Autore Topic: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie  (Letto 203026 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Al Galoppo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.652
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #405 il: 29 Set 2011, 17:01 »
c'è poco da girarci in torno.
non credo che dirgli "le tue sinapsi si collegano secondo percorsi assimilabili all'organo riproduttivo di un canide domestico di sesso maschile" avrebbe ottenuto migliori risultati.
dopo un po' la gente va messa di fronte alla realtà dei fatti: aprire un blog non ti rende infallibile.
Al_Galoppo su psn
- recensivo solo merde - vacche! vacche! vacche!

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #406 il: 29 Set 2011, 19:22 »
il mio commento era paro paro il post sopra, non mi pare certo offensivo ma vabbe').

Beh, in questo passaggio (che non ho capito sei hai postato anche a lui, però):

commento finale: su internet ci scrive troppa gente che non sa quello che dice


tanto tanto gentile non sei stato: gli hai detto nemmeno troppo velatamente che ha scritto minchiate senza cognizione di causa alcuna :) (Poi vabbè, io sono d'accordo con te, ma questa è un'altra storia)

no il commento finale ovviamente l'avevo rimosso. lo penso, l'ho scritto qui, ma non e' che vado a scriverlo a casa d'altri. proprio perche' non sono un troll
:)
ora quasi quasi gli rispondo
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #407 il: 29 Set 2011, 19:32 »
ahahah ma fantastico
rileggendo il suo commento non mi pubblica perche' sono un troll che vomita idiozie ma di fatto ritratta dicendo "ehh ma ora amazon non sta facendo nulla di male non e' dumping" che e' un po' l'opposto di quello che dice nel post originario
vabbe' lascio perdere

Seppia ma secondo me il discorso più che sui tablet verteva sugli eReader (quelli tipo kindle), e lì in effetti iPad non conta e Amazon ha già la fetta più grossa del mercato.

mmmh no, kindle fire io lo associo ad un concorrente iPad.
alla fine hai schermo IPS, apps, internet browser, il processore del Playbook. e' un tablet dai.
io intendo solo che in certi casi come dice alga un monopolio non e' affatto male, anche perche' nell'improbabile caso descritto dal censurante blogger che Amazon diventi l'unico provider di video-libri-musica-altro su internet (con Apple? seeeeeeeeeeeeeeeeeee come no), se poi alzassero i prezzi alle stelle aprirebbero di nuovo la porta a concorrenti forti (ricordiamolo Apple, Sony, Samsung, mica societa' del cazzo).

ripeto, il tizio ha scritto cazzate. e' solo troppo orgoglioso per ammetterlo
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Al Galoppo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.652
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #408 il: 29 Set 2011, 19:36 »
infatto dopo fa tutta una serie di distinguo nei quali prova goffamente a pararsi il culo, ma il popolo di indignati della rete (quelli per cui esistono i diritti ma non i doveri) non vede l'ora di agitare il forcone contro il lupo cattivo, e quindi spalleggia i deliri dell'autore.
Al_Galoppo su psn
- recensivo solo merde - vacche! vacche! vacche!

Offline Argaen

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.497
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #409 il: 30 Set 2011, 09:33 »
no il commento finale ovviamente l'avevo rimosso. lo penso, l'ho scritto qui, ma non e' che vado a scriverlo a casa d'altri. proprio perche' non sono un troll
:)

Allora si, il tizio del blog si merita lo sdegno. Dovremmo andare tutti a bombardarlo di commenti sensati, che provi a censurarci tutti! (In realtà, lo stile del blog, e la weird-wittiness alla cazzo di cane ostentata in ogni frame della pagina lo identificavano già un po' come un egomaniaco, e ora è chiaro anche che costui scrive solo per il piacere di rileggersi - e di leggere solo commenti positivi!)
"I'd rather be a climbing ape than a falling angel"

Offline Goffraiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.818
  • Il principe del faceto
    • Arrested Developer
    • E-mail
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #410 il: 30 Set 2011, 10:23 »
Non ho ben capito come funzioni la questione Kindle Fire in Italia, quindi chiedo scusa se le risposte che cerco le avete già date e non le ho intese :)

Vorremmo regalare il suddetto Kindle Fire a un nostro amico per la sua laurea. Lui si laurea il 10 ottobre e ci piacerebbe presentargli quantomeno una ricevuta o un buono o qualcosa comunque che attesti il regalo, c'è un modo di farlo? Se fosse utile abbiamo anche un amico che per un paio di mesi ancora è di stanza a Toronto, volendo potrebbe occuparsene lui?

Grazie in anticipo :)
"Questa è l'Italia del futuro, un paese di musichette mentre fuori c'è la morte."

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #411 il: 30 Set 2011, 10:27 »
La funzione che ti trova link a wikipedia e ai dizionari facendo riferimento al contesto del testo mi tenta davvero.
In pratica il dizionario delle opere filosofiche cartaceo diventa quasi inutile. :yes:

Offline Argaen

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.497
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #412 il: 30 Set 2011, 10:29 »
Non ho ben capito come funzioni la questione Kindle Fire in Italia, quindi chiedo scusa se le risposte che cerco le avete già date e non le ho intese :)

Vorremmo regalare il suddetto Kindle Fire a un nostro amico per la sua laurea. Lui si laurea il 10 ottobre e ci piacerebbe presentargli quantomeno una ricevuta o un buono o qualcosa comunque che attesti il regalo, c'è un modo di farlo? Se fosse utile abbiamo anche un amico che per un paio di mesi ancora è di stanza a Toronto, volendo potrebbe occuparsene lui?

Grazie in anticipo :)

Puoi pre-ordinare il Kindle Fire anche adesso via Consegnato.com (devi farti un account lì, e poi seguire una regolare procedure di pre-ordine su amazon.com usando l'indirizzo USA di consegnato come indirizzo di spedizione) e presentare al tuo amico la ricevuta del preordine!  :)

Bada bene però che:

- Il Kindle Fire ha senso solo in quanto veicolo di contenuti Amazon (Apps, Video ecc), e quasi sicuramente questi contenuti NON saranno accessibili dall'Europa
- Non è ancora certo che il Kindle Fire sia hackabile come il Nook Color

Per cui al momento c'è un rischio non trascurabile di ritrovarsi con un prodotto scarsamente utilizzabile!  
"I'd rather be a climbing ape than a falling angel"

Offline Goffraiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.818
  • Il principe del faceto
    • Arrested Developer
    • E-mail
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #413 il: 30 Set 2011, 10:34 »
Grazie mille Argaen! :)
"Questa è l'Italia del futuro, un paese di musichette mentre fuori c'è la morte."

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.191
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #415 il: 30 Set 2011, 20:47 »
http://www.businessweek.com/printer/magazine/the-omnivore-09282011.html

Citazione
Kevin Ryan, the co-owner of Green Apple Books, a 44-year-old bookstore in San Francisco, says that Amazon has lowered the prices in the book business beyond his ability to match them. Amazon has also locked up several big authors to publishing contracts, and though it says it will produce their books in print as well as digital formats, that has competing retailers nervous. “They’re bullies. They really are. I think they really want to be a monopoly,” Ryan says from the 8,000-square-foot store that features tribal masks over the bookshelves, and which has watched sales drop for much of the past decade. Of the growing group of authors like George R.R. Martin, whose books have sold over a million digital copies through Amazon, he says, “You have to assume that people joining the million book Kindle club is taking business away from you.”

Scusate, eh, ma lollelollallero. Amazon offre qualità e quantità, e la gente, in un mondo iperveloce, vuole il massimo subito. Amazon è in grado di offrirlo, lo ha dimostrato, quali che siano i metodi con cui può arrivare ad offrire ciò che offre. Ora anche gli americani si stanno abbassando al livello del piangina medio italiano? I librai americani invocheranno una legge che impedisca di scontare i libri oltre il 15%? Non credono più nella libera concorrenza, nel farcela con le proprie forze, nel "vinca il migliore", nel "the winner takes it all", nel "bigger is better" e tutti i grandiosi motti che ci propinano da decenni tramite Hollywood?

Se solo i monopoli italiani offrissero qualità ed efficienza come Amazon, se solo TIM, le Poste Italiane, Trenitalia e le Autostrade offrissero anche il 70% di quel livello di servizio con costi proporzionalmente paragonabili. Il bullo non offre un servizio di qualità, il bullo si piglia tutto, ti vessa, ti picchia e ride di te senza dare niente in cambio, senza avere niente da dare. Amazon è un colosso e si magna tutto, ma l'alternativa qual è? Farsi mezz'ore nel traffico della Grande Mela o di Frisco per andare alla libreria fisica, quando Amazon consegna il giorno stesso? Quando magari hai un lavoro, dei figli, degli impegni, cioe tutto ciò che l'americano che fa acquisti su Amazon sicuramente ha e vorrebbe risparmiarsi il tempo di andare in macchina fino a Green Apple Books dopo essere uscito dal lavoro, aver preso un figlio a calcetto, aver portato l'altro alla lezione di piano e comprato il regalo di anniversario per la moglie?

Ma articoli come questo che cosa vogliono dimostrare? Gli americani dovrebbero preoccuparsi di Cina e India, e invece si lamentano se in USA crescono colossi?

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #416 il: 30 Set 2011, 20:54 »
Non ho ben capito come funzioni la questione Kindle Fire in Italia, quindi chiedo scusa se le risposte che cerco le avete già date e non le ho intese :)

Vorremmo regalare il suddetto Kindle Fire a un nostro amico per la sua laurea. Lui si laurea il 10 ottobre e ci piacerebbe presentargli quantomeno una ricevuta o un buono o qualcosa comunque che attesti il regalo, c'è un modo di farlo? Se fosse utile abbiamo anche un amico che per un paio di mesi ancora è di stanza a Toronto, volendo potrebbe occuparsene lui?

Grazie in anticipo :)

Puoi pre-ordinare il Kindle Fire anche adesso via Consegnato.com (devi farti un account lì, e poi seguire una regolare procedure di pre-ordine su amazon.com usando l'indirizzo USA di consegnato come indirizzo di spedizione) e presentare al tuo amico la ricevuta del preordine!  :)

Bada bene però che:

- Il Kindle Fire ha senso solo in quanto veicolo di contenuti Amazon (Apps, Video ecc), e quasi sicuramente questi contenuti NON saranno accessibili dall'Europa
- Non è ancora certo che il Kindle Fire sia hackabile come il Nook Color

Per cui al momento c'è un rischio non trascurabile di ritrovarsi con un prodotto scarsamente utilizzabile!  

dici che i contenuti saranno inacessibili anche usando un proxy ?

se poi è hackabile ed è possibile aprirlo come un android qualsiasi diventa una figata.

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #417 il: 30 Set 2011, 20:57 »
I contenuti saranno legati all'account Amazon e all'account Amazon ci devi per forza legare una carta di credito americana se vuoi comprare sullo store, percio' no, i contenuti ora come ora sono disponibili unicamente per gli americani veri.

Sul "poi se e'..." si aspetta risposta ma arrivera' fra qualche mese, comprare adesso un Fire al di fuori dell'America vuol dire avere molta fiducia (in Amazon, che non locka il dispositivo e nella scena che lo apre) ma vuol dire anche per il momento mettersi in preventivo di comprare qualcosa di fondamentalmente inutile al di fuori degli USA
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #418 il: 30 Set 2011, 21:59 »
boh magari mi oriento sul nook color 2 che potrebbe avere migliori spec.. ammesso che sia sbloccabile come l'1.

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #419 il: 30 Set 2011, 22:34 »
Nel frattempo hanno aperto iBook Store anche in Italia. Però imho col display LCD ci fai poco...