Autore Topic: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie  (Letto 202955 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #105 il: 02 Dic 2010, 11:40 »
dai bello, supporta tutti i formati e ha bluetooth ed e' lanciato in italia.
Regalo il boox e lo compro.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline Alle

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.046
  • Tigella man
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #106 il: 02 Dic 2010, 11:48 »
Visto quanto annunciato, mi chiedo perché si debba continuare a desiderare un Kindle da Amazon.it.

Beh dipende dalla quantità di titoli (io ad esempio leggo quasi solo libri in inglese da qualche anno a questa parte) e dal prezzo degli ebook stessi.
In tigella veritas

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.191
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #107 il: 02 Dic 2010, 19:53 »
Il punto è che Amazon non è l'unico venditore di ebook della rete, né quello coi prezzi migliori per ogni libro, né quello coi formati più compatibili (tutt'altro). Forse Amazon ha la maggior quantità di libri (forse: non lo so), ma se esistono altri lettori ebook compatibili con altri formati è perché Amazon non è l'unico fornitore.

Offline Al Galoppo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.652
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #108 il: 03 Dic 2010, 16:19 »
ma amazon è il venditore di uno dei reader migliori (forse il migliore come rapporto prezzo/qualità) e di sicuro ha il marchio più famoso tra i merchant di libri
Al_Galoppo su psn
- recensivo solo merde - vacche! vacche! vacche!

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #109 il: 03 Dic 2010, 16:59 »
che sia migliore e' tutto da dimostrare.
Che poi lo spinga con la sua piattaforma i titoli e il prezzo e' evidente.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline Al Galoppo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.652
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #110 il: 03 Dic 2010, 17:13 »
kinlde è il prodotto migliore in assoluto sotto 3 delle 4 dimensioni rilevanti: dimensioni, tecnologia dello schermo e autonomia. pecca sotto quello della compatibilità, a cui (per il lettore anglofono) più che compensa con l'ampiezza del catalogo
trovami un altro lettore paragonabile per 150€ e lo considererò come migliore
Al_Galoppo su psn
- recensivo solo merde - vacche! vacche! vacche!

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #111 il: 03 Dic 2010, 17:37 »
non concordo
L'onyx boox per dirne uno, ha 6 pollici, pesa 30 grammi in piu', ora le dimensioni possono essere un po diverse ma di pochissimo,sopratutto ha touch oltre che tutto il resto.
wifi 3g ecc.
Senza contare la gestione dei formati.
Quindi per me e' certamente migliore, lo cambiero con quello ibs se risulta quantomeno simile giusto per supportare.

Sul prezzo l'ho detto anche io, ma non lo considero un parametro per definire cosa sia migliore, ovviamente amazon spinge perche ha altri interessi, non vendere il lettore.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline Al Galoppo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.652
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #112 il: 03 Dic 2010, 17:46 »
il book 60 non è 3g (e costa 300€)
l'm90 è 3g ma è più un concorrente del ipad visto lo schermo da 10"
se kindle dovesse aprire al formato epub (cosa per altro credo possibile tramite os alternativo) direi che il confronto non si pone nemmeno
speriamo che ibis e mondadori falliscano in fretta e che tutti pubblichino solo su formato epub, così da obbligare amazon a rendere il lettore compatibile
Al_Galoppo su psn
- recensivo solo merde - vacche! vacche! vacche!

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #113 il: 03 Dic 2010, 17:50 »
con il potentissimo Calibre (onore sempiterno a chi l'ha consigliato o/) si converte facilmente ed efficacemente .epub in .mobi (detto anche "formato merda proprietario che deve comunque morire")

idem i txt
speriamo che ibis e mondadori falliscano in fretta e che tutti pubblichino solo su formato epub, così da obbligare amazon a rendere il lettore compatibile

amen!
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #114 il: 03 Dic 2010, 17:51 »
mmm il boox mi pare ci sia pure 3g volendo.
Si mi riferivo fino ai 6" oltre c'e' pure il sony.
Per me si porra finche non ha il touch, per dire, ogniuno ha le sue esigenze. Chiaramente se rinunciasse alla follia monopolista gia
sarebbe qualcosa.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #115 il: 03 Dic 2010, 17:51 »
ma ibs non vendera cmq in epub con drm?
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.911
    • E-mail
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #116 il: 03 Dic 2010, 17:52 »
Vedi Daimon, i monopolisti non credono di essere folli: la loro idea è così efficiente che nemmeno pensano a un modello differente :P

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #117 il: 03 Dic 2010, 19:00 »
Non capisco in base a quale ragionamento se falliscono ibs e mondadori allora amazon si metterà a supportare gli epub  ???

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.191
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #118 il: 03 Dic 2010, 19:39 »
Non capisco in base a quale ragionamento se falliscono ibs e mondadori allora amazon si metterà a supportare gli epub  ???
Infatti. Amazon può permettersi di vendere il suo bel Kindle a quei prezzi proprio perché, per il cliente medio (e, per Amazon, ideale) che ritiene sensato spendere più per il libro elettronico che per il paperback e non conosce Calibre e canali alternativi per procurarsi eBook, l'aggeggio ha come solo portale per l'acquisto dei libri il negozio Amazon. Le vendite previste del "software" sicuramente permettono ad Amazon di vendere l'"hardware" a prezzi convenientissimi, unici sul mercato per la qualità dell'offerta. Ma proprio per questo, aspettarsi l'apertura agli epub è assurdo perché, col catalogo che ha, sul suo hardware Amazon può fare il bello e il cattivo tempo. Semmai è vero il contrario: solo una concorrenza efficace potrà indurre Amazon ad aprire al formato libero. Ma se mai accadrà, sarà a parecchi anni da oggi, quando si sarà riusciti a definire chiaramente il mercato degli ebook a livello globale. Fino ad allora, Amazon tenterà di imporsi col suo metodo monopolista e proponendo un lettore poco compatibile, ma di qualità tecnica superiore a prezzi inferiori. Non illudetevi, però: vedrete che quando Kindle acquisterà il touch screen, il prezzo sarà decisamente meno amichevole di quello dell'attuale versione a 6 pollici (già il 9 pollici non costava affatto poco).

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.776
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #119 il: 05 Dic 2010, 21:57 »
Io da più di un anno ho un Sony prs300 pocket edition, e mi ci trovo strabene. I pdf purtroppo sono delle brutte bestie, a volte riesco a leggerli e a volte no, ma per tutto il resto vado una bellezza.
A chi è interessato all'acquisto, ho provato ultimamente alla Feltrinelli i nuovi Sony prs650 e 350. Il primo ha un monitor 6 pollici, touch screen, schermo di seconda generazione (più chiaro rispetto al mio), slot per SD. Ragazzi, è STRABELLO. Sono sopreso da quanto hanno migliorato la velocità rispetto al mio (di cui il prs350 è la diretta evoluzione, semplicemente un 650 più piccolo e privo di slot SD), poi ha il dizionario integrato, possibilità di prendere appunti e così via. Ed è di alluminio, credo sia l'unico e-reader in metallo rispetto a tutti gli altri molto plasticosi. A me poi il Kindle non  piace esteticamente neanche un poì, con quella mini tastiera, e inoltre (correggetemi se sbaglio) mi sembra non supporti gli RTF.
Dico RTF perché se andate di torrente o mulo troverete migliaia di libri in questo formato, oppure in DOC da convertire, di qualità eccelsa. E l'RFT sul Sony è il formato perfetto, semplicemente, inoltre lo potete modificare come volete prima di caricarlo. Naturalmente anche gli EPUB sono ottimi, ma per la mia esperienza nulla batte l'RTF.
Di materiale se ne trova tanto e di ottima qualità ormai, se poi leggete in inglese o spagnolo senza problemi allora avete da leggere fino alla morte e oltre. Gli store italiani da quel che ho visto attualmente offrono pochissimi titoli e a prezzi ancora troppo alti. E per alto intendo 10 euro per un libro della Tamaro... per carità. Spero che con Amazon la situazione migliore, perché dovessi basarmi su quello che si vende oggi l'ebook è quasi inutile.
Per finire, i due nuovi Sony non hanno la connessione internet, credo che il modello successivo (dovrebbe chiamarsi PRS950) la monterà. Per la mia esperienza non è assolutamente un problema, ma se la reputate importante pensateci bene. Per il resto, ho provato anche altri lettori (Cybook, Neobook) ma attualmente per me Sony vince.
"Ice Cream!"