Autore Topic: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie  (Letto 203064 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #390 il: 28 Set 2011, 21:22 »
Ora devo proprio chiederlo: ma come mai la batteria del Kindle ci mette così tanto a ricaricarsi?

Per due motivi, immagino. Il primo è che credo abbia un amperaggio piuttosto elevato. Il secondo è che se lo ricarichi da PC con il cavo USB in dotazione, l'erogazione immagino sia ben inferiore a quella di un alimentatore.

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #391 il: 28 Set 2011, 22:03 »
Ma l'e-ink a colori quando arriva?
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.191
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #392 il: 28 Set 2011, 22:21 »
Ora devo proprio chiederlo: ma come mai la batteria del Kindle ci mette così tanto a ricaricarsi?

Per due motivi, immagino. Il primo è che credo abbia un amperaggio piuttosto elevato. Il secondo è che se lo ricarichi da PC con il cavo USB in dotazione, l'erogazione immagino sia ben inferiore a quella di un alimentatore.
Ah, dovevo immaginare una simile obiezione, ma vedi, io mi riferivo alla ricarica tramite presa di corrente. Ci mette almeno tre ore. Secondo alcune info trovate su Google, pare comunque che sia di amperaggio piuttosto elevato (1900 mA, o giù di lì).

Non ho dati a mio supporto, ma devo anche dire che dalle mie osservazioni, la ricarica tramite USB dei dispositivi non è tanto più lenta rispetto alla ricarica tramite presa a muro. Per dire, il mio LG P500 si ricarica in tempi ridicolamente brevi con entrambe le modalità.

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #393 il: 28 Set 2011, 22:26 »
Seriamente interessato al Fire.
Se l'offerta di contenuti qui in UK sarà all'altezza di quella in US sarà mio in sostituzione dell'iPad (che non uso mai).
Ah ovviamente tutto prescinde dalla presenta di Instapaper sul Fire.  :yes:


Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #395 il: 28 Set 2011, 23:29 »
che pacco che il kindle fire è solamente us (per ora), a 199 cucuzze è davvero un ottimo affare seppure se bloccato dal sistema proprietario di amazon. Ma si sa se si potranno anche caricare file propri da usb ?

se sarà possibile sbloccarlo in qualche modo diventerà ancora più interessante perchè come hardware non c'e davvero paragone con i tablet con schermo e processore orrendo che vendono a 199.

edit: non conoscevo questo consegnato.com, interessante.
« Ultima modifica: 28 Set 2011, 23:32 da Floyd »

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #396 il: 29 Set 2011, 05:06 »
http://www.steamfantasy.it/blog/2011/09/28/i-nuovi-kindle-a-partire-da-79-dollari-e-una-riflessione-pessimista/

i monopoli sono sempre male ma ne ha amazon di pagnotte da mangiare prima di schiacciare ipad eh
comunque quello che descrive il tizio e' un reato, si chiama dumping, ma si configura quando sostanzialmente abusi della tua posizione dominante.
oggi amazon e' una puzzetta nel mercato tablet e non e' che combatta esattamente coi nani (a tal proposito ricordo che Apple e' lanciata per soffiare il titolo di "azienda a piu' grande capitalizzazione sul pianeta" a General Electrics)

per ora il mercato Tablet e' ancora "piccolo", un semimonopolio come quello di ipod o ipad, soprattutto in un mercato a fortissima espansione e con un sacco di strada da fare) non e' cosi tremendo.
anzi, per i consumatori porta quasi solo benefici
fa muovere il culo agli altri
credete che apple avrebbe fatto iPad2 cosi in fretta senza millemila tablet con camera dualcore e android annunciati?
cioe' qui non si parla di monopolio di beni essenziali (la benzina? beh quello e' un cartello attualmente, un oligpolio che si comporta come un monopolio) o di beni in mercati maturi (il whisky)
qui si tratta di mercati ancora dinamicissimi, sei al top oggi puoi essere una cacca domani
per dire l'autore dell'articolo non vede gli stessi drammi adesso con iPad? no? strano, perche' iPad ha tipo l'85% del mercato (mi sa che stimo per difetto).
domani Fire potrebbe (non credo) eventualmente fargli il culo, ma poi magari Apple se ne esce con iPed tablet flessibile arrotolabile e di fatto cancella il mercato tablet.
e' un non-problema

commento finale: su internet ci scrive troppa gente che non sa quello che dice :)

edit: tie', gli ho pure messo il commento quasi uguale sul blog, vediamo se me lo pubblica
oggi ho voglia di farmi dei nemici ahah
« Ultima modifica: 29 Set 2011, 05:17 da Seppia »
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #397 il: 29 Set 2011, 08:43 »
Ah, dovevo immaginare una simile obiezione, ma vedi, io mi riferivo alla ricarica tramite presa di corrente. Ci mette almeno tre ore. Secondo alcune info trovate su Google, pare comunque che sia di amperaggio piuttosto elevato (1900 mA, o giù di lì).

Non ho dati a mio supporto, ma devo anche dire che dalle mie osservazioni, la ricarica tramite USB dei dispositivi non è tanto più lenta rispetto alla ricarica tramite presa a muro. Per dire, il mio LG P500 si ricarica in tempi ridicolamente brevi con entrambe le modalità.

Non sono un elettrotecnico, ma alle obiezioni all'obiezione rispondo con:

- 1900mA non sono pochi, tre ore per la ricarica non mi sembrano eccessive...
- ...se magari l'alimentatore ha un output che non supera a sua volta i 1000.

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #398 il: 29 Set 2011, 09:40 »
Seppia ma secondo me il discorso più che sui tablet verteva sugli eReader (quelli tipo kindle), e lì in effetti iPad non conta e Amazon ha già la fetta più grossa del mercato.

Offline Al Galoppo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.652
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #399 il: 29 Set 2011, 09:53 »
spesso il monopolio è bello, molto più desiderabile a tanti piccoli che si fanno la guerra
quello di amazon non è dumping
W il formato unico (ovviamente meglio se aperto, ma non si può avere tutto)

il problema dei tablet/e reader non è la tecnologia, sono i contenuti
Al_Galoppo su psn
- recensivo solo merde - vacche! vacche! vacche!

Offline Argaen

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.497
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #400 il: 29 Set 2011, 10:15 »
Cmq è possibile ordinare i nuovi Kindle via Consegnato.com (provato ieri, ho piazzato un ordine per il Touch ad-subsidised, vedremo!).

Cambiando discorso, ieri, per la prima volta, Amazon mi ha inviato notifica di un aggiornamento disponibile (!) per uno degli e-libri ordinati da me recentemente (REAMDE, di Neal Stephenson) che ora sarebbe "improved"! Mai capitato a qualcuno di voi?
"I'd rather be a climbing ape than a falling angel"

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #401 il: 29 Set 2011, 14:22 »
spesso il monopolio è bello, molto più desiderabile a tanti piccoli che si fanno la guerra
quello di amazon non è dumping
W il formato unico (ovviamente meglio se aperto, ma non si può avere tutto)

il problema dei tablet/e reader non è la tecnologia, sono i contenuti

Si e' quello che intendevo in pratica.
Ah il mio commento e' stato censurato ma menzionato con un fantastico "per tutti gli altri e per il Troll che e' stato censurato perche' si e' limitato a vomitare idiozie senza leggere l'articolo".
Rimango sempre esterefatto di come la gente non accetti pareri diversi anche se espressi in termini non certo da Troll (il mio commento era paro paro il post sopra, non mi pare certo offensivo ma vabbe').
L'umanita' e' davvero sopravvalutata
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #402 il: 29 Set 2011, 14:48 »
Mamma mia che mestruati.

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #403 il: 29 Set 2011, 16:37 »
Lol, magari non eri tu il troll, chi lo sa  ;D

Offline Argaen

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.497
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #404 il: 29 Set 2011, 16:49 »
il mio commento era paro paro il post sopra, non mi pare certo offensivo ma vabbe').

Beh, in questo passaggio (che non ho capito sei hai postato anche a lui, però):

commento finale: su internet ci scrive troppa gente che non sa quello che dice


tanto tanto gentile non sei stato: gli hai detto nemmeno troppo velatamente che ha scritto minchiate senza cognizione di causa alcuna :) (Poi vabbè, io sono d'accordo con te, ma questa è un'altra storia)
"I'd rather be a climbing ape than a falling angel"