Autore Topic: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie  (Letto 202953 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.911
    • E-mail
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #1260 il: 15 Nov 2012, 12:02 »
Mi accodo alle domande: compro un ebook non da amazon, lo carico sul kindle mandando la famosa e-mail. Amazon mi riconosce tutte le funzioni indicate da Zel (sincronizzazione in primis) anche se non ho acquistato l'ebook da Amazon? Rientra nei documenti personali o viene riconosciuto come ebook?

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #1261 il: 15 Nov 2012, 12:11 »
"Documenti Personali" e' solo il nome dello spazio di salvataggio cloud da 5 giga, credo per una questione di immagine abbiano evitato di chiamarlo "libri piratati" o "libri che non c'hanno portati soldi" ;)
Qualsiasi "documento personale" (ebook) e' trattato come un ebook comprato da Amazon, l'unica differenza e' che va a occupare un infinitesimo dello spazio cloud online (totale 5 giga) mentre i libri comprati su Amazon non rientrano nel conteggio dello spazio occupato.

Da Amazon non puoi comprare ebook se non hai un kindle (anche l'applicazione Android/iOS basta), occhio.

Il servizio di invio via mail e' semplice, Amazon crea un indirizzo che sara' tuonome@kindle.com, tu puoi inviare a questo indirizzo i file compatibili semplicemente allegando alla mail il file o puoi anche impostarlo dentro Calibre (che e' tipo la cosa migliore inventata dopo la ruota) che si occupa di convertire e inviare il file con un paio di semplici click.

Io quando compro un ebook da store esterno (comunque a volte si trova da comprare direttamente il .mobi, su alcuni store piu' piccoli come UltimaBooks per dire) lo metto nella mia bella e ordinata libreria di calibre eseguo un paio di operazioni se necessito di conversione e lo invio al mio kindle
« Ultima modifica: 15 Nov 2012, 12:19 da Zel »
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #1262 il: 15 Nov 2012, 12:17 »
PS: scusate se mi permetto, come mai fate riferimento all'utente Seppia come ad una sorta di Babbo Natale?

 :D non ho capito la domanda ma mi hai fatto sorridere
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.911
    • E-mail
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #1263 il: 15 Nov 2012, 12:22 »
Forse perché Seppia ora vive a NY e quindi possiamo usarlo come un moderno Babbo Natale che ci compra materiale elettronico negli USA, ce lo porta e ci fa risparmiare ^^

"Possiamo usarlo" non significa che lo abbiamo fatto, però...

Offline alebig69

  • New Entry
  • Post: 11
    • E-mail
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #1264 il: 15 Nov 2012, 12:40 »
at seppia.

dovrei regalare per natale il Kindle Paperwhite 3G a elena.

...
p.s. non è che torni in italia prima di natale?  :pray:


Se lo vuoi per Natale mi sa che l'unico modo è fartelo portare da Seppia: se lo ordini ora è in consegna a Febbraio.

Mi riferivo a questi post

Offline Garet

  • Avviato
  • *
  • Post: 364
  • RAW! RAW! FIGHT THE POWER!
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #1265 il: 15 Nov 2012, 13:28 »
Perchè Seppia gira con le renne e si veste di rosso :yes:
Garet80 on Xbox Live

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.630
  • / | \
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #1266 il: 15 Nov 2012, 13:33 »
:D

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.217
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #1267 il: 15 Nov 2012, 13:38 »
Voglio seppia vestito da babbo natale, con un sacco pieno di nexus!
Sarebbe il natale più bello della mia vita.

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.741
R: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #1268 il: 15 Nov 2012, 14:16 »
Idem.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline capfalcon

  • Avviato
  • *
  • Post: 229
    • E-mail
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #1269 il: 15 Nov 2012, 16:34 »
"Documenti Personali" e' solo il nome dello spazio di salvataggio cloud da 5 giga, credo per una questione di immagine abbiano evitato di chiamarlo "libri piratati" o "libri che non c'hanno portati soldi" ;)
Qualsiasi "documento personale" (ebook) e' trattato come un ebook comprato da Amazon, l'unica differenza e' che va a occupare un infinitesimo dello spazio cloud online (totale 5 giga) mentre i libri comprati su Amazon non rientrano nel conteggio dello spazio occupato.

Da Amazon non puoi comprare ebook se non hai un kindle (anche l'applicazione Android/iOS basta), occhio.

Il servizio di invio via mail e' semplice, Amazon crea un indirizzo che sara' tuonome@kindle.com, tu puoi inviare a questo indirizzo i file compatibili semplicemente allegando alla mail il file o puoi anche impostarlo dentro Calibre (che e' tipo la cosa migliore inventata dopo la ruota) che si occupa di convertire e inviare il file con un paio di semplici click.

Io quando compro un ebook da store esterno (comunque a volte si trova da comprare direttamente il .mobi, su alcuni store piu' piccoli come UltimaBooks per dire) lo metto nella mia bella e ordinata libreria di calibre eseguo un paio di operazioni se necessito di conversione e lo invio al mio kindle

ok quindi, se compro un Kobo, NON posso aquistare da Amazon, ma portei farlo con l'applicazione Kindle per Android e poi usare calibre. Giusto?

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #1270 il: 15 Nov 2012, 16:46 »
Si ma no, nel senso, compra un Kindle e vivi sereno.
Se uno non vuole comprare Kindle al 99,9% non vuole nemmeno avere a che fare con Amazon, se invece vuoi comprare da Amazon o pensi di farlo e' stupido prendere un altro lettore. Conta che poi i file scaricati da amazon sono in formato proprietario .azw3 e non ho mai provato a convertirli, non ho idea della qualita' della conversione ne se ci sono magagne di qualche tipo.
E i file non li scarichi dall'applicazione Android ma dal pc, dalla sezione "Il Mio Kindle" di Amazon.it, giusto per mettere i puntini sulle i e credo sia possibile farlo anche avendo solo l'applicazione Android ma non ci metto le mani sul fuoco perche' non ho modo di provare visto che ho il mio Kindle associato.
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.172
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #1271 il: 15 Nov 2012, 17:04 »
Per mia esperienza, i libri vengono convertiti benissimo da Calibre.
Credo che, tolto il DRM, diventino dei normali mobi, sostanzialmente identici all'originale.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline capfalcon

  • Avviato
  • *
  • Post: 229
    • E-mail
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #1272 il: 15 Nov 2012, 17:10 »
Si ma no, nel senso, compra un Kindle e vivi sereno.
Se uno non vuole comprare Kindle al 99,9% non vuole nemmeno avere a che fare con Amazon, se invece vuoi comprare da Amazon o pensi di farlo e' stupido prendere un altro lettore. Conta che poi i file scaricati da amazon sono in formato proprietario .azw3 e non ho mai provato a convertirli, non ho idea della qualita' della conversione ne se ci sono magagne di qualche tipo.
E i file non li scarichi dall'applicazione Android ma dal pc, dalla sezione "Il Mio Kindle" di Amazon.it, giusto per mettere i puntini sulle i e credo sia possibile farlo anche avendo solo l'applicazione Android ma non ci metto le mani sul fuoco perche' non ho modo di provare visto che ho il mio Kindle associato.

il punto è che, come dicevo in un post precedente, molti libri in Italiano su Amazon non li vendono perchè venduti da altri store e solo nel formato epub, che Kindle non legge nativamente.

Esempio, Dune

http://www.amazon.it/Dune-Frank-Herbert/dp/8834718453/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1352994814&sr=8-1

come vedi non c'è il formato kindle, mentre da IBS è possibile aquistare l'epub con DMR.

Quindi non vorrei che per il mercato ebook italiano Amazon non sia lo store di riferimento e di conseguenza dover usare file convertiti al posto di originali, che a rigor di logica non dovrebbe essere legale fare ( non che me ne importi poi tanto della conversione o meno).

In ogni modo ti ringrazio per le delucidazioni su Amazon :-)

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #1273 il: 15 Nov 2012, 17:18 »
Tu sul tuo Kindle puoi mettere quello che vuoi, se vuoi possiamo parlare del fatto che rimuovere o meno un DRM su un file acquistato sia legale o meno (e per me lo e', una volta che acquisto qualcosa con il file ci posso dover fare quello che voglio, ma e' un argomento abbastanza borderline) ma una volta che togli la protezione e lo converti in .mobi ad Amazon fotte sega di quello che era prima.

Questo per dirti che per me i servizi di Amazon e l'hw di Kindle valgono ben lo sbattimento di due click con Calibre se il libro che cerchi non lo trovi su Amazon, per dire tra l'altro Dune senza stare a pigliare file con il drm (che e' sempre una grande merda) http://www.ultimabooks.it/dune lo trovi qua.
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline capfalcon

  • Avviato
  • *
  • Post: 229
    • E-mail
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #1274 il: 15 Nov 2012, 17:30 »
Tu sul tuo Kindle puoi mettere quello che vuoi, se vuoi possiamo parlare del fatto che rimuovere o meno un DRM su un file acquistato sia legale o meno (e per me lo e', una volta che acquisto qualcosa con il file ci posso dover fare quello che voglio, ma e' un argomento abbastanza borderline) ma una volta che togli la protezione e lo converti in .mobi ad Amazon fotte sega di quello che era prima.

Questo per dirti che per me i servizi di Amazon e l'hw di Kindle valgono ben lo sbattimento di due click con Calibre se il libro che cerchi non lo trovi su Amazon, per dire tra l'altro Dune senza stare a pigliare file con il drm (che e' sempre una grande merda) http://www.ultimabooks.it/dune lo trovi qua.


 :o ora mi pongo un'altra domanda! come fa Ultima a vendere Dune DMR free se l'editore lo vende con DMR? :o