Autore Topic: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie  (Letto 203027 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.


Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #1306 il: 05 Dic 2012, 11:19 »
Grazie. Non ho googlato, lo ammetto.   :)

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.911
    • E-mail
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #1307 il: 06 Dic 2012, 11:24 »
Ora tocca a me una domanda: da Calibre invio tot libri al Kindle tramite e-mail.

Esiste un modo per sapere, in Calibre, quali sono i libri che ho già inviato al Kindle?


edit: Ho trovato un modo: da Preferenze è possibile creare colonne personalizzate, da visualizzare o meno nella schermata dell'elenco. E' l'ideale per segnarsi magari quali libri sono stati letti o quali sono stati già inviati al Kindle.
Sapevatelo!
« Ultima modifica: 06 Dic 2012, 12:00 da Shape »

Offline capfalcon

  • Avviato
  • *
  • Post: 229
    • E-mail
R: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #1308 il: 06 Dic 2012, 17:48 »
Una domanda più sul contenuto che sul contenitore... Le cronache del ghiaccio e del fuoco... Italiano o inglese?  Nel primo caso si perde molto con la traduzione?

Offline capfalcon

  • Avviato
  • *
  • Post: 229
    • E-mail
R: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #1309 il: 11 Dic 2012, 10:24 »
Avrei un problema, ho scaricato un libro, "il fu Mattia Pascal", gratis da ultimabooks. Purtroppo il libro è protetto da adobe DRM ( ora inizio a capire i discorsi precedenti ). Il mio problema è che vorrei poterlo leggere sul nexus, ma l'unica app che mi permette di leggerlo nativamente e aldiko, la quale, almeno la free, fa abbastanza pena, lenta lenta lenta. Esistono altri programmi o magari un plugin per fbreader per questi file protetti o devo per forza di cose passare per calibre?

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2


Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.741
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #1310 il: 11 Dic 2012, 10:35 »
Non saprei aiutarti, quando acquisto un ebook protetto elimino il drm prima di archiviarlo, giusto per evitare fastidi futuri. So che non dovrei, ma avendo pagato il libro mi sento nel giusto.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline capfalcon

  • Avviato
  • *
  • Post: 229
    • E-mail
R: Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #1311 il: 11 Dic 2012, 11:03 »
Non saprei aiutarti, quando acquisto un ebook protetto elimino il drm prima di archiviarlo, giusto per evitare fastidi futuri. So che non dovrei, ma avendo pagato il libro mi sento nel giusto.

In effetti, sono d'accordo con te, la questione drm è una bella farsa...cmq visto che mi hai consigliato FB reader...sapresti per caso dirmi come settare le cover in modo che me le riconosca? In pratica nel menù di fbreader non ho la cover. Ci sono delle dimensioni standard?

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.741
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #1312 il: 11 Dic 2012, 11:20 »
Mai avuto problemi con le cover usando fbreader, prova a verificare le opzioni generali del programma. A volte i lettori e-ink possono andare in crisi con cover troppo grandi o dalle dimensioni strane, ma tablet o smartphone non dovrebbero.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.326
Re: R: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #1313 il: 11 Dic 2012, 20:56 »
Avrei un problema, ho scaricato un libro, "il fu Mattia Pascal", gratis da ultimabooks. Purtroppo il libro è protetto da adobe DRM ( ora inizio a capire i discorsi precedenti ).

ma quel coltellino svizzero di Calibre non è utile allo scopo?

Offline capfalcon

  • Avviato
  • *
  • Post: 229
    • E-mail
R: Re: R: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #1314 il: 12 Dic 2012, 13:51 »
Avrei un problema, ho scaricato un libro, "il fu Mattia Pascal", gratis da ultimabooks. Purtroppo il libro è protetto da adobe DRM ( ora inizio a capire i discorsi precedenti ).

ma quel coltellino svizzero di Calibre non è utile allo scopo?

Sicuro...solo se uno "volesse" rimanere nella legalità non dovrebbe usarlo (cosa che non mi importa più di tanto visto che della licenza me ne frego, nel senso che sono dell'opinione che se il libro l'ho comprato è mio)... Io non lo utilizzo solo perché non sono pratico di conversioni, nel senso su calibre ci sono una marea di opzioni e non so bene cosa facciano e quanto modifichino il file originale. Dovrò informarmi per questo, ma per adesso non ne ho bisogno. In ogni modo ho impostato il PC come dispositivo autorizzato alla lettura degli adobe drm cosi da avere cmq l'epub disponibile il locale.


Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.146
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #1315 il: 17 Dic 2012, 16:51 »
Macitynet - Kobo touch e Kobo glo: in prova gli ebook reader Mondadori



Citazione
[...]
Ma il vantaggio fondamentale di Kobo è l'apertura della piattaforma: chi sceglie un ebook reader Kobo non è obbligato ad acquistare libri solo nel negozio Mondadori o in quello Kobo, ma è libero di scaricare e acquistare libri su qualsiasi negozio online o servizio che impiega il formato open EPUB, Mobi, PDF (oltre che JPEG, GIF, PNG, BMP e TIFF per le immagini, TXT, HTML e RTF per il testo infine CBZ e CBR per i fumetti). Mentre per le differenze a livello hardware e dei servizi non si notano grandi scostamenti tra il mondo Kobo e quello Amazon, la differenza fondamentale è data quindi dall'apertura della piattaforma di Mondadori: [...]

Citazione
[...] Un altro vantaggio degli ebook reader Kobo è l'espandibilità: entrambi i modelli recensiti sono dotati di un alloggiamento micro SD che permette di espandere la memoria utilizzando schedine fino a 32GB di capacità. Di serie sono in grado di conservare fino a 1.000 libri, con l'espansione invece l'archivio può contenere fino a 30.000 libri.

[...] da una parte rimane l'esperienza di Amazon apripista del settore e con una gamma di dispositivi con qualità hardware leggermente superiore. Dall'altro lato la piattaforma Kobo proposta da Mondadori con dispositivi validi sotto tutti i punti di vista e in più con un sistema aperto che supporta gli ebook in formato open, che permette all'utente di scegliere e acquistare libri dove desidera.


Insomma, il primo vero concorrente dei Kindle.

Offline Argaen

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.497
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #1316 il: 17 Dic 2012, 18:24 »
Macitynet - Kobo touch e Kobo glo: in prova gli ebook reader Mondadori



Citazione
[...]
Ma il vantaggio fondamentale di Kobo è l'apertura della piattaforma: chi sceglie un ebook reader Kobo non è obbligato ad acquistare libri solo nel negozio Mondadori o in quello Kobo, ma è libero di scaricare e acquistare libri su qualsiasi negozio online o servizio che impiega il formato open EPUB, Mobi, PDF (oltre che JPEG, GIF, PNG, BMP e TIFF per le immagini, TXT, HTML e RTF per il testo infine CBZ e CBR per i fumetti). Mentre per le differenze a livello hardware e dei servizi non si notano grandi scostamenti tra il mondo Kobo e quello Amazon, la differenza fondamentale è data quindi dall'apertura della piattaforma di Mondadori: [...]

Citazione
[...] Un altro vantaggio degli ebook reader Kobo è l'espandibilità: entrambi i modelli recensiti sono dotati di un alloggiamento micro SD che permette di espandere la memoria utilizzando schedine fino a 32GB di capacità. Di serie sono in grado di conservare fino a 1.000 libri, con l'espansione invece l'archivio può contenere fino a 30.000 libri.

[...] da una parte rimane l'esperienza di Amazon apripista del settore e con una gamma di dispositivi con qualità hardware leggermente superiore. Dall'altro lato la piattaforma Kobo proposta da Mondadori con dispositivi validi sotto tutti i punti di vista e in più con un sistema aperto che supporta gli ebook in formato open, che permette all'utente di scegliere e acquistare libri dove desidera.


Insomma, il primo vero concorrente dei Kindle.

E' una battuta?  :)

Saltando di palo in frasca, il paperwhite mi e' arrivato con un dannato bright dot sullo schermo... Ho dovuto rimandarlo indietro, sigh...
"I'd rather be a climbing ape than a falling angel"

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #1317 il: 17 Dic 2012, 18:27 »
mmh
mi sa che qualunque ereader che non costi 1 cent (come quello che mi pare dovevano vendere a tipo 10 euro) e' morto in partenza

per chi non ha voglia di sbattersi, la combo qualita' hardware+catalogo infinito+prezzi bassi+servizio eccelso di Kindle e' micidiale

l'apertura non e' un plus, perche' chi non e' smanettone non la usa, chi e' smanettone su kindle ha Calibre

comuqnue la concorrenza fa sempre bene, ne gioisco
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #1318 il: 17 Dic 2012, 18:30 »
l'apertura non e' un plus, perche' chi non e' smanettone non la usa, chi e' smanettone su kindle ha Calibre
Ho come un senso di deja vu...

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #1319 il: 17 Dic 2012, 18:33 »
maledizione non l'ho capita!
se parli del gayPhone (bianco) non vale, parlavo di Calibre come "apritore" del Kindle
insomma e' come se su gayphone potessi metterci le rom come su android
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto