Autore Topic: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie  (Letto 202944 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline nemo96

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.325
    • Gamonkey
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #1620 il: 14 Giu 2013, 10:03 »
La lettura in inglese è più o meno semplice a seconda del grado di conoscenza (wow!)
Se fate una prova e non capite il senso delle frasi, allora mi pare chiaro che il livello sia tale da non consentirvi di leggere. Se, invece, l'unico problema è a livello di vocabolario (e a meno di non avere un livello di madrelingua prima o poi una parola che non conosci la becchi) allora potete leggere in inglese senza grandi problemi, perché il vocabolario del Kindle compensa.
E' chiaro che all'inizio si vada un po' più lenti, ma è solo questione di esercizio, dopo un po' leggere in inglese sarà naturale come farlo in italiano e la vostra conoscenza della lingua migliorerà di conseguenza, perché per induzione assimilerete sia modi di dire che parole.

Volevo iniziare a leggere qualcosa in inglese su Kindle, ma mi domando, posso mettere proprio il dizionario inglese-italiano? Io ho solo quello con la spiegazione...

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #1621 il: 14 Giu 2013, 10:07 »
Non saprei, io uso quello standard che è in inglese e che trovo largamente sufficiente perché per i sostantivi ti da qualche sinonimo e per i verbi ti spiega l'azione.
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.911
    • E-mail
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #1622 il: 14 Giu 2013, 10:12 »
Volevo iniziare a leggere qualcosa in inglese su Kindle, ma mi domando, posso mettere proprio il dizionario inglese-italiano? Io ho solo quello con la spiegazione...
Sì, puoi installare tutti i dizionari che vuoi, ma ovviamente devi comprarli o procurarteli per altre vie.

Offline nemo96

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.325
    • Gamonkey
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #1623 il: 14 Giu 2013, 10:34 »
Grazie a entrambi. Inizio con quello delle traduzioni, per poi passare gradatamente al dizionario tutto in inglese.  :yes:

EDIT: Ok riformulo in italiano corretto  :D

Grazie a entrambi. Inizio a leggere un libro inglese utilizzando il dizionario italiano-inglese, per poi passare gradatamente al vocabolario inglese.  :yes:
« Ultima modifica: 14 Giu 2013, 10:39 da nemo96 »

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #1624 il: 14 Giu 2013, 11:22 »
Ma con la commercializzazione in italia non è uscito un dizionario ita/ing nativo?
Controllando ieri me ne trovo 3 istallati, di cui uno alternativo e che stranamente è l'unico funzionante.

"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.191
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #1625 il: 14 Giu 2013, 13:09 »
Si, gliel'ho detto anche io.. Su Tfp è un must

Ah be' :D

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.010
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #1626 il: 20 Giu 2013, 14:46 »
amazon dice:
Citazione
Giobbi, non è stato trovato alcun dispositivo Kindle, né applicazioni di lettura registrate nell'account Amazon, per cui sono disponibili questi contenuti.

Quindi i fumetti ok su kindle non vanno, ma manco su mac e iphone?

Mi sembra una sciocchezza soprattutto riguardo Mac (consigliano i soli android e ipad)

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #1627 il: 20 Giu 2013, 16:01 »
Giobbi spiegami solo una cosa, all'account tu hai legato Kindle, Kindle Mac e Kindle iPhone? Giusto? E non ti permette di acquistare libri a fumetti?
Per quanto riguarda iPhone credo che vista l'abbastanza brutta gestione delle immagini dell'applicazione (zero zoom) sia solo un favore che ti fanno, l'applicazione Mac/Pc ha limiti più marcati rispetto al resto (non legge nemmeno i file che carichi nella tua area personale, per dirti, che mi sembra una limitazione altrettanto strana) quindi o hai un iPad, o un Kindle Fire (o un tablet Android, ovviamente) o t'attacchi.
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.253
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #1628 il: 20 Giu 2013, 18:22 »
domanda sui fumetti: posso caricare sul kindle dei cbr/cbz? e come si vedono sullo schermo bw del kindle?

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.010
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #1629 il: 20 Giu 2013, 21:56 »
Giobbi spiegami solo una cosa, all'account tu hai legato Kindle, Kindle Mac e Kindle iPhone? Giusto? E non ti permette di acquistare libri a fumetti?
Per quanto riguarda iPhone credo che vista l'abbastanza brutta gestione delle immagini dell'applicazione (zero zoom) sia solo un favore che ti fanno, l'applicazione Mac/Pc ha limiti più marcati rispetto al resto (non legge nemmeno i file che carichi nella tua area personale, per dirti, che mi sembra una limitazione altrettanto strana) quindi o hai un iPad, o un Kindle Fire (o un tablet Android, ovviamente) o t'attacchi.

Sì ho un kindle paperwhite, Poi ho scaricato l'applicazione Kindle su Mac e per iphone.
E non mi fa scaricare i fumetti.
Ma sta sulle palle riguardo al Mac appunto, che chessò Players si vede da dio sul 55"

Ok magari han delle magagne sono a bassa risoluzione o non so... ma fammeli scaricare (per mac) e deciderò io se continuare con gli acquisti.

No?

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #1630 il: 21 Giu 2013, 09:44 »
domanda sui fumetti: posso caricare sul kindle...
Quale Kindle? Il Fire direi di sì (http://www.comicbookreaderguide.com/comicat-for-kindle-fire-hd/), per gli altri guarda qui: http://www.mobileread.com/forums/showthread.php?t=192783&page=7
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.253
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #1631 il: 21 Giu 2013, 09:47 »
domanda sui fumetti: posso caricare sul kindle...
Quale Kindle? Il Fire direi di sì, per gli altri guarda qui: http://www.mobileread.com/forums/showthread.php?t=192783&page=7

beh intendevo il kindle 4, cmq grazie per il link

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #1632 il: 21 Giu 2013, 11:06 »
Vi faccio una domanda veramente scema: sto leggendo Wilde in italiano sul Kindle. Se provo a cercare una parola sul dizionario me la cerca su quello in inglese e, ovviamente, trova qualcosa solo se cerco parole tipo "idea". Ma come si fa a cambiare e mettere quello italiano? Non ci sono riuscito. :D

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #1633 il: 21 Giu 2013, 11:10 »
L'hai caricato tu da Calibre?

Se Calibre è in lingua inglese si imposta il dizionario in inglese, se è in italiano in italiano.

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #1634 il: 21 Giu 2013, 11:15 »
Uso il Kindle da poco, non so nemmeno cosa sia Calibre :) ho regolarmente comprato il libro sullo store di Amazon e scaricato da lì...