Autore Topic: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie  (Letto 202977 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #465 il: 01 Dic 2011, 11:34 »
Ho trasferito il Kindle sul conto Amazon.it. Mi hanno regalato lo Zingarelli. L'ho detto che sto piangendo?

Offline Al Galoppo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.652
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #466 il: 01 Dic 2011, 11:36 »
se torni su quello usa se lo riprendono?
Al_Galoppo su psn
- recensivo solo merde - vacche! vacche! vacche!

Offline Argaen

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.497
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #467 il: 01 Dic 2011, 11:38 »
Si, quindi ho detto solo mezza cazzata :yes:
L'unica differenza è il touch? Potrei ricomprarmelo...

Guarda, io ho preso un Kindle touch ad-subsidised su Amazon USA con consegnato, come regalo ad un amico, e ti posso dire che il touch è carino, ma assolutamente non indispensabile. Anzi, io preferisco nettamente la girata di pagina coi tasti fisici allo swipe su schermo. Il touch è utile per evidenziare subito parole da cercare, ad esempio, ma avrei preferito mantenessero anche i tasti fisici per le pagine!

Il con principale della versione non touch dovrebbe essere la batteria dimezzata rispetto a quello con touch e rispetto ai Kindle 3rd (anche la memoria è dimezzata, ma francamente quella credo conti poco).
"I'd rather be a climbing ape than a falling angel"

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.911
    • E-mail
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #468 il: 01 Dic 2011, 11:55 »
Eccitatissimo dalla notizia, sono corso a vedere.

E poi mi si è ammosciato tutto.

Non è possibile spendere 9,99 per l'ultimo libro di Murakami, come non è possibile spendere 12,99 per la biografia di Steve Jobs. E' pura incitazione alla pirateria, questa -__-"

Offline Argaen

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.497
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #469 il: 01 Dic 2011, 12:11 »
Non è possibile spendere 9,99 per l'ultimo libro di Murakami, come non è possibile spendere 12,99 per la biografia di Steve Jobs. E' pura incitazione alla pirateria, questa -__-"

E' sempre meno delle edizioni fisiche, in fondo. Quanto vorresti spendere per un titolo appena uscito?
"I'd rather be a climbing ape than a falling angel"

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.911
    • E-mail
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #470 il: 01 Dic 2011, 12:14 »
Per un libro in formato digitale? 5 euro sarebbe già ben pagato.

Offline Argaen

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.497
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #471 il: 01 Dic 2011, 12:19 »
Per un libro in formato digitale? 5 euro sarebbe già ben pagato.

Burning Question: Why Do Ebooks Cost So Much?

http://www.wired.com/magazine/2010/08/pr_burningquestion_ebooks/

"I'd rather be a climbing ape than a falling angel"

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #472 il: 01 Dic 2011, 12:32 »
Ordinai
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline gabbre

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.184
  • PC merda
    • E-mail
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #473 il: 01 Dic 2011, 12:40 »
Ho trasferito il Kindle sul conto Amazon.it. Mi hanno regalato lo Zingarelli. L'ho detto che sto piangendo?
Anch'io ho trasferito l'account e mi hanno regalato due dita negli occhi, hai fatto qualcosa di particolare?
EDIT: come non detto, mi hanno dato The New Oxford American Dictionary :D Se provo a prenotare lo Zingarelli mi dice "Il titolo sarà inviato automaticamente al Kindle dell'utente il 1 gen. 2025." WTF
« Ultima modifica: 01 Dic 2011, 12:47 da gabbre »

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.911
    • E-mail
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #474 il: 01 Dic 2011, 12:46 »
@Argaen:
E' tutto molto bello, ma è pur vero che:
- i costi enormi per la lotta contro la pirateria sono inutili: la pirateria vincerà sempre e sbloccherà tutto
- a fronte di quel risparmio, potrebbero abbassare i prezzi per vendere una vagonata digitale in più di libri
- i costi di adattamento alle varie piattaforme sono solo iniziali e non richiedono grossa manutenzione, se progettati bene
- la catena di vendita è molto, molto più corta
- non dimentichiamoci quello che è successo per la musica

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #475 il: 01 Dic 2011, 12:54 »
Ma se lo prendo in Italia, posso passare l'account in USA e prendere anche i libri da lì?
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.326
    • Retro Engine HD
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #476 il: 01 Dic 2011, 13:49 »
Pare di si, ma ogni volta devi cambiare store.

@shape: secondo me i prezzi ci stanno. Sicuramente li preferirei più bassi, come tutti, ma non trovo corretto valutare il "prezzo giusto" in base a quanto costa materialmente produrre e vendere un libro.

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #477 il: 01 Dic 2011, 13:51 »
16k titoli? Ma non e' pochino per fiondarsi sullo store italiano se paragonati ai millemila migliardi dello store usa?
Comunque in vacanza, quando FM ha visto che si trascinava con fatica 1 mattone cartonato da 400 pagine mentre io nel leggero kindle mi son portato 18 libri, si e' convinta a prendere un kindle pure lei.
Se qualcuno puo' darmi piu' hands on sulla versione Tacc mi fa un favore, che lei esita tra la mia (3g+wifi con tastiera, che ora costa uguale al wifi only con tastiera) ed il tacc wifi. Io sarei orientato sulla mia versione

Io ho finito il primo libro A Game Of Thrones, bellissimo, e sono gia' al 35% del secondo. Praticamente 1200 pagine in una settimana :D

Poi con calma attacchero' la biografia di Shaq.
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Argaen

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.497
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #478 il: 01 Dic 2011, 13:58 »
16k titoli? Ma non e' pochino per fiondarsi sullo store italiano se paragonati ai millemila migliardi dello store usa?
Comunque in vacanza, quando FM ha visto che si trascinava con fatica 1 mattone cartonato da 400 pagine mentre io nel leggero kindle mi son portato 18 libri, si e' convinta a prendere un kindle pure lei.
Se qualcuno puo' darmi piu' hands on sulla versione Tacc mi fa un favore, che lei esita tra la mia (3g+wifi con tastiera, che ora costa uguale al wifi only con tastiera) ed il tacc wifi. Io sarei orientato sulla mia versione

Io ho finito il primo libro A Game Of Thrones, bellissimo, e sono gia' al 35% del secondo. Praticamente 1200 pagine in una settimana :D

Poi con calma attacchero' la biografia di Shaq.


Il touch è molto più carino esteticamente, e meglio rifinito. In più, può avere qualche vantaggio di usabilità (per il pageturn è questione di gusti, alla fine). Lo schermo e-ink dovrebbe invece essere identico.

Il tuo ha un plus non da poco, cmq: ha la navigazione web tutta gratuita su 3G, e sarà l'ultimo modello ad averla, dal momento che il Touch 3G ha invece solo navigazione su store amazon e su wikipedia. Solo per questo motivo io prenderei il tuo (certo, la navigazione col kindle è il proverbiale dito, ma il fatto di poterla usare in tutto il mondo la rende comunque attractive).
"I'd rather be a climbing ape than a falling angel"

Offline Argaen

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.497
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #479 il: 01 Dic 2011, 14:08 »
@Argaen:
E' tutto molto bello, ma è pur vero che:
- i costi enormi per la lotta contro la pirateria sono inutili: la pirateria vincerà sempre e sbloccherà tutto
- a fronte di quel risparmio, potrebbero abbassare i prezzi per vendere una vagonata digitale in più di libri
- i costi di adattamento alle varie piattaforme sono solo iniziali e non richiedono grossa manutenzione, se progettati bene
- la catena di vendita è molto, molto più corta
- non dimentichiamoci quello che è successo per la musica

Ma infatti credo che ci si arriverà, col tempo, ma probabilmente cambieranno, in basso, i prezzi dei libri in genere, non solo quelli elettronici: il discorso è che bene elettronico /= prezzo molto più basso. 
D'altronde è così anche per la musica oggi, ed anche per i VG: i nuovi album in digitale costano 10$ vs 14$ delle versioni fisiche, e i giochini PSP in DD costano uguali alle versioni boxed (più o meno).

Lamentarsi per i libri soltanto lo trovo pointless. Tanto più che a differenza di musica e VG, in cui l'esperienza è identica, io trovo molto più value for money nella versione elettronica a 10$ (per dire) che posso mettere su Kindle, Android e PC come mi pare, sincronizzando la lettura, usufruendo di vocavolario in linea e avendola istantaneamente piuttosto che nella versione cartacea a 15$ (harcover quando il libro è nuovo) che pesa un accidente, prende spazio, e che cmq distruggo fisicamente durante la prima lettura! 

 
"I'd rather be a climbing ape than a falling angel"