Autore Topic: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie  (Letto 202946 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline capfalcon

  • Avviato
  • *
  • Post: 229
    • E-mail
Ereader
« Risposta #1680 il: 27 Lug 2013, 08:49 »
Come ho detto ho comprato il kobo mini a mio padre è devo dire che, usandolo quel poco per aggiornarlo e caricare libri mi è venuta voglia di prendere anche io un ereader. Di solito per leggere uso il Nexus 7. Secondo voi faccio bene a passare ad un ereader o sono solo soldi che potrei evitare di spendere?...in oltre sarei indeciso su quale ettore prendere. Sto seriamente pensando al kobo Touch, ma nel caso potrei aspettare e prendere un glo o un paperwhite, il mio problema è che molto spesso leggo la notte prima di andare a dormire, e vorrei capire quanta differenza ci sia tra un ereader con illuminazione e l'uso di una lampada esterna. Ci sono problemi di riflessi o si può leggere tranquillamente anche con una lampada?

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.741
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #1681 il: 27 Lug 2013, 09:13 »
Mai avuto problemi a leggere su ereader sotto la luce di una lampada, la resa è analoga a quella della carta.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.172
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #1682 il: 27 Lug 2013, 09:48 »
Con una lampada esterna, sul comodino per dire, non ci sono differenze tra un libro e un ebook reader, per quella che è stata la mia esperienza prima di prendere il Glo.
Problemi di riflessi e illuminazione irregolare li avevo se usavo una luce da libro.
L'illuminazione del Glo e del Paperwhite è comunque una comodità in più (e non stanca la vista come potrebbe la retroilluminazione di uno schermo LCD), ma giudica tu, secondo le tue abitudini di lettura, se valga la pena spendere qualche decina di euro in più per averla.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline capfalcon

  • Avviato
  • *
  • Post: 229
    • E-mail
Re
« Risposta #1683 il: 27 Lug 2013, 10:03 »
Grazie!
Allora credo che prenderò uno tra il mini e il Touch...se come dite usare una lampada esterna non è un problema, al contrario lo sarebbe spendere ora quasi il doppio per il glo. Il problema del Nexus è che con l'estate vorrei poter leggere fuori, ma a meno di non vedere il proprio faccione riflesso bisogna rinchiudersi in casa e non mi va.

Offline capfalcon

  • Avviato
  • *
  • Post: 229
    • E-mail
Kobo
« Risposta #1684 il: 27 Lug 2013, 19:42 »
Preso il Kobo Touch 69€ . Ho iniziato a leggere il primo libro, sia con lampada sia al sole...perfetto!  La differenza con il Nexus è eclatante, la vista si stanca molto meno ed alla lunga il peso si sente!...l'unico cosa che non mi piace è il colore..bianco, che imho sporca...l'avrei preferito nero...ma era l'unico disponibile..me ne farò una ragione! :-)

Voi che dite mi consigliate una custodia?  Solo che 30€ per quelle originali mi sembra un furto!

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.731
    • Benso Market
    • E-mail
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #1685 il: 27 Lug 2013, 23:10 »
+1 ai pareri favorevoli per il Kobo Mini.

Dopo aver finito il mio primo ebook, mi ritengo largamente soddisfatto daal'acquisto. Comodo in tutto, le dimensioni per me sono perfette, il touch funziona egregiamente, l'interfaccia va alla grande. Ciliegina sulla torta le freccette sulla tastiera virtuale che ti permettono di spostare il cursore quando digiti qualcosa: non so voi, ma io ho sempre avuto difficoltà a premere esattamente tra due lettere su uno schermo touch. Una gran cosa, e ci voleva un ereader da 5 pollici per scoprirlo, quando i migliori smartphone e tablet non se ne sono mai accorti  >:(
« Ultima modifica: 27 Lug 2013, 23:20 da The Benso »

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.172
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: Kobo
« Risposta #1686 il: 28 Lug 2013, 09:01 »
Voi che dite mi consigliate una custodia?  Solo che 30€ per quelle originali mi sembra un furto!

Io ne ho presa una da 10-12 euro su Ebay. Non è bellissima ma fa il suo.
A quanto ne so lo schermo di un e-reader è abbastanza fragile, ma dipende molto da come lo usi e da se e come lo porti in giro.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline capfalcon

  • Avviato
  • *
  • Post: 229
    • E-mail
Re
« Risposta #1687 il: 28 Lug 2013, 09:12 »
Voi che dite mi consigliate una custodia?  Solo che 30€ per quelle originali mi sembra un furto!

Io ne ho presa una da 10-12 euro su Ebay. Non è bellissima ma fa il suo.
A quanto ne so lo schermo di un e-reader è abbastanza fragile, ma dipende molto da come lo usi e da se e come lo porti in giro.

Ecco, questa cosa degli eink fragili non l'ha sapevo...vedrò di prenderne una allora, forse una a Sacco e non a libro...sicuramente 40€ per una custodia non li spendo

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.326
Re: Ereader
« Risposta #1688 il: 28 Lug 2013, 17:01 »
Di solito per leggere uso il Nexus 7. Secondo voi faccio bene a passare ad un ereader o sono solo soldi che potrei evitare di spendere?

per l'ennesima volta si conferma che - a meno che non siate "lettori" da 1 libro all'anno o forse manco quello - l'acquisto di un ereader è cosa quantomai consigliata ed opportuna.

Offline capfalcon

  • Avviato
  • *
  • Post: 229
    • E-mail
Re
« Risposta #1689 il: 28 Lug 2013, 18:25 »
Di solito per leggere uso il Nexus 7. Secondo voi faccio bene a passare ad un ereader o sono solo soldi che potrei evitare di spendere?

per l'ennesima volta si conferma che - a meno che non siate "lettori" da 1 libro all'anno o forse manco quello - l'acquisto di un ereader è cosa quantomai consigliata ed opportuna.


Confermo!  Alla fine peso, schermo, e riscaldamento del dispositivo inesistente, fanno la differenza!

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.589
    • The First Place
    • E-mail
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #1690 il: 01 Ago 2013, 01:17 »
Qualcuno ha buoni/codici per l'acquisto di un Kindle?
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.239
    • E-mail
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #1691 il: 01 Ago 2013, 18:55 »
Kindle a 69 euro invece di 79.

Offline Castalia83

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.508
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #1692 il: 01 Ago 2013, 22:36 »
Mi è stato regalato il kindle a natale scorso. Nel 2012 ho letto 5 libri, quest'anno (fino ad ora) 9.
Miglior regalo di sempre oserei dire :)
Nessun buono, sorry :(
O capitano! Mio capitano! E davvero sei qua fra noi, fra noi, me e lui...

Offline capfalcon

  • Avviato
  • *
  • Post: 229
    • E-mail
Re
« Risposta #1693 il: 02 Ago 2013, 07:49 »
Mi è stato regalato il kindle a natale scorso. Nel 2012 ho letto 5 libri, quest'anno (fino ad ora) 9.
Miglior regalo di sempre oserei dire :)
Nessun buono, sorry :(

Ne parlavo con un mio amico proprio ieri. Alla fine secondo me, gli ereader agevolano la lettura per una questione di portabilità. Mi spiego, in pratica, tralasciando chi legge regolarmente e non si fa problemi a portarsi un ken follet dietro, un ereader grazie al fatto di poter essere trasportato ovunque senza grosse difficoltà ( borsa, giacca etc), fa si che durante l'arco di una giornata passi meno tempo tra una lettura ed un'altra. Un libro magari lo lasciamo sul comò sperando di riprenderlo solo a giornata conclusa. Ma, imho, è proprio il tempo che trascorre tra una lettura e la successiva la causa di abbandono dei libri. Quindi va da se che con un ereader si è portati ad avere una certa costanza nel leggere che agevola e non di poco il completamento.

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.172
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #1694 il: 02 Ago 2013, 08:11 »
Confermo.
Come attesta il mio profilo Goodreads, sono a una media di più di un libro al mese, ed è una cosa che non mi capitava da un secolo.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.