Autore Topic: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie  (Letto 203039 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline fingolfin

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.896
    • E-mail
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #435 il: 03 Nov 2011, 15:41 »
Da oggi sono anche io un possessore di kindle. :-)

Due domande: quali sono i formati migliori in cui convertire i .pdf? e come faccio a trasferirli sul kindle?

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.326
    • Retro Engine HD
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #436 il: 03 Nov 2011, 15:45 »
Mi pare che i pdf siano letti nativamente, se non ricordo male ne avevo provato qualcuno sul mio.

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #437 il: 03 Nov 2011, 15:52 »
si i pdf sono letti nativamente ma sono un dito nel sedere, se riesci evitali come la peste.
programma fondamentale che devi recuperare e' Calibre, che ti permette di infilare nel kindle anche libri in formati non-amazon
se non ricordo male ha pure una funzione che ti converte i pdf, ma funziona cosi cosi mi par di ricordare...
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Sister Charity

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.307
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #438 il: 03 Nov 2011, 17:21 »
si i pdf sono letti nativamente ma sono un dito nel sedere, se riesci evitali come la peste.
programma fondamentale che devi recuperare e' Calibre, che ti permette di infilare nel kindle anche libri in formati non-amazon
se non ricordo male ha pure una funzione che ti converte i pdf, ma funziona cosi cosi mi par di ricordare...

un mio amico mi ha fatto vedere come con calibre si possa evitare quel fastidioso richiamo di capitolo ogni 3 per due che si ha con la conversione pdf-mobi. bisogna andare su cerca e sostituisci e smanettare con la voce "regular expression". si ottengono ottimi risultati con un pò di smanettamento.
__
El cumenda

armandyno

  • Visitatore
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #439 il: 15 Nov 2011, 13:33 »
Domanda: kindle in molte versioni ha anche il wifi integrato. Vorrei sapere: legge anche formati come html?
Perché a me servirebbe più che altro per leggere tutti gli articoli presenti in varie forme sul web e che non posso permettermi di stampare (sarebbe davvero troppo). Kindle può fare al mio caso?

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #440 il: 15 Nov 2011, 13:59 »
Da html passi tranquillamente a qualsiasi formato per ereader.
Inoltre hai il browser interno.

Offline Sister Charity

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.307
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #441 il: 15 Nov 2011, 17:50 »
Domanda: kindle in molte versioni ha anche il wifi integrato. Vorrei sapere: legge anche formati come html?
Perché a me servirebbe più che altro per leggere tutti gli articoli presenti in varie forme sul web e che non posso permettermi di stampare (sarebbe davvero troppo). Kindle può fare al mio caso?

in chrome c'è l'estensione "send to kindle" che trasforma la pagina web nel formato per kindle e lo invia direttamente quindi non appena attivi il wifi ti ritrovi il documento sull'ereader.

ti sconsiglio invece il browser di kindle per un utilizzo intenso. abbastanza lacunoso.
__
El cumenda

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #442 il: 15 Nov 2011, 17:58 »
abbastanza lacunoso.

un modo gentile per dire: una merda inusabile, a meno di non avere altre alternative :D
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

armandyno

  • Visitatore
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #443 il: 15 Nov 2011, 19:00 »
Per quello che costa, penso vada bene. Ma come funziona, che all'accesso mi trovo dei documenti sul kindle, come se avessi ricevuto delle email?

Offline Sister Charity

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.307
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #444 il: 16 Nov 2011, 09:19 »
abbastanza lacunoso.

un modo gentile per dire: una merda inusabile, a meno di non avere altre alternative :D

ecco, il concetto è quello  :D

Per quello che costa, penso vada bene. Ma come funziona, che all'accesso mi trovo dei documenti sul kindle, come se avessi ricevuto delle email?

yes, appena ti connetti iddu scarica i documenti che ti sei inviato et voilà.
__
El cumenda

armandyno

  • Visitatore
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #445 il: 20 Nov 2011, 15:04 »
fico. A Natale lo compro.

Offline Al Galoppo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.652
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #446 il: 20 Nov 2011, 18:22 »
volgio la biografia di shaq ma non me la vendono perchè sono registrato in italia
che succede se dichiaro di essere negli usa?
e se me la faccio pagare e spedire al mio kindle da uno che è negli usa?
Al_Galoppo su psn
- recensivo solo merde - vacche! vacche! vacche!

Offline Argaen

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.497
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #447 il: 20 Nov 2011, 19:48 »
volgio la biografia di shaq ma non me la vendono perchè sono registrato in italia
che succede se dichiaro di essere negli usa?
e se me la faccio pagare e spedire al mio kindle da uno che è negli usa?

Cambia pure la tua location in USA e compralo direttamente, il massimo che ti può capitare è ricevere un "richiamino" da Amazon via email (ma non necessariamente, la cosa potrebbe anche passare inosservata), nulla di più.  :)
"I'd rather be a climbing ape than a falling angel"

Offline Al Galoppo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.652
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #448 il: 21 Nov 2011, 11:58 »
e se volessi giocare super pulito, uno dagli usa me la può regalare?
Al_Galoppo su psn
- recensivo solo merde - vacche! vacche! vacche!

Offline Argaen

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.497
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #449 il: 21 Nov 2011, 13:58 »
e se volessi giocare super pulito, uno dagli usa me la può regalare?

Guarda, non ne sono sicuro al 100%, ma non credo. L'unica opzione disponibile una volta acquistato un titolo è il trasferimento ad uno dei dispositivi registrati a proprio nome, per cui (credo, eh) dovresti de-registrare il tuo kindle, farlo registrare al tuo amico, procedere all'acquisto più invio al kindle, farglielo de-registrare nuovamente e ri-registrarlo a tuo nome. A questo punto tanto vale barare sulla location, almeno una volta acquistato il titolo resta nella tua libreria cloud, anziché nella sua.

Cmq io ho permanentemente cambiato la mia location a USA, dopo aver notato che molti titoli costano meno dallo store USa anche se disponibili sullo store euro, e non ho più ricevuto richiami (dopo il primo e unico che ho avuto mesi fa). In più, ogni tanto sposto la location a UK (cosa più invasiva, dal momento che comporta il trasferimento dell'intero account kindle su amazon uk) per fare un singolo acquisto e poi lo riporto a USA. 

Edit: Come non detto, pare si possa fare:
http://www.technewsdaily.com/1575-amazon-can-now-give-kindle-books-as-gifts.html
"I'd rather be a climbing ape than a falling angel"