Autore Topic: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie  (Letto 203116 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.191
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #615 il: 29 Dic 2011, 14:48 »
Assai ridotto? Ma l'avete guardato? Per il lettore medio c'è quanto basta e anche di più, e può solo migliorare. Chi voleva di più, si può presumere che abbia già da tempo un Kindle USA.

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #616 il: 29 Dic 2011, 15:20 »
Il lettore medio trova una settantina di libri di quelli nella top 100 italiana, altro che deluso con la sua bella copia digitale dell'ultimo libro di Fabio Volovich e poi ha ragione Alga, in Italia digitale=emule e su emule e in rete si trovano più libri che nei cataloghi ufficiali.
Poi Alga ancora ha dell'ottimismo verso l'umanità io sono solo convinto che amazon abbia fatto breccia nella pigrizia degli italiani che fino a 1 mese fa non sapevano manco cosa fosse un ebook reader
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #617 il: 29 Dic 2011, 15:27 »
Non dimentichiamo la bio di Steve Jobs. Pensate quanti tablet (android) Fire avrà fatto vendere.

Offline Al Galoppo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.652
Al_Galoppo su psn
- recensivo solo merde - vacche! vacche! vacche!

armandyno

  • Visitatore
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #619 il: 29 Dic 2011, 21:00 »
Io ho il timore che la gente ha comprato il Kindle spinta dal passaparola ma poi rimarrà molto delusa dal catalogo assai ridotto presente in lingua italiana. Sarebbe una brutta pubblicità per Amazon.

Io penso che se Kindle diventa davvero un dipositivo di massa, l'uso che se ne farà sara molto ampio ed etereogeneo.
già se metti che il motivo per cui l'ho comprato io e di riuscire a leggere finalmente tutti questi testi online che dallo schermo del computer per motivi pratici non posso leggere.
Insomma non solo libri. E poi si, emule con la pala.

Offline Drakkar

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.464
    • Facebook
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #620 il: 29 Dic 2011, 21:54 »
ma che emule

ddlhits.com
"Da oggi, fino alla fine del mondo, noi che siamo qui verremo ricordati. Noi pochi fortunati, noi banda di fratelli. Perché colui che oggi è con me e versa il suo sangue sul campo, colui è mio fratello"
- Band of Brothers -

armandyno

  • Visitatore
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #621 il: 30 Dic 2011, 14:05 »
Arrivo previsto: 2 gennaio

Mi è arrivato stamattina  :yes:

Bellissimo, al tatto è stupendo. Poi si legge che è un piacere immenso.

Però ho notato alcune cose: calibre alcuni file li converte male e salta le righe e...non si possono cancellare file direttamente dal dispositivo  :D

Rispetto al vantaggio offerto poca cosa, si intende.

Mi chiedevo se esiste un programma RSS che scarica automaticamente notizie da internet mandandole all'indirizzo @kindle.com
Sarebbe davvero fantastico accendere il Kindle e trovarsi le notizie del giorno a portata di mano.

Offline Al Galoppo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.652
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #622 il: 30 Dic 2011, 14:08 »
molti dei problemi ci calibre dipendono in realtà dalla qualità dei file originali.
giochicchiando con le varie impostazioni puoi migliorare, ma anche sputtanare tutto (quindi fallo a tuo rischio e pericolo).
per cancellare un file selezionalo e muovi a dx o a sx (non ricordo) la croce direzionale. ti chiederà se vuoi cancellarlo

se devi mandarti un file, mandato a nomeutente@free.kindle.com
in questo modo potrai accerdervi solo tramite wifi, ma non pagherai la connessione 3g
ah, dimenticavo, tu sei un utente free che ha solo wifi...
Al_Galoppo su psn
- recensivo solo merde - vacche! vacche! vacche!

armandyno

  • Visitatore
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #623 il: 30 Dic 2011, 14:15 »
Bellissimo, avevo cercato informazioni su come cancellare i file e avevo smanettato un pò, ma la "scheda articolo" non l'avevo notata. Thx

Per i file sputtanati: i pdf tendono a fare i capricci e sono un po scomodi da leggere, ma adattandoli allo schermo si ottengono comunque discreti risultati. Penso arrangerò cosi.

Per l'invio dei file ho già provveduto: ho scaricato le estensioni firefox e chrome per il one-clik, che ti manda immediatamente il testo sull'indirizzo email.

armandyno

  • Visitatore
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #624 il: 30 Dic 2011, 14:40 »
Mi chiedevo se esiste un programma RSS che scarica automaticamente notizie da internet mandandole all'indirizzo @kindle.com
Sarebbe davvero fantastico accendere il Kindle e trovarsi le notizie del giorno a portata di mano.

Trovato: http://kindlefeeder.com/

armandyno

  • Visitatore
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #625 il: 30 Dic 2011, 15:43 »
Mi sto impressionando: anche a voi nell'atto del girare la pagina lo schermo inverte i colori diventando per qualche attimo nero su bianco?

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #626 il: 30 Dic 2011, 15:46 »
Si, serve per pulire i residui di "inchiosto", e' un refresh che fa ogni 5-6 girate, se ci fai caso guardando da vicino lo schermo dopo un paio di pagine girate in maniera pulita rimane un leggero effetto di sovrimpressione dei caratteri precedenti
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

armandyno

  • Visitatore
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #627 il: 30 Dic 2011, 15:51 »
Si, serve per pulire i residui di "inchiosto", e' un refresh che fa ogni 5-6 girate, se ci fai caso guardando da vicino lo schermo dopo un paio di pagine girate in maniera pulita rimane un leggero effetto di sovrimpressione dei caratteri precedenti

A me lo fa anche quando navigo tra le cartelle contenenti i libri e gli articoli. Spero di essere stato io la causa attivando qualche opzione dal menù.

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #628 il: 30 Dic 2011, 15:52 »
Io ho il timore che la gente ha comprato il Kindle spinta dal passaparola ma poi rimarrà molto delusa dal catalogo assai ridotto presente in lingua italiana. Sarebbe una brutta pubblicità per Amazon.

Io penso che se Kindle diventa davvero un dipositivo di massa, l'uso che se ne farà sara molto ampio ed etereogeneo.
già se metti che il motivo per cui l'ho comprato io e di riuscire a leggere finalmente tutti questi testi online che dallo schermo del computer per motivi pratici non posso leggere.
Insomma non solo libri. E poi si, emule con la pala.

Ma l'utente medio neanche sa usare un computer, figurati se usa eMule. I soldi si fanno vendendo prodotti alla persona normale non al geek/nerd.

Offline Al Galoppo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.652
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #629 il: 30 Dic 2011, 16:29 »
io conosco più di una "persona normale" che fa l'elenco di cosa vuole (film, musica, giochi) e la passa all'amico smanettone di fiducia.
conosco anche gente che scarica da emule i filmini disney e poi si ritrova ceppe rotanti a 720p (o il computer devastato da virus sconosciuti ai più)
questo per dire che quando c'è da piratare l'italiano medio non si tira indietro davanti a niente
Al_Galoppo su psn
- recensivo solo merde - vacche! vacche! vacche!