Autore Topic: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie  (Letto 203022 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Huizinga Z

  • Navigato
  • **
  • Post: 598
  • Una specie di dirottatore di tapis-roulant
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #960 il: 03 Ago 2012, 01:08 »
Se un libro è scritto appena benino, la scorrevolezza dipende molto da quanto t'interessa l'argomento.
Di recente ho letto due saggi.

Il primo, che mi è piacuto moltissimo, è "Abolire la proprietà intellettuale" di Boldrin e Levine. Boldrin è un economista italiano, bravo, del gruppo di noisefromamerika, e spiega con ricchezza di esempi storici e casi concreti che, dal punto di vista del progresso, il copyright e i brevetti sono IL MALE  :evil: e la miglior cosa che si può fare è, appunto, abolirli del tutto. Occhio che non è un discorso sessantottino radicale, "informazione libbera" e simili; gli autori sostengono che i produttori di idee potrebbero essere adeguatamente retribuiti anche in un mondo in cui non esistesse la proprietà intellettuale come la conosciamo.

Il secondo, che ho trovato gradevole ma non eccezionale, è "La passeggiata dell'ubriaco" di Mlodinow. Parla di probabilità, statistica e di come il caso condizioni il percorso della nostra esistenza più di quanto spesso crediamo o siamo disposti ad ammettere. Lo stile è leggibile e chiaro, con un paio di avvertenze: ogni tanto cerca troppo di essere spigliato e spiritoso, e non sempre ci riesce, e a volte c'è qualche traduzione farraginosa o imprecisa che rende oscuri dei passaggi. Però è pieno di esempi, casi concreti e aneddoti, e riesce a esplorare parecchi risvolti della faccenda (il capitolo sulla probabilità condizionata andrebbe insegnato alle medie).
Te lo consiglierei se ti interessa il tema. Io conoscevo già buona parte della matematica che descrive, ma l'ho finito senza fatica.
Canz                     (Caparezza, "Canzone a metà")

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #961 il: 03 Ago 2012, 09:18 »
Grazie, quello sulla statistica potrebbe essere un buon candidato. Altri suggerimenti?
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Huizinga Z

  • Navigato
  • **
  • Post: 598
  • Una specie di dirottatore di tapis-roulant
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #963 il: 03 Ago 2012, 10:44 »
Ops!  :-[
Copincollo...
Canz                     (Caparezza, "Canzone a metà")

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #964 il: 03 Ago 2012, 13:27 »
lol :)
zel  :-*
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #965 il: 22 Ago 2012, 16:01 »
Il libro di Microtask, di cui sono co-autore, adesso anche su amazon.it per Kindle http://is.gd/VCNMUj 

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.590
    • The First Place
    • E-mail
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #966 il: 25 Ago 2012, 10:33 »
Preso!

Complimenti in anticipo :)
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.544
    • E-mail
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #967 il: 01 Set 2012, 19:08 »
Domanda:

Posso fare acquisti sullo store Amazon UK con il mio account fatto su Amazon ITA?

Non è che succedono casini? Del tipo che alla fine è lo store IT a vendermi l'oggetto?

edit: intanto ho visto che sullo store UK riesco ad accedere con il mio account ITA
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.011
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #968 il: 01 Set 2012, 19:10 »
In generale sì, non so per gli ebook.

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #969 il: 01 Set 2012, 19:12 »
mi pare tu debba associare il kindle allo store uk prima di poter acquistare libri li.
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.544
    • E-mail
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #970 il: 01 Set 2012, 19:21 »
In generale sì, non so per gli ebook.

Ok, non è un ebook ma non sapevo dove postare e l'ho fatto qui.

Più o meno quanto tempo ci mette ad arrivare in nord italia con la super saver free delivery?
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................


Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.544
    • E-mail
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #972 il: 01 Set 2012, 19:57 »
Fin troppo generico per trattare di amazon.
Per questo avevo postato qui.

Comunque accetto il consiglio e sposto la discussione.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #973 il: 01 Set 2012, 20:23 »
Se è troppo generico o meno lo decido io o qualcun altro della moderazione. E quindi non si trattava di un consiglio.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.326
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #974 il: 01 Set 2012, 21:06 »
Se è troppo generico o meno lo decido io o qualcun altro della moderazione. E quindi non si trattava di un consiglio.

LOL

cmq, restando in argomento, la mia esperienza dice che da utenti ita è possibile acquistare (previo "swicth" ripetibile ad libitum) dagli store ebook americano e italiano. Quello inglese ci è - per qualche motivo - precluso.
Misteri (anche alla faccia del "mercato europeo di libero scambio delle merci")