Autore Topic: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie  (Letto 203121 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.191
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #210 il: 14 Feb 2011, 17:46 »
Mmmh
Io personalmente non ci vedo molto senso. Kindle non e' un aggeggio multimediale, e' un ebook reader e basta.
Con calibre volendo si importano facilmente anche libri aumma aumma, e il font a me piace.
Quindi non ci smanettero', la sua semplicita' e "chiusura", non essendo ripeto un device con velleita' altre rispetto alla lettura, mi sembrano un punto di forza
Eh OK Seppia, ma vedi, l'applicazione che volevo acquistare è un... librogame. Non poker, scacchi o simili. Quindi direi che rientra nell'ambito di un ebook reader :) Ma forse tu ti riferivi al fatto di installare Duokan? In quel caso, be', non vedo molto "smanettamento" nel rendere Kindle capace di fare esattamente quello che fanno molti altri reader, ossia leggere ePub e cambiare font, per dire ^_^ Anche se sono d'accordo, a volte non è male avere un sistema che fa le cose solo a modo suo, quando le fa bene.

Sui libri aumma aumma... molti di quelli che ho trovato, mostrano qui e là degli errori di formattazione, come trattini mancanti, interruzioni di linea in punti inspiegabili, pezzi di parole o di frasi dislocati leggermente prima del posto in cui dovrebbero trovarsi. E' capitato solo a me?

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #211 il: 14 Feb 2011, 18:06 »
sisi io mi riferivo al dual boot.

di libri aumma aumma ne ho presi solo due, di cui uno tra l'altro l'ho comprato dopo averne lette 50 pagine (Waiter Rant).
l'altro era I Hope They Serve Beer In Hell, che e' una cacata scritta da un uomo brutto, quindi l'ho punito.
presentavano errori di formattazione o roba strana credo dipendente dalla conversione via calibre (per dire: in waiter rant mi inseriva come testo il numero di pagina, per cui ogni tot avevo un "25" che mi spezzava la lettura), ma nulla di catastrofico.

comunque ti diro', i libri aumma aumma li ho provati piu' che altro per vedere come funzionavano, pianifico di comprare quasi tutto.
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #212 il: 14 Feb 2011, 19:20 »
Io sono per il sistema chiuso, ma mi piace personalizzare le mie cose.
Cazzo vuol dire che ho trovato il mio nome nell'apparecchio. Edit antani e Stone's kindle è realtà adesso. Non sapete la fila sotto casa per comprare questo pezzo rarissimo con le mie impronte. :lol:

Due cose mi hanno lasciato F4*.

Il microfono e la pellicola adesiva quando l'ho tirato fuori dalla scatola.  :o



*basito, per tutti gli altri.
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #213 il: 18 Feb 2011, 10:08 »
http://www.ibs.it/prodotti/scheda.asp?ean=8058964590015

questo pare buono.

prima domanda: e' acquistabile tipo da mediaworld o cose del genere? o solo online?

invece di questo che ne pensate?

http://www.sony.it/product/rd-reader-ebook/prs-650?cid=14003645%2F

costa un pelino di piu.

Diciamo che di base a me serve un e-reader che mi permetta di leggere qualsiasi tipo di pdf, anche scaricato illegalmente e portarlo su e-reader via usb. Se poi ha un adattatore wireless per poter navigare e' meglio.
Ovviamente che non stupri gli occhi.

che dite?

l'ipad e' bello, ma cazzo 500 bombe per quello base e per quello che deve fare la persona che ricevera' il regalo mi sembrano un po' tantine

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #214 il: 18 Feb 2011, 10:26 »
Ok intanto sfatiamo, nessun ebook reader e' buonisismo per i pdf.

Considera che io ho l'ipad ma ho anche l'ebook 6" il boox60, e vedi che voglio cambiarlo col Leggo?
Perche'? perche sono due cose diverse.

Per i pdf sopratutto di un certo tipo, rivista, manuale con molte foto, collegamenti ipertestuali, ecc una tavoletta rimane la scelta migliore.
E anche per molti comics.

Per i libri in senso stretto e per alcuni fumetti l'ereader vince.

Quindi in teoria sono complementari.

Altra cosa c'e' da aggiungere: si naviga una merda.

Insomma l'ebook reader vedilo piu come un vero libro un libro+ non una tavoletta-

quanto costa quello sony?

Sembra non male pure quello, non so io andrei su Leggo perche' comunque ha alle spalle un'azienda che distribuisce, e' dotato bene,
anche se magari avra uno schermo non ottimo come il sony, ma non so non ci sono le caratteristiche precise, e ha un prezzo interessante.

Ultima cosa, prima di avere l'ipad usavo il boox60 per i pdf, e guarda che il touch e' fondamentale, con un tocco ridimensioni il pdf all'area
di zoom che vuoi e poi scorri con i tasti, l'idea di farlo tramite tasti o ad aree predefinite mi fa sudare.

Ma il touch oramai lo hanno tutti.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #215 il: 18 Feb 2011, 10:39 »
quello sony dovrebbe costare 250 euro.

Faro' un giretto a mediaworld, e' un regalo non ho il tempo di aspettare la spedizione  :(

si accettano altri suggerimenti hint

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.146
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #216 il: 18 Feb 2011, 12:30 »
l'ipad e' bello, ma cazzo 500 bombe per quello base e per quello che deve fare la persona che ricevera' il regalo mi sembrano un po' tantine

iPad ed eBook reader sono diversi, non solo per una questione di prezzo ma soprattutto per indirizzo d'uso.


Due cose mi hanno lasciato F4*.

* La so, la so: Boris!

Comunque, in OT Zone non ho ricevuto risposta. Sapete se il lettore di ibs ha la sim aperta o può navigare solo nei suoi server?

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.741
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #217 il: 18 Feb 2011, 12:56 »
Insomma l'ebook reader vedilo piu come un vero libro un libro+ non una tavoletta-

Esattamente ciò che rispondo io agli amici che mi chiedono un parere sugli ebook reader.

*lawless: io sceglierei il Sony perché non è legato a una libreria online, non vorrei che il prodotto IBS avesse dei vincoli software stile Kindle.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #218 il: 18 Feb 2011, 13:03 »
no beh e come fanno a chiuderlo dopo, anche perche ibs non ha nessun formato proprietario vende epub con drm classici.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #219 il: 18 Feb 2011, 13:08 »
Comunque, in OT Zone non ho ricevuto risposta. Sapete se il lettore di ibs ha la sim aperta o può navigare solo nei suoi server?

Navighi solo sullo store di ibs, come il kindle al di fuori dell'america
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.191
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #220 il: 18 Feb 2011, 20:14 »
Il fotografo Thom Hogan pubblica sul suo blog un'interessante osservazione, da cui prelevo stralci:

Citazione
And then there is something that has had me tearing my hair out: eReaders aren't very good at reading, and Adobe's PDF standards aren't very standard.

Demand for reading my works on eReaders has been increasing over the years. I've actually always tried to support it. Early Sony eReaders had no problem with my files, for instance. But lately, well, there are some software developers that need to be taken out to the back shed and given a few whacks. Yes, I'm talking to you Adobe and Amazon.

Let's start with Adobe. Acrobat Pro has iterated several times in recent years, including the most recent version 10. Version 10 is, to put it mildly, one of the most wretched excuses for an upgrade ever made. Things moved, features went away, other features are no longer working the same, but there's nothing really new in the product other than the terrible UI. So back to Acrobat 9, even though the point iterations on that have made some unwanted changes, too.

Meanwhile, up in Seattle, the Amazon programmers are all smoking their coffee grounds, apparently. Would you believe that the Kindle 1, Kindle 2, Kindle DX, and Kindle 3 (that last one is the current one) all have different PDF support? Files that work on one don't work on another. Trying to figure out what they're doing and why has been a serious time sink. I finally gave up trying to find a file format that all four Kindles could handle.

While I'd love to support everything, in the end I've decided to support only the following eReaders for now: B&N Color Nook, Amazon Kindle 3, Apple iPad using Goodreader. I'll test my PDFs on new products and updates on those three things. Other eReaders may work, but I won't be claiming that they do. Even the eReaders I am supporting seem to change constantly. Even as I was preparing the final files for production Amazon updated the Kindle 3 firmware and it appears to have changed some small things in PDF support.

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #221 il: 18 Feb 2011, 20:56 »
Law se la persona a cui regali e' tecnologicamente menomata e legge in inglese la scelta win e' kindle.
Se invece e' un po' smanettona va meglio uno piu' aperto
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #222 il: 18 Feb 2011, 22:49 »
Io dico che due pdf vengono visualizzati in modo diverso già sullo stesso kindle.
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #223 il: 19 Feb 2011, 13:20 »
Lo so dovrei cercare il mio topic in Market, perdonatemi solo questa volta visto che e' una proposta lampo!

chi vuole il boox60?

http://store.simplicissimus.it/lettori-ebook/onyx-boox-60

voglio prendermi il leggo, quindi mi levo questo 130 euro spedizioni incluse, e' un prezzone eh!


l'avevo postato in OT.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline Alle

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.046
  • Tigella man
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #224 il: 19 Feb 2011, 17:21 »
ma cosa 300 euri, mica 130
In tigella veritas