Autore Topic: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie  (Letto 203710 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.911
    • E-mail
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #1485 il: 27 Feb 2013, 09:43 »
Ho visto altri tre paperwhite, oltre al mio, e il comportamento della retro-illuminazione, in un unico caso, era davvero pessimo, con ombre molto disturbanti che salivano anche di 4-5 cm dalla cornice inferiore. Gli altri due, compreso il mio, hanno una retro-illuminazione con ombre che non disturbano affatto perché sono dell'ordine del mezzo cm, mentre per il resto l'illuminazione è decisamente omogenea.

Quindi ecco, se siete stati sfigati, credo sia il caso di richiedere la sostituzione, perché è evidente una certa disomogeneità nella produzione.

Non cambierei mai il paperwhite con un kindle classico: la retro-illuminazione è perfetta per leggere al buio (per me, la maggior parte dei casi), impostata a 1.

Veniamo al touch, anche quello lo trovo comodissimo: non uso custodie (lo avrete capito, mi fanno schifo per qualsiasi dispositivo), quindi tengo solitamente il kindle con una mano e, per cambiare pagina, mi basta abbassare il dito, già in posizione.

@Ezahn: leggere su un LCD mi fa stancare troppo gli occhi, con l'e-ink non c'è proprio paragone, secondo me.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.733
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #1486 il: 27 Feb 2013, 09:54 »
A sensazione lo trovo più stancante rispetto al kindle dei poveri, però è troppo presto per dirlo con certezza.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Argaen

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.497
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #1487 il: 27 Feb 2013, 10:22 »
Il primo paperwhite che ho avuto aveva una disomogeneita' di illuminazione, e un "pixel" (lo chiamo cosi' anche se di pixel non si tratta) sempre illuminato, che dava nell'occhio come un pugno in un occhio a illuminazione massima. Lo rimandai indietro. Il replacement (preso in USA perche' in IT non disponibile, ora sono stuck con le pubblicita' dei rasoi all'accensione :D) ha lievi disomogeneita' in basso a destra sullo schermo, ma globalmente mi pare piu' che accettabile, e l'illuminazione e' un plus di cui gia' non saprei piu' fare a meno.

Riguardo al contrasto, il Paperwhite mi pare migliore del Touch (che ha la mia ragazza). Entrambi mi sembrano peggio del Kindle 3 (quello con tastiera, per intenderci).
"I'd rather be a climbing ape than a falling angel"

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.222
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #1488 il: 27 Feb 2013, 11:10 »
Domanda da ignorantone, ma la luminosità del paperwhite è così differente daiun led sulla cover che illumina il vecchio kindle?

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #1489 il: 27 Feb 2013, 11:24 »
Aggiungo inoltre che per quanto mi riguarda il touchscreen e' solo d'intralcio: e' comodo per navigare nel software per carita', ma in lettura mi è molto scomodo.

Se nella prossima generazione fanno un kindle no touch + paperwhite (senza difetti) ci faccio un pensiero altrimenti rimango molto felice con il mio kindle dei poveri

Ni: se ad esempio si usano spesso i dizionari, il touch è MOLTO più comodo. La soluzione non sarebbe farlo non touch, ma metterci quattro stupidi bottoncini per il cambio pagina (ma dubito lo faranno mai).

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.911
    • E-mail
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #1490 il: 27 Feb 2013, 11:26 »
Ah, giusto, ai dizionari non ci avevo proprio pensato, avendo provato solo la versione touch :)

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.733
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #1491 il: 27 Feb 2013, 11:28 »
FreeDom c'ha la verità. Mi mancano quei 4 tasti ma non potrei comunque rinunciare al touch.
@omo: guarda non so come sia l'illuminazione con la lampada (ma posso immaginare) però del paperwhite ti posso dire che, da acceso, sembra uno schermo lcd e infatti mi sembra pure più stancante per gli occhi (in ogni caso va usato correttamente e, giustamente, ti indica come impostare la luminosità se si legge al buio o in piena luce).
« Ultima modifica: 27 Feb 2013, 11:31 da peppebi »
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Toki 81

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.768
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #1492 il: 02 Mar 2013, 22:33 »
Ragazzi vi annuncio che IL SEGRETO DELL'ULTIMO GIORNO  il romanzo sci-fi- avventura  del mio amico è disponibile su Amazon a 99 centesimi, 570 pagine di grandissima letteratura per noi nerd.

Non fatevelo scappare, fate quest'opera di bene per un vecchio di Tfp forum!!!

 :cry:
Freeplaying.it

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.753
R: Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #1493 il: 02 Mar 2013, 23:14 »
Ragazzi vi annuncio che IL SEGRETO DELL'ULTIMO GIORNO  il romanzo sci-fi- avventura  del mio amico è disponibile su Amazon a 99 centesimi, 570 pagine di grandissima letteratura per noi nerd.

Non fatevelo scappare, fate quest'opera di bene per un vecchio di Tfp forum!!!

 :cry:
Venduto.
Tu e il tuo amico la fate una bella condivisione sui social del mio podcast? http://narrativadigitalepodcast.blogspot.it :-*
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.648
    • The First Place
    • E-mail
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #1494 il: 03 Mar 2013, 00:19 »
Beh, ditemelo che i volumi di Zerocalcare ci sono anche in versione Kindle iPad.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #1495 il: 03 Mar 2013, 05:20 »
Ma come, davvero? O_O

Sì, davvero! Mi piglio al volo Un Polpo alla gola!

Ah c'è anche Full Monti di Makkox!!!
« Ultima modifica: 03 Mar 2013, 06:31 da Lenin »
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Toki 81

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.768
Re: R: Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #1496 il: 03 Mar 2013, 10:21 »
Ragazzi vi annuncio che IL SEGRETO DELL'ULTIMO GIORNO  il romanzo sci-fi- avventura  del mio amico è disponibile su Amazon a 99 centesimi, 570 pagine di grandissima letteratura per noi nerd.

Non fatevelo scappare, fate quest'opera di bene per un vecchio di Tfp forum!!!

 :cry:
Venduto.
Tu e il tuo amico la fate una bella condivisione sui social del mio podcast? http://narrativadigitalepodcast.blogspot.it :-*

 :yes:  interscambio di cose meritevoli  :yes:
Freeplaying.it

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.596
    • E-mail
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #1497 il: 03 Mar 2013, 10:38 »
Ragazzi vi annuncio che IL SEGRETO DELL'ULTIMO GIORNO  il romanzo sci-fi- avventura  del mio amico è disponibile su Amazon a 99 centesimi, 570 pagine di grandissima letteratura per noi nerd.

Non fatevelo scappare, fate quest'opera di bene per un vecchio di Tfp forum!!!

 :cry:

Lo prendo anche io, se fa schifo peró te lo dirò eh!! :-)
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline Toki 81

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.768
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #1498 il: 03 Mar 2013, 11:06 »
Scrivete pure quel che volete qui o sulla pagina Facebook di Tfp, senza filtri  :D

Se invece sarete del partito degli innamorati, supportatelo su Fb alla pagina omonima.
Freeplaying.it

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #1499 il: 03 Mar 2013, 14:12 »
Ho da poco iniziato un blog dedicato solo ai racconti (brevi, per il momento), sia in italiano che in inglese:

http://tommasodb.tumblr.com/

Non ho ancora abbastanza materiale per raccoglierli in formato .mobi/.epub, ma quello sarebbe l'obiettivo nel lungo periodo. E' tutta roba che necessiterebbe un ulteriore passaggio di editing, però magari vi interessa e ve la potete girare sul Kindle. Il feedback mi interessa sempre. 

Sto anche scrivendo un romanzo, ho una mezza idea di pubblicarlo a puntate prima di farlo uscire in formato ebook, ma vorrei avere più capitoli pronti prima di cominciare. Sono a circa 50 pagine, forse stavolta ce la faccio (è una sfida personale).
« Ultima modifica: 03 Mar 2013, 14:27 da Gatsu »