Autore Topic: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie  (Letto 202941 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #1365 il: 26 Dic 2012, 13:52 »
No era reti ma SwiftKey ci ha messo del suo.

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.191
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #1366 il: 26 Dic 2012, 14:28 »
Mmmmm.

Ma mettiamo una situazione ipotetica.

Accedo al mio account Amazon dal sito. Tramite computer, tramite cellulare in 3G, non importa, ma NON tramite Kindle. Acquisto un libro, però non lo scarico subito su Kindle.

Poi esco di casa, non posso trovare una rete WiFi. Creo una rete col mio cellulare Android e ci connetto il Kindle.

In questo caso, il Kindle è in grado di scaricare il libro già acquistato, che si trova sul server di Amazon?


Se così fosse, il modello 3G diventa completamente inutile, a meno di non trovarsi con la fregola di comprare un libro quando sei all'estero e la tua connessione dati del cellulare è limitata all'Italia. E con i 60 euro di differenza ci compro parecchi libri.

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #1367 il: 26 Dic 2012, 14:37 »
Ripeto il mio non lo fa.

L'applicazione su iPad lo fa.

Offline Argaen

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.497
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #1368 il: 26 Dic 2012, 14:38 »
Poi esco di casa, non posso trovare una rete WiFi. Creo una rete col mio cellulare Android e ci connetto il Kindle.

In questo caso, il Kindle è in grado di scaricare il libro già acquistato, che si trova sul server di Amazon?

Certo. Il Kindle wifi si connette e synca tramite una qualsiasi rete, inclusa quella di un hotspot mobile.
"I'd rather be a climbing ape than a falling angel"

Offline Argaen

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.497
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #1369 il: 26 Dic 2012, 14:40 »
Ripeto il mio non lo fa.

Cosa non fa, non si connette a un hotspot mobile, o non synca da hotspot mobile?

Per piu' di un anno, quando non avevo wi-fi a casa, questo e' stato l'unico modo con cui ho caricato libri sul Kindle, per cui mi pare molto strano che tu non ci riesca!
"I'd rather be a climbing ape than a falling angel"

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.191
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #1370 il: 26 Dic 2012, 14:43 »
Poi esco di casa, non posso trovare una rete WiFi. Creo una rete col mio cellulare Android e ci connetto il Kindle.

In questo caso, il Kindle è in grado di scaricare il libro già acquistato, che si trova sul server di Amazon?

Certo. Il Kindle wifi si connette e synca tramite una qualsiasi rete, inclusa quella di un hotspot mobile.

Eh, ma infatti per me non ci sono stati problemi. Ma tra la review online (italiana) e i post di Spritz, mi vengono i dubbi. Con la rete Android mi sono connesso, ma non ricordo di aver scaricato libri.

Manca tuttavia la prova più importante, cioè la conferma da parte di qualcuno che abbia il Paperwhite.

Offline Argaen

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.497
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #1371 il: 26 Dic 2012, 14:50 »
Poi esco di casa, non posso trovare una rete WiFi. Creo una rete col mio cellulare Android e ci connetto il Kindle.

In questo caso, il Kindle è in grado di scaricare il libro già acquistato, che si trova sul server di Amazon?

Certo. Il Kindle wifi si connette e synca tramite una qualsiasi rete, inclusa quella di un hotspot mobile.

Eh, ma infatti per me non ci sono stati problemi. Ma tra la review online (italiana) e i post di Spritz, mi vengono i dubbi. Con la rete Android mi sono connesso, ma non ricordo di aver scaricato libri.

Manca tuttavia la prova più importante, cioè la conferma da parte di qualcuno che abbia il Paperwhite.

Ah, scusa, non avevo letto la discussione della pagine precedente. Mi sorprenderebbe davvero se il paperwhite non fosse in grado di syncare da rete hotspot mobile, come Babaz non vedo in che modo il dispositivo possa distinguere il tipo di rete wifi a cui si connette...

Spero che i report che hai letto in merito siano sbagliati, dato che sono in attesa di un paperwhite!

Mi pare anche strano leggere dei problemi di Spritz col Kindle 3. Io ho un Kindle 3 USA e, ripeto, ho sempre syncato e scaricato libri (acquistati via web) attraverso un hotspot creato col cell.
"I'd rather be a climbing ape than a falling angel"

Offline Castalia83

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.508
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #1372 il: 26 Dic 2012, 16:45 »
il moroso mi ha regalato il kindle fire hd, fighissimo!
non so se scrivere qui o in un topic sui tablet, qualcunoce l' ha?
O capitano! Mio capitano! E davvero sei qua fra noi, fra noi, me e lui...

Offline moscamax

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.349
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #1373 il: 26 Dic 2012, 18:10 »

Ah, scusa, non avevo letto la discussione della pagine precedente. Mi sorprenderebbe davvero se il paperwhite non fosse in grado di syncare da rete hotspot mobile, come Babaz non vedo in che modo il dispositivo possa distinguere il tipo di rete wifi a cui si connette...

ho il kindle paperwhite dalla data di uscita in Italia

l'ho provato con la rete Hotspot del mio iPhone 4: nessun problema!

Ciao
Max

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #1374 il: 27 Dic 2012, 02:22 »
Può darsi sia un problema della tre o che non sia più così. A me non andava il sync.

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #1375 il: 27 Dic 2012, 09:21 »
io ho avuto proprio dei problemi con il wi-fi in generale sul kindle (ne scrissi tempo addietro)
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #1376 il: 27 Dic 2012, 09:31 »
Ribadisco collegarsi alla rete si collega. Il problema è il sync.

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #1377 il: 27 Dic 2012, 10:42 »
non so se scrivere qui o in un topic sui tablet

La seconda che hai detto  :)
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Castalia83

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.508
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #1378 il: 27 Dic 2012, 13:06 »
Grazie :)
O capitano! Mio capitano! E davvero sei qua fra noi, fra noi, me e lui...

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.191
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #1379 il: 03 Gen 2013, 20:00 »
Mi è venuta in mente una cosa riguardo al Paperwhite.

Questa faccenda che bisognerebbe aumentare la luminosità quando la luce esterna è più intensa, come se fosse un tablet o un cellulare.

Non è un controsenso con quello che è sempre stato il punto forte dell'e-ink rispetto agli schermi LCD?