Autore Topic: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie  (Letto 202943 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Gerozz88

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.006
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #330 il: 26 Ago 2011, 12:53 »
Hai vinto.

Mentre cercavo una ventosa adatta allo scopo ho trovato anche questo affare dal costo spropositato:
http://cgi.ebay.it/eBook-eReader-holder-stand-Bracket-Kindle-DX-Nook-Color-/290565349747?pt=US_Tablet_Accessories&hash=item43a70b6173

che si potrebbe fissare in qualche modo al muro per tenere il tablet sospeso sopra la faccia.

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.191
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #331 il: 26 Ago 2011, 13:13 »
Con l'ausilio di una gigantesca ventosa acquistata su ebay ho montato il kindle al lato del letto per poter diventare un completo vegetale mentre leggo.

Abbastanza comodo se si legge stesi su un lato, ora devo trovare il modo di fissarlo sopra la mia testa per leggere in posizione supina.
Tu stai male :D

Io ho comprato da poco la custodia originale del Kindle, e ieri mentre la aprivo, per un istante la mano si è mossa come a voler cercare la pagina... l'illusione di avere in mano un libro, indubbiamente, aumenta.

Vorrei acquistare una custodia con una luce per poter leggere al buio. Dalle recensioni e dai video quella originale amazon sembrerebbe ottima, ma sono pur sempre 60-70 dolla, mi sembra un filino eccessivo. Avete consigli in merito?
Sì: non fare il viziato, prenditi una di quelle lampadine da notte Energizer a LED che costano 10 euro :) Pazienza per i riflessi, ma davvero, già la sola custodia Kindle costa uno schioppo e ho ceduto soltanto dopo aver visto quanta polvere attira il Kindle; la custodia con lucetta è un furto. Oltretutto è pieno di recensioni che dicono che la versione con lucetta crea contatti strani e alcuni Kindle impazziscono, spegnendosi e accendendosi quando vogliono loro.

Offline pedro_se_rooot

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.090
    • E-mail
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #332 il: 26 Ago 2011, 13:19 »
la nuova legge che non permette sconti superiori al 50% mi ha convinto a prendere un e-reader.
Narrativa e basta, no fumetti e altro, pensavo ad un sony prs *50. Oppure per assurdo ad un tablet. Come sono per la lettura ipad e soci ?
oneloveforchi

Offline ..::pierre147::..

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.288
  • エブリシング・キルズ・ユー
    • non-zero possibility
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #333 il: 26 Ago 2011, 13:22 »
Io mi trovo bene. Però rispetto al Kindle davvero non c'è paragone.
Yeah man, it's random.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #334 il: 26 Ago 2011, 14:23 »
Sì: non fare il viziato, prenditi una di quelle lampadine da notte Energizer a LED che costano 10 euro :) Pazienza per i riflessi, ma davvero, già la sola custodia Kindle costa uno schioppo e ho ceduto soltanto dopo aver visto quanta polvere attira il Kindle; la custodia con lucetta è un furto. Oltretutto è pieno di recensioni che dicono che la versione con lucetta crea contatti strani e alcuni Kindle impazziscono, spegnendosi e accendendosi quando vogliono loro.

Sottoscrivo in pieno: con un po' di pazienza basta orientare la lucetta (ho proprio l'energizer che cita EGO) e i riflessi spariscono o diminuiscono drasticamente. Per la cover rilancio: su eBay basta cercare 'Kindle cover' per trovare decine e decine di offerte di venditori soprattutto inglesi, dai quali comprare cover belline e molto meno care di quelle originali Amazon. Magari non saranno in pelle umana, ma il loro lavoro lo fanno ottimamente (io ne ho una pagata, se non ricordo male, tipo 12 euro spedita).

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.911
    • E-mail
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #335 il: 26 Ago 2011, 14:30 »
Da Ikea vendono una comodissima luce a singolo led, con molla alla base. Forse costa più di 10 euro, non ricordo, ma è proprio caruccia e si attacca direttamente alla presa di corrente.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #336 il: 26 Ago 2011, 14:36 »
Credo che EGO si riferisca a questa:

.

Un cavo di alimentazione, personalmente, lo troverei scomodo. Ovviamente una luce di lettura con clip abbisogna di una cover, non è consigliabile (oltre che per niente facile) fissarla direttamente (e saldamente) al lettore.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.911
    • E-mail
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #337 il: 26 Ago 2011, 14:40 »
Non le sopporto molto, quelle: molto meglio quella di Ikea ^^

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.191
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #338 il: 26 Ago 2011, 14:41 »
Credo che EGO si riferisca a questa:
Precisa!

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #339 il: 26 Ago 2011, 14:48 »
Non le sopporto molto, quelle: molto meglio quella di Ikea ^^

Come mai? Io la fisso al centro della cover e la trovo veramente comoda. Possibile che sia peggio dello spostarsi con la noia di un filo (e una presa di corrente alla portata)?

Comunque ripeto, c'è solo l'imbarazzo della scelta, e a prezzi popolari. Non fate i rule_z.

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.326
    • Retro Engine HD
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #340 il: 26 Ago 2011, 15:00 »
E comprate tutti Android.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #341 il: 26 Ago 2011, 15:03 »
Mai, mai, mai consigliato qualcosa a qualcuno, in vita mia, senza PRIMA informarmi sulle reali esigenze. Non sono mica un piazzista di Cupertino.

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.326
    • Retro Engine HD
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #342 il: 26 Ago 2011, 15:11 »
Noi si consiglia solo roba che soddisfa qualsiasi esigenza : P

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.911
    • E-mail
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #343 il: 26 Ago 2011, 15:13 »
Non le sopporto molto, quelle: molto meglio quella di Ikea ^^
Come mai? Io la fisso al centro della cover e la trovo veramente comoda. Possibile che sia peggio dello spostarsi con la noia di un filo (e una presa di corrente alla portata)?
Per dire, per i fumetti è scomoda perché non illumina bene tutte le pagine e mi rovina pure le copertine. Anche per i libri con copertine non molto rigide tende a girarsi, etc... Inoltre è un "peso" in più da aggiungere al libro, che comunque dà fastidio quando mi giro o cambio posizione.
Quella di cui ti parlo (l'avrai vista a casa, ma non pretendo che te ne ricordi ^^) la tengo al posto della lampada da comodino ed è fissata a una delle mensoline ai lati del letto..

http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/80163192

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #344 il: 26 Ago 2011, 15:16 »
Ah, ok: per libri tradizionali/fumetti lo capisco benissimo.