Autore Topic: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie  (Letto 203028 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.217
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #555 il: 20 Dic 2011, 09:39 »
ma per leggere libri e fumetti b/n, che consigliate?

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.326
    • Retro Engine HD
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #556 il: 20 Dic 2011, 09:40 »
Per i fumetti gli e-reader non vanno bene.
Forse il Kindle DX sarebbe ok, ma costa uno sproposito.

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #557 il: 20 Dic 2011, 11:19 »
Ho regalato un Kinlde a mio padre. Leggere è sempre stato il suo passatempo preferito, ma negli ultimi due o tre anni ha dovuto smettere perché la vista gli è peggiorata al punto che se legge un testo scritto a una dimensione normale comincia a lacrimare dopo dieci secondi. Col fatto che Kindle permette di scegliere la grandezza del testo, adesso il problema è risolto. Ieri mio padre mi ha comunicato che ha letto quattro libri da quando ha ricevuto il regalo (tre giorni fa), e mia madre mi ha detto che è fantastico non vederlo annoiarsi più e ridurre pure il numero di sigarette fumate e che è stato il regalo più bello che potessi fargli. Posso dire che mi sono quasi commosso?
E allora Mozart?

Offline ..::pierre147::..

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.288
  • エブリシング・キルズ・ユー
    • non-zero possibility
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #558 il: 20 Dic 2011, 11:53 »
Hai voglia.

A momenti sono commosso io. :cry:

Go Cinquemani Senior "Tha Reader"!
Yeah man, it's random.

Offline moscamax

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.349
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #559 il: 20 Dic 2011, 11:54 »
Ho regalato un Kinlde a mio padre. Leggere è sempre stato il suo passatempo preferito, ma negli ultimi due o tre anni ha dovuto smettere perché la vista gli è peggiorata al punto che se legge un testo scritto a una dimensione normale comincia a lacrimare dopo dieci secondi. Col fatto che Kindle permette di scegliere la grandezza del testo, adesso il problema è risolto. Ieri mio padre mi ha comunicato che ha letto quattro libri da quando ha ricevuto il regalo (tre giorni fa), e mia madre mi ha detto che è fantastico non vederlo annoiarsi più e ridurre pure il numero di sigarette fumate e che è stato il regalo più bello che potessi fargli. Posso dire che mi sono quasi commosso?

non solo puoi dire che ti sei commosso, ma questo aspetto del kindle l'ho vissuto in prima persona con mio padre e  ci aggiungo l'uso fatto da me in ospedale (6 mesi di travaglio...) visto che il kindle, a differenza del libro, si usa agevolmente con una mano sola e se l'altro braccio è bloccato questo aiuta...

questi aspetti di accessibilità in situazioni particolari del kindle credo siano sottovalutate e in futuro porteranno a interessantissimi casi d'uso.
 :yes: :yes:

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #560 il: 20 Dic 2011, 12:07 »
@ferro: :cry:
@claus: a parte che devi smettere di leggere king, tieni conto che kindle in italia e' appena partito e la situazione dei libri digitali non puo' che migliorare, inoltre ci sono un sacco di store digitali italiani, e anche se vendono epub risolvi tutto una volta che installi calibre (permette anche di togliere il drm adobe, quindi e' win win) percio' non mi farei troppi problemi. Se poi leggi in inglese, beh, tanto meglio :)
Io l'ho preso appena uscito e due giorni dopo l'ho ordinato per mia morosa perche' era entusiasta, ad un mesetto scarso di utilizzo ti direi che pagherei pure di piu' del prezzo di copertina per convertire tutti i mattonazzi illeggibili a letto che ho sulla libreria...
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.741
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #561 il: 20 Dic 2011, 12:26 »
Grande ferruccio!
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline Drakkar

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.464
    • Facebook
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #562 il: 20 Dic 2011, 12:30 »
scusate l'ignoranza, calibre che è e che fa?
come lo si usa su Kindle?

no perchè ho il dito che è lìlì per premere "Acquista"
"Da oggi, fino alla fine del mondo, noi che siamo qui verremo ricordati. Noi pochi fortunati, noi banda di fratelli. Perché colui che oggi è con me e versa il suo sangue sul campo, colui è mio fratello"
- Band of Brothers -

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #563 il: 20 Dic 2011, 12:31 »
Calibre e' un software da installare sul pc (mac, win, linux) che permette di convertire i formati non supportati da kindle in file mobi, in maniera che tu possa utilizzare il kindle per leggerli.
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Al Galoppo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.652
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #564 il: 20 Dic 2011, 12:32 »
per ricevere il sample (e cuccarmi il dizionario garzanti) sono migrato allo store italico.
mi spiegate come tornare indietro (sono pessimo, lo so)?
grazie

@drakkar: serve per convertire alcuni formati "problematici" (tipo alcuni pdf,gli epub con drm) in un formato compatibile con il kinde, nonchè per gestire la biblioteca in locale e sul dispositivo.
tutto molto semplice

(grande fevvuccio)
Al_Galoppo su psn
- recensivo solo merde - vacche! vacche! vacche!

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.173
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #565 il: 20 Dic 2011, 12:34 »
scusate l'ignoranza, calibre che è e che fa?
come lo si usa su Kindle?

no perchè ho il dito che è lìlì per premere "Acquista"

È un software gratuito che installi sul PC e con il quale puoi gestire la libreria dei tuoi ebook, convertirli da un formato all'altro e tante altre belle cose. In pratica il programma indispensabile per chiunque abbia un lettore di ebook, non necessariamente un Kindle.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #566 il: 20 Dic 2011, 12:41 »
mi spiegate come tornare indietro (sono pessimo, lo so)?
grazie

Pagina del proprio account Amazon.it
-> Il mio Kindle
-> Impostazioni paese
-> Acquista contenuti e gestisci l'account Kindle in un Kindle store internazionale. ->Maggiori informazioni
-> Maggiori informazioni riguardanti il trasferimento dell'account Kindle su Amazon.com
- Enorme bottone giallo: Trasferisci l'account Kindle su amazon.com.


Chi lo richiede non sa leggere, non gli serve a un cazzo un Kindle.


PS Le ->, chiamate anche frecce, indicano i link.

Offline Al Galoppo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.652
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #567 il: 20 Dic 2011, 12:45 »
ma dovrò mica collegarmi a internet per farlo, vero?
Al_Galoppo su psn
- recensivo solo merde - vacche! vacche! vacche!

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #568 il: 20 Dic 2011, 12:46 »
Si, ma non prima di aver acceso il computer.

Offline Drakkar

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.464
    • Facebook
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #569 il: 20 Dic 2011, 12:59 »
grazie per le risposte!
MA qundi, diciamo, che è possibile recuperare libri anche in "maniere traverse" e buttarceli su kindle?
"Da oggi, fino alla fine del mondo, noi che siamo qui verremo ricordati. Noi pochi fortunati, noi banda di fratelli. Perché colui che oggi è con me e versa il suo sangue sul campo, colui è mio fratello"
- Band of Brothers -