Autore Topic: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie  (Letto 203071 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #300 il: 23 Lug 2011, 22:10 »
Urka! Perchè a me ste occasioni non capitano mai?
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.173
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #301 il: 23 Lug 2011, 22:23 »
A quel prezzo mi sembra un affarone.
Io sono da qualche settimana felice possessore di un Cybook Gen3 Gold, trovato in offerta da MediaWorld proprio in coincidenza con la mia accresciuta curiosità di provare un ereader. Non sarà l'ultimo grido, ma legge abbastanza formati (male che vada la conversione è roba di 5 minuti), pesa poco, e per le mie esigenze è decisamente perfetto. L'ho abbinato a una meravigliosa custodia in pelle color cammello, che ho comprato quasi esclusivamente per il color cammello, ovviamente.




Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Gerozz88

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.006
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #302 il: 24 Lug 2011, 00:10 »
Io ho appena comprato un kindle su ebay dalla germania. Trattasi della versione sponsorizzata da un certo buchclub, mi è costato 106 euri ma sono costretto a sorbirmi newsletter settimanali con segnalazioni libri e recensioni per un anno. Poco male, il prezzo più basso che ho trovato per la versione ad free era 150 euri.
Corrisponde in tutto e per tutto al kindle 3 wifi ma con gli screensaver cambiati.
Dovrebbe arrivarmi settimana prossima. Custodia in pelle di cammello anche per me!

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #303 il: 24 Lug 2011, 00:12 »
Non puoi semplicemente ignorare la newsletter?
Poi chissà se c'è un modo di riflasharlo nobrand  ;)

Offline Gerozz88

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.006
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #304 il: 24 Lug 2011, 00:18 »
Non credo si possa riflashare nobrand, i kindle sponsorizzati mi pare di capire che montino un firmware leggermente più recente di quello normale e il downgrade non è possibile (che io sappia).
Sulla newsletter non ho idea di come funzioni, probabilmente mi arriverà direttamente sul kindle.

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #305 il: 24 Lug 2011, 00:25 »
Vabbè la cestini al volo e hai risolto  :D

Offline Sister Charity

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.307
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #306 il: 26 Lug 2011, 16:47 »
per chi ha kindle e chrome come browser sul pc, consiglio l'estensione "send to kindle", per leggersi comodamente paccate di articoli dal web sul proprio kindle senza fottersi gli occhi.

per quanto riguarda i prezzi del kindle la best option è comprarlo da Amazon: circa 135 € tutto incluso con spedizione in 4 giorni (senza pubblicità o robe simili). attenzione che si vociferà di un kindle 4 per la fine dell'anno anche se sembra che non aggiungerà molto, solo l'interfaccia touch quindi è facile prevedere ulteriori ribassi per il kindle 3.
__
El cumenda

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.776
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #307 il: 26 Lug 2011, 20:19 »
Domandina per i possessori di Kindle: Come se la cava con i PDF? Io ho quintalate di roba in questo maledetto formato, con il mio Sony vecchio modello a volte sono fortunato, a volte non riesco a visualizzarli decentemente. E dato che la conversione del pdf è ancora un po' rognosetta, serve un lettore che lo legga nativamente bene. Voi come vi trovate?
"Ice Cream!"

Offline Sister Charity

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.307
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #308 il: 26 Lug 2011, 21:25 »
Domandina per i possessori di Kindle: Come se la cava con i PDF? Io ho quintalate di roba in questo maledetto formato, con il mio Sony vecchio modello a volte sono fortunato, a volte non riesco a visualizzarli decentemente. E dato che la conversione del pdf è ancora un po' rognosetta, serve un lettore che lo legga nativamente bene. Voi come vi trovate?

il kindle non è fatto per i pdf come già scritto qui anche se li supporta nativamente e ha più di qualche opzione per l'ingrandimento o il formato landscape. prova a convertirli con calibre altrimenti c'è un software cinese valido (almeno i commenti sono tutti positivi) che viene installato come sistema alternativo a quello originale senza dare problemi al s.o. del kindle (come linux e windows per capirci). detto software non lascia margini inutilizzati e dicono sia meglio con i pdf. mai provato comunque. il nome è duokan e permette anche di leggere direttamente epub senza convertirli tra l'altro.
__
El cumenda

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.776
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #309 il: 27 Lug 2011, 01:57 »
Grazie Sister  :)
Comunque io ho un Sony, non il Kindle. Mi chiedevo solo come quest'ultimo se la cavasse con i pdf. Uso normalmente Calibre e lo adoro, è un programma FANTASTICO. E converte anche discretamente bene, direi.
"Ice Cream!"

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #310 il: 27 Lug 2011, 02:17 »
Si calibre e' davvero la vittoria dell'informatica contro I monopoli, una bomba, devo infatti ricordarmi di donare (se si puo').
Converte qualunque cosa, I pdf, pur essendo lammerda, alle volte son pure leggibili...
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #311 il: 27 Lug 2011, 10:56 »
Su iPad i PDF si convertono abbastanza bene con Calibre, ma dipende dall'impaginazione di partenza. Con i LIT invece non ci sono problemi, mentre con DOC ed RTF l'impaginazione è più problematica.
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.776
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #312 il: 27 Lug 2011, 12:53 »
Perché, su Ipad c'è bisogno di convertirli? Io onestamente presumevo che su uno schermo del genere e con il touchscreen i pdf si leggessero da Dio senza dover toccare nulla...
"Ice Cream!"

Offline Goffraiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.818
  • Il principe del faceto
    • Arrested Developer
    • E-mail
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #313 il: 27 Lug 2011, 14:40 »
Dipende, spesso il PDF ha il formato a mo' di foglio A4 che, almeno per me, su schermo iPad si traduce in caratteri piccoli. Trasformando in ePub si possono ingrandire, e inoltre iBooks ha la modalità seppia per gli ePub, cosa che per i PDF non ha. Sì, da quando ho scoperto Calibre s'è aperto un mondo nuovo ;D
"Questa è l'Italia del futuro, un paese di musichette mentre fuori c'è la morte."

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #314 il: 27 Lug 2011, 14:41 »
Si leggono perfettamente, però io se posso converto tutto in EPUB perchè trovo più gradevole sfogliare iBooks.
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»