Autore Topic: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie  (Letto 203047 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #315 il: 28 Lug 2011, 17:35 »
Si calibre e' davvero la vittoria dell'informatica contro I monopoli, una bomba, devo infatti ricordarmi di donare (se si puo').
Converte qualunque cosa, I pdf, pur essendo lammerda, alle volte son pure leggibili...


ecco, donati 10 dolla, grande Calibre
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #316 il: 28 Lug 2011, 17:42 »
La possibilita' che Mondadori pubblichi su Kindle l'avete gia' segnalata?
E se tanto mi da tanto Kindle+Mondadori=lancio di Kindle ufficiale con partner Mondadori in Italia.

Non so se essere felice o triste, lo ammetto, non vorrei si riducesse ad un monopolio di Mondadori su Kindle.it
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #317 il: 28 Lug 2011, 17:49 »
La possibilita' che Mondadori pubblichi su Kindle l'avete gia' segnalata?
E se tanto mi da tanto Kindle+Mondadori=lancio di Kindle ufficiale con partner Mondadori in Italia.

Non so se essere felice o triste, lo ammetto, non vorrei si riducesse ad un monopolio di Mondadori su Kindle.it

ma proprio per questo Calibre va supportato e diffuso.
in generale direi che i libri in italiano mancano, per ora, quindi forse una solida presenza mondadori puo' aiutare ad allargare il catalogo.
che poi a me non frega niente, che per questioni ovvie mi costringo a leggere solo in inglese per migliorare la mia grammatica
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #318 il: 28 Lug 2011, 19:27 »
La possibilita' che Mondadori pubblichi su Kindle l'avete gia' segnalata?
E se tanto mi da tanto Kindle+Mondadori=lancio di Kindle ufficiale con partner Mondadori in Italia.

Non so se essere felice o triste, lo ammetto, non vorrei si riducesse ad un monopolio di Mondadori su Kindle.it

Ottima notizia! Tanti bei libri in italiano da piratare gioiosamente sputando sul ritratto di Marina Berlusconi.

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #319 il: 28 Lug 2011, 19:28 »
Comunque pare praticamente fatta, vediamo che succede ora.
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #320 il: 28 Lug 2011, 20:45 »
pensavo di prendere un e-reader questo natale. Il kindle è quello che ha il miglior rapporto qualità/prezzo?
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline Argaen

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.497
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #321 il: 29 Lug 2011, 14:41 »
pensavo di prendere un e-reader questo natale. Il kindle è quello che ha il miglior rapporto qualità/prezzo?

Se leggi in ENG (ovvero, se la libreria amazon ti basta - in attesa del deal con la mondadori per l'italia) è uno dei migliori, se invece prevedi di acquistare soprattutto e-book in IT (e non vuoi aspettare mondadori), guardati l'iRiver HD e il Kobo touch, paiono paragonabili al Kindle sia come qualità che come prezzo.
"I'd rather be a climbing ape than a falling angel"

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #322 il: 29 Lug 2011, 19:20 »
ma se prendessi un kndle dall'inghilterra (o dagli usa) poi potrei accedere allo store che contiene libri italiani?
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline Argaen

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.497
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #323 il: 29 Lug 2011, 23:39 »
ma se prendessi un kndle dall'inghilterra (o dagli usa) poi potrei accedere allo store che contiene libri italiani?

Non vorrei sbagliare, ma al momento credo non esista proprio uno store amazon kindle con libri italiani. In ogni caso, vai tranquillo: anche con Kindle comprato in UK o USA potrai accedere (dall'Italia) anche ad un eventuale store Italiano, quando disponibile.
"I'd rather be a climbing ape than a falling angel"

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #324 il: 04 Ago 2011, 19:15 »
Kindle in offerta su amazon a 111 sterle.
Muovetevi
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline Gerozz88

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.006
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #325 il: 04 Ago 2011, 20:26 »
Dall'UK non lo spediscono in Italia.

Offline Gerozz88

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.006
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #326 il: 26 Ago 2011, 12:10 »
Con l'ausilio di una gigantesca ventosa acquistata su ebay ho montato il kindle al lato del letto per poter diventare un completo vegetale mentre leggo.
A seguire una foto dell'accrocchio:


Abbastanza comodo se si legge stesi su un lato, ora devo trovare il modo di fissarlo sopra la mia testa per leggere in posizione supina.

Vorrei acquistare una custodia con una luce per poter leggere al buio, ma le lucette che ho provato avevano problemi nell'illuminare uniformemente la pagina creando fastidiosi riflessi. Dalle recensioni e dai video quella originale amazon sembrerebbe ottima, ma sono pur sempre 60-70 dolla, mi sembra un filino eccessivo. Avete consigli in merito?
Thanks

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #327 il: 26 Ago 2011, 12:13 »
Bravo, io mi sto attrezzando per mettere un braccio del genere sul letto per i tablet, per fare la stessa cosa, averceli cioe di fronte la faccia
a letto.

C'e' da dire che pero' per fare il totale vegetale ci vuole il comando vocale "gira pagina"
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline Gerozz88

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.006
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #328 il: 26 Ago 2011, 12:18 »
Dare comandi vocali sarebbe troppo faticoso!
Ci vorrebbe un telecomandino blutooth da tenere in mano.

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #329 il: 26 Ago 2011, 12:26 »
Seee muovere le falangi.

Guarda al massimo un riconoscimento oculare, il passo successivo e' solo la connessione corticale tramite spinotto.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni