Autore Topic: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie  (Letto 202967 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.010
  • Gnam!
    • E-mail
Re: R: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #1470 il: 22 Feb 2013, 15:18 »
Ricordo che non è il posto giusto per i consigli sui libri da leggere, questo è il Topic sui dispositivi

Ops ah c'é il topic non leggendo quasi mai narrativa da anni manco lo sapevo  :-[

Grazie a tutti cmnq la maggior parte li ho già letti in gioventù ma Ender ad esempio no, approfondisco.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.911
    • E-mail
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #1471 il: 22 Feb 2013, 15:32 »

Online Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.010
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #1472 il: 23 Feb 2013, 12:18 »
Tnx preso primo volume :)

--

Tornando IT ma come si cancellano i contenuti scaricati da un kindle paperwhite?

Non ho trovato nel menu, solo collegandolo con pc?

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #1473 il: 23 Feb 2013, 12:52 »
Ordinato il secondo Kindle, un paperwhite, grazie a sconto generosamente donatomi.
Stamattina il buono è arrivato anche a me quindi se a qualcuno serve lo giro volentieri.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #1474 il: 23 Feb 2013, 18:22 »
grazie mille a peppe per lo sconto.
Ho preso la versione base che tanto del 3g non me ne faccio nulla.


edit.
Sicuramente ne avrete già parlato ma per evitare di leggere 90 pagine di post sapete dirmi se i libri possono essere acquistati da qualsiasi amazon oppure solo da quello italiano?



« Ultima modifica: 23 Feb 2013, 18:29 da naked »
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
R: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #1475 il: 23 Feb 2013, 18:32 »
Qualsiasi ma con amazon è più comodo.

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #1476 il: 23 Feb 2013, 18:35 »
compri solo dal kindle store associato al kindle se non mi sbaglio.
Di base è associato a quello italiano ma puoi cambiarlo facilmente.
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #1477 il: 23 Feb 2013, 18:53 »
ora ho installato kindle sul mac.
Al primo avvio mi ha chiesto login e password di amazon.
Quando cerco di collegarmi per prendere un libro mi si apre amazon.com  :whistle:

va beh provo a smanettarci un attimo
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Marpo

  • Iniziato
  • Post: 80
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #1478 il: 23 Feb 2013, 19:00 »
Anghe io Kindle Paperwhite! (e sti gran ca..voli)
Però rosico che non ci siano riviste o robe simili, soprattutto sui videogiuochi.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #1479 il: 26 Feb 2013, 21:20 »
mi è arrivato.
lo immaginavo un pochino più grande  :whistle:

sono riuscito a settarlo sullo store italiano.
Ho solo un unico problema come si spostano i libri dall'app che sul mac al kindle?
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Argaen

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.497
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #1480 il: 26 Feb 2013, 22:31 »
Tornando IT ma come si cancellano i contenuti scaricati da un kindle paperwhite?
Non ho trovato nel menu, solo collegandolo con pc?

Long press sul titolo che vuoi eliminare, ti si dovrebbe aprire un menu che ha tra le varie opzioni quella per cancellare il file dal dispositivo!
"I'd rather be a climbing ape than a falling angel"

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #1481 il: 26 Feb 2013, 23:07 »
mi sono scaricato calibre ^^

mi sto leggendo "preludio alla fondazione".

veramente rilassante e non affatica assolutamente la vista.

mi sono ordinato la custodia rigida perchè il retro mi pare molto delicato
« Ultima modifica: 26 Feb 2013, 23:24 da naked »
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #1482 il: 27 Feb 2013, 09:01 »
A me è arrivato il paperwhite e...boh...mi ha un po' deluso. Intanto è più pesante rispetto al kindle dei poveri e poi proprio la retroilluminazione non mi ha convinto al 100%. Comoda è comoda (col kindle normale avevo qualche difficoltà a leggere a letto e dovevo usare una piccola lampada a led) però, non so se è un difetto del mio, ha un clouding pauroso. Praticamente il bordo inferiore è tutto una macchia di luce  e ombre e la cosa non mi piace. Altra considerazione: nonostante la maggior risoluzione, messo di fianco al kindle touch del mio collega, con luce spenta, sembra avere uno schermo meno contrastato, cosa notata da tutti quelli che lo hanno visto. Più in generale, il kindle touch sembra globalmente un prodotto più rifinito (e costoso) rispetto al paperwhite ed ha anche la presa per la cuffia e la possibilità di ascoltare audiolibri. Che ne pensate?
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #1483 il: 27 Feb 2013, 09:14 »
ha un clouding pauroso. Praticamente il bordo inferiore è tutto una macchia di luce  e ombre

Difetto presente sulla maggior parte dei dispositivi in maniera piu' o meno evidente, stavo per chiedere come vi trovavate con i vostri perche' nei giorni scorsi ho avuto modo di provare un pw in maniera abbastanza completa e ho notato il difetto.

Aggiungo inoltre che per quanto mi riguarda il touchscreen e' solo d'intralcio: e' comodo per navigare nel software per carita', ma in lettura mi è molto scomodo.

Se nella prossima generazione fanno un kindle no touch + paperwhite (senza difetti) ci faccio un pensiero altrimenti rimango molto felice con il mio kindle dei poveri
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Ezahn

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.750
  • The Werepianist
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #1484 il: 27 Feb 2013, 09:30 »
Io ho preso il Paperwhite al lancio e sono delusissimo, tanto da essere lì lì per venderlo.
Un iPad mini o Nexus 7 è un lettore altrettanto buono (e multiformato), a meno di non essere sotto il sole ad agosto sulla spiaggia.
My 2 cents.
"Read not the Times. Read the Eternities" (H.D.Thoreau)