Re: Re
« Risposta #1697 il: 15 Ago 2013, 22:01 »
Alla fine secondo me, gli ereader agevolano la lettura per una questione di portabilità.
Vero. Io ho il kindle fire HD che forse come portabilità non è il massimo (è un po' pesantuccio), ma spesso me lo porto dietro lo stesso e devo dire che spesso lo tiro fuori per leggere qualche pagina quando, che ne so, aspetto che apra la farmacia, sono alla cassa e c'è un sacco di gente, il moroso tarda un po' nel venire a prendermi.

Per quanto riguarda Goodreads non mi ci trovo, ho anche scaricato l'app sul kidle ma non mi permette di metterne in lettura due contemporaneamente, possibile? Son tornata ad anobii...
O capitano! Mio capitano! E davvero sei qua fra noi, fra noi, me e lui...

Offline Argaen

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.497
Re: Re
« Risposta #1698 il: 15 Ago 2013, 23:51 »
Per quanto riguarda Goodreads non mi ci trovo, ho anche scaricato l'app sul kidle ma non mi permette di metterne in lettura due contemporaneamente, possibile? Son tornata ad anobii...

Puoi mettere quanti libri in lettura vuoi, segnarli, individualmente, come currently reading!
"I'd rather be a climbing ape than a falling angel"

Offline dave18

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.606
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #1699 il: 17 Ago 2013, 03:00 »
Ho comprato il Kobo Mini: molto bello, comodo e pratico! Forse è la volta buona che comincio a leggere... :baby:
Ho notato però che già alla seconda pagina la qualità dei caratteri peggiora, nulla di particolarmente fastidioso (soprattutto se tenuto a media distanza), ma diventano un po' sgranati e si nota un leggero effetto "ghost". Infatti ho impostato il refresh ogni 2 pagine, altrimenti dopo diventava troppo pasticciato per i miei gusti. E' normale oppure il mio schermo ha qualche problemino?

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.253
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
R: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #1700 il: 17 Ago 2013, 08:03 »
No a me non fa niente cell genere. Ho impostato il refresh a 4 pagine invece di sei. Prova a cambiare il font magari è quello

Inviato dal mio Nexus 4 usando Tapatalk 4


Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.776
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #1701 il: 17 Ago 2013, 12:56 »
Ho comprato il Kobo Mini: molto bello, comodo e pratico! Forse è la volta buona che comincio a leggere... :baby:
Ho notato però che già alla seconda pagina la qualità dei caratteri peggiora, nulla di particolarmente fastidioso (soprattutto se tenuto a media distanza), ma diventano un po' sgranati e si nota un leggero effetto "ghost". Infatti ho impostato il refresh ogni 2 pagine, altrimenti dopo diventava troppo pasticciato per i miei gusti. E' normale oppure il mio schermo ha qualche problemino?

Imposta il refresh a 1. Lo faceva anche a me, in questo modo ho risolto. lo svantaggio dovrebbe essere che il lettore diventa "più lento" nello sfogliare le pagine, ma io non ho notato nessuna differenza.
"Ice Cream!"

Offline marco_zell

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.656
  • medaglia! medaglia! medaglia!
    • E-mail
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #1702 il: 17 Ago 2013, 22:50 »
Chiedo qui: Qualcuno di voi ha uno sconto per il Kindle Paperwhite?
Oltre a questa domanda, che voi sappiate Amazon non produce più il Kindle paperwhite senza 3g?
E' un pezzo che è out of stock e non sanno quando gli arrivano...
xbox live: marco zell * psn: marco_zell * steam: shinzell

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.741
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #1703 il: 23 Ago 2013, 22:49 »
Calibre, il software di gestione ebook che viene aggiornato con la stessa frequenza con cui un essere umano batte le ciglia, raggiunge la versione 1.0!

http://calibre-ebook.com/download_windows
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline marco_zell

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.656
  • medaglia! medaglia! medaglia!
    • E-mail
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #1704 il: 24 Ago 2013, 00:10 »
Avrei bisogno di un pò di spiegazioni su Calibre... Qualcosina ho capito. Magari se c'è un volontari anche in pm.
xbox live: marco zell * psn: marco_zell * steam: shinzell

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.741
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #1705 il: 24 Ago 2013, 08:29 »
Avrei bisogno di un pò di spiegazioni su Calibre... Qualcosina ho capito. Magari se c'è un volontari anche in pm.
Ne faccio un uso davvero basilare, ma prova a chiedere.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.173
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #1706 il: 24 Ago 2013, 08:56 »
Sì, chiedi pure, che magari sono cose che interessano pure ad altri. ^^
Anche io uso Calibre in maniera abbastanza terra terra, il massimo del "power using" è stato creare una colonna extra per gestire gli scaffali della libreria del Kobo.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline marco_zell

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.656
  • medaglia! medaglia! medaglia!
    • E-mail
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #1707 il: 24 Ago 2013, 13:34 »
ecco, cosa vuol dire creare una colonna extra sugli scaffali del kobo? A parte che ho un Paperwhite?
xbox live: marco zell * psn: marco_zell * steam: shinzell

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.173
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
R: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #1708 il: 24 Ago 2013, 13:42 »
La libreria del Kobo permette di suddividere i libri in scaffali (i miei sono etichettati per genere: horror, fantascienza, mistery...). Ho dovuto trovare un modo perché i libri finissero nello scaffale giusto automaticamente quando copio i libri sul lettore da Calibre. Niente di particolarmente complesso, e sopratutto niente di  cui credo tu debba preoccuparti, visto che hai un Kindle. :)
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline marco_zell

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.656
  • medaglia! medaglia! medaglia!
    • E-mail
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #1709 il: 24 Ago 2013, 13:52 »
Ecco, io invece ho tutti i libri li in preciso ordine sparso... Ho tolto anche i suggerimenti che mi occupavano spazio ma ho guadagnato solo una misera riga in più.
xbox live: marco zell * psn: marco_zell * steam: shinzell