Autore Topic: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie  (Letto 202984 volte)

0 Utenti e 5 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Ezahn

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.750
  • The Werepianist
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #1350 il: 18 Dic 2012, 18:20 »
Curiosità, ma quanto fa cagare il Kindle Store italiano? Non c'è un cazzo. Tralasciando le miserabili divagazioni su "50 sfumature di qualcosa" (ma le gente che compra sta roba non può morire?) , ma manca tutto.

Cerco King. Non c'è.
Cerco McEwan. Non c'è.
Cerco Vonnegut. Non c'è.

Giusto per citare i tre che mi son venuti in mente. Pazzesco, siamo il quinto mondo.

Il problema non è Amazon: sono agenti e autori che non permettono agli editori di pubblicare in eBook tutto quello che già pubblicano su carta, allestendo trattative snervanti.
E, a volte, sono anche gli editori che non si rendono conto di quanto sia cruciale questo nuovo mercato e non insistono abbastanza.
"Read not the Times. Read the Eternities" (H.D.Thoreau)

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #1351 il: 18 Dic 2012, 22:18 »
boh lo posto qui che mi pare il luogo piu' rilevante

http://www.youtube.com/watch?v=jNuQsvVvCVA

grande Milena, come sempre.
son due le cose che devono risolvere al piu' presto in questo genere di mercato: le tasse che vengono di fatto evase ed il non possesso dei prodotti digitali acquistati (che quelli di Report non hanno ancora colto, visto che parlano di iva al 21% sugli ebook "sbagliata in quanto inquadrata come servizio")
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.911
    • E-mail
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #1352 il: 21 Dic 2012, 16:20 »
Così, tanto per bullarmi e farvi rosicare. Guardate cosa mi sono fatto fare da Mary per il mio Kindle:





Scusate per i colori della foto (la stoffa è bianco-nera) ma, come vedete, è stata fatta piuttosto di corsa, poggiando il tutto a terra ^^

Ovviamente la stoffa l'abbiamo scelta insieme, per i dettagli (il taschino e il bottone) ha fatto tutto lei.
Trovo così comodo leggere senza custodie di sorta, che non ho più ordinato quella originale. Con questa invece mi porto in giro il Kindle senza problemi e all'occorrenza è libero da ogni impedimento.

Online tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.173
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #1353 il: 21 Dic 2012, 16:41 »
Gran bella.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #1354 il: 21 Dic 2012, 16:52 »
Molto bella! Complimenti! E poi non è neanche tanto difficile da realizzare quindi chiunque abbia mamme o sorelle o zie capaci di cucire a macchina se la può fare.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.326
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #1355 il: 21 Dic 2012, 18:22 »
Così, tanto per bullarmi e farvi rosicare. Guardate cosa mi sono fatto fare da Mary per il mio Kindle:

accetta ordinazioni?
 :whistle:

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.911
    • E-mail
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #1356 il: 22 Dic 2012, 13:52 »
Certo. Prezzo amico per i colleghi di forum :)

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.326
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #1357 il: 22 Dic 2012, 15:09 »
Certo. Prezzo amico per i colleghi di forum :)

ma porka trota, dici sul serio?
picture me seriously interested
ho un Kindle 4 liscio
 :yes:

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.191
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #1358 il: 25 Dic 2012, 20:14 »
Ho visto una video-review su YouTube, per il Kindle Paperwhite.

La review dice che il modello WiFi non si connette alle reti create, per esempio, con i cellulari, ma abbisogna per forza di una rete fissa. Ma è vero? Il mio Kindle 3 (quello con tastiera) si connette senza problemi alla rete creata tramite cell Android. Possibile che abbiano tolto questa possibilità sul Paperwhite? Confermate?

Per il resto, la reattività e la comodità del touch mi paiono un megauberWIN indiscutibile rispetto al modello con tastiera e pulsanti fisici.

Offline Barbelith

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.334
  • Capitanmarkok
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #1359 il: 25 Dic 2012, 20:39 »
Pensa che per me invece il touch è l'unica discriminante all'acquisto.
Non cambierei i tastini fisici del mio vecchio Kindle per nulla al mondo.

Ecco, se mi fanno un paperwhite con i tasti glielo compro subito.

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.191
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #1360 il: 25 Dic 2012, 20:50 »
Pensa che per me invece il touch è l'unica discriminante all'acquisto.
Non cambierei i tastini fisici del mio vecchio Kindle per nulla al mondo.

Potevo pensarlo prima di aver visto il video.

Ma con il touch è tutto MOLTO più veloce che sul Kindle 3. Il dizionario apre una finestra di dimensioni molto più ampie, in un attimo. La reattività al touch fa impressione. La tastiera ti offre pulsanti nettamente più usabili di quelli minuscoli del Kindle 3. Puoi fare il pinch per ingrandire e rimpicciolire il testo. Per mettere un segnalibro ci va un secondo. Per selezionare una parola non devi far arrivare il cursore dalla cima della pagina, non devi usare il 5-way controller che è uno dei più clamorosi peti di design mai visti. Tutto il meglio delle funzioni reader di un tablet, ma non è un tablet. WIN, scacco matto, cappotto, goleada, game over per tutti. I tasti fisici non ti offrono nessun miglior controllo.

Davvero, ditemi che il modello WiFi può connettersi alla rete creata con un cellulare, e per me l'acquisto è siglato. Se qualcun altro volesse un modello con tastiera, glielo venderei volentieri.

Offline Barbelith

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.334
  • Capitanmarkok
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #1361 il: 25 Dic 2012, 20:58 »
No, ma il punto è che in un oggetto che uso solo per leggere, e nelle condizioni più assurde, lo schermo touch proprio non lo accetto.

Provati sia il nuovo Kindle che il Kobo (lo hanno appena regalato a mia sorella) e sono tornato urlando al mio vecchio scassone.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.326
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #1362 il: 25 Dic 2012, 22:42 »
Davvero, ditemi che il modello WiFi può connettersi alla rete creata con un cellulare

guarda, non posso testare personalmente in quanto non posseggo un paperwhite
ma che questo (o qualsiasi altro dispositivo wifi enabled) sia in grado di discernere (e quindi parzialmente rifiutare) reti WIFI generate da un classico Router/Access Point rispetto ad una generata da Cellulare (o dispositivo mobile che dir si voglia) mi pare una banfata.

non credo infatti vi sia modo di distinguere fra esse. Sono reti WiFi, punto

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #1363 il: 26 Dic 2012, 10:44 »
A me il Kindle 3 sulle regioni create da cellulare si connette ma non scarica i libri.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.326
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #1364 il: 26 Dic 2012, 13:51 »
A me il Kindle 3 sulle regioni create da cellulare si connette ma non scarica i libri.

un po' criptica questa tua frase "regioni create da cellulare"... che intendi?
cmq il problema potrebbe essere appunto la "localizzazione geografica" delle reti in uso. Con gli IP tradizionali  è possibile risalire al paese da cui ci si collega (con buona certezza) mentre con un operatore mobile questo non è sempre vero...