Autore Topic: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie  (Letto 202956 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #90 il: 30 Nov 2010, 17:27 »
Ho letto che in scandinavia l'iPad esce solo ora (LOL), gatsu vai a leggerti un libro all'apple store  ;D

L'ho visto oggi. Finora avevano avuto rogne con i gestori, il che è la follia, ormai è difficile trovare gente con un PC qui. Helsinki è completamente consacrata ad Apple. Non riesco ad immaginare quanti soldi abbian perso in mancate vendite.

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #91 il: 30 Nov 2010, 17:42 »
Gatsu secondo me tu vuoi un iPad :)

Il kindle è per i libri, stop, se vuoi più possibilità c'è l'iPad. Tutto il resto è abbastanza fuffa.

Si, io voglio un iPad, è che mi piacerebbe molto una modalità "eink" anche su iPad per non spaccarmi gli occhi se sono stanco. Sono sempre al pc, l'attrattiva del Kindle è che non affatica la vista. Fine.

Visto che ci sono forti rumors per un ipad 7" con retina display e chiamata video per inizio (molto inizio ) 2011 magari fossi in te aspetterei.
Io sono più per un tablet android, ma se un prossimo ipad 2 mi da tutto quello che manca all'1 con 7" un prezzo umano non ci penso due volte a tornare tra le braccia della mela morsicata.
E con la risoluzione molto alta del display secondo me l'affaticamenteo non esiste proprio.
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.326
    • Retro Engine HD
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #92 il: 30 Nov 2010, 17:44 »
Io ci credo poco ai 7", sarebbe un passo indietro clamoroso da parte di Jobs.
Quasi come mettere flash su iOS ^^

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #93 il: 30 Nov 2010, 17:46 »
Io ci credo poco ai 7", sarebbe un passo indietro clamoroso da parte di Jobs.
Quasi come mettere flash su iOS ^^

Beh però io di ereader con eink sopra i 7" non ne ho visti molti (anzi a memoria non mi viene nulla)
Se l'alternativa è un ebook reader o un ipad 7" (considerando che già un ereader da 6" rischia di arrivare a 300 cucuzze) scelgo l'ipad 7"
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #94 il: 30 Nov 2010, 18:11 »
Non so, se è uscito ADESSO in scandinavia per me è impossibile che ne presentino uno nuovo a breve. Facile che sia verso giugno.

Mi fa molta gola a dire il vero, è che non so...se poi passo al nuovo quanto mi si deprezzerebbe questo? Parecchio immagino.

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #95 il: 30 Nov 2010, 18:32 »
iPad 7" non accadrà mai visto che Jobs stesso l'ha definito DOA.

iPad 2 ad Aprile o forse da alcuni recenti rumors sembrerebbe anche prima, tipo Gennaio, più che altro per contrastare soprattutto Samsung che sta vendendo molto bene.

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #96 il: 30 Nov 2010, 19:48 »
iPad 7" è moooolto improbabile dato che jobs ha definito i 7" troppo piccoli, quindi direi che per qualche anno non se ne parla assolutamente. Poi francamente ho visto iPad (acceso) e galaxy tab (spento in vetrina)...effettivamente il 7" sembra un mega cellulare più che un tablet, imho è troppo piccolo per farci tutto quello che si fa con l'iPad.

Gatsu se vuoi spendere poco prendi un usato in italia che recuperi ora che scendi per natale, si trovano a 350 con un minimo di sbattimento.
Piuttosto non capisco cosa diamine c'entrino i gestori con lo sbarco di iPad in finlandia, voglio dire poteva venderlo direttamente apple senza SIM, poi i gestori vedevano loro se proporre qualcosa per i fatti propri. Boh.

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #97 il: 30 Nov 2010, 21:28 »
iPad 2 ad Aprile o forse da alcuni recenti rumors sembrerebbe anche prima, tipo Gennaio, più che altro per contrastare soprattutto Samsung che sta vendendo molto bene.

Io sapevo che aveva venduto meno del previsto (figa costa con 2 iPad): http://www.appleinsider.com/articles/10/11/22/samsungs_global_galaxy_tab_sales_lag_behind_apple_ipad_at_600k.html

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #98 il: 01 Dic 2010, 12:17 »
iPad 2 ad Aprile o forse da alcuni recenti rumors sembrerebbe anche prima, tipo Gennaio, più che altro per contrastare soprattutto Samsung che sta vendendo molto bene.

Io sapevo che aveva venduto meno del previsto (figa costa con 2 iPad): http://www.appleinsider.com/articles/10/11/22/samsungs_global_galaxy_tab_sales_lag_behind_apple_ipad_at_600k.html

Le vendite sono certamente inferiori a quelle dell'iPad, però 600k Galaxy venduti nel primo mese non è malissimo, anzi.

Offline Al Galoppo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.652
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #99 il: 01 Dic 2010, 12:20 »
ve ne andate a parlare di ipad e soci nel topic apposito?
Al_Galoppo su psn
- recensivo solo merde - vacche! vacche! vacche!

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #100 il: 01 Dic 2010, 19:39 »
http://feeds.ilpost.it/~r/ilpost/~3/kj6eC7tV-gk/

Lettore ebook da IBS, in tutto e per tutto un kindle italiano, 3g (gratis) e wifi per acquistare da IBS ma con touchscreen. Possibile prenotarlo a 199€, il prezzo normale terminata l'offerta sara' di 219.
Beh, la cosa sinceramente mi stuzzica molto, poter comprare ebook in italiano direttamente da IBS non e' male, vediamo come si mette con kindle e amazon.it

dall'articolo: formati di ebook supportati dal dispositivo. LeggoIBS è infatti in grado di leggere i file PDF ed Epub anche con Adobe DRM, il sistema di protezione utilizzato per evitare la violazione del diritto d’autore attraverso la condivisione non autorizzata degli ebook tra gli utenti. Il sistema legge anche tra gli altri i file TXT, quelli RTF e HTML.
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.191
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #101 il: 01 Dic 2010, 20:18 »
http://feeds.ilpost.it/~r/ilpost/~3/kj6eC7tV-gk/

Lettore ebook da IBS, in tutto e per tutto un kindle italiano, 3g (gratis) e wifi per acquistare da IBS ma con touchscreen. Possibile prenotarlo a 199€, il prezzo normale terminata l'offerta sara' di 219.
Beh, la cosa sinceramente mi stuzzica molto, poter comprare ebook in italiano direttamente da IBS non e' male, vediamo come si mette con kindle e amazon.it

dall'articolo: formati di ebook supportati dal dispositivo. LeggoIBS è infatti in grado di leggere i file PDF ed Epub anche con Adobe DRM, il sistema di protezione utilizzato per evitare la violazione del diritto d’autore attraverso la condivisione non autorizzata degli ebook tra gli utenti. Il sistema legge anche tra gli altri i file TXT, quelli RTF e HTML.
Interessante. Come prezzo Kindle è chiaramente imbattibile, ma per lo standard italiano un prodotto come questo è pressoché rivoluzionario. Se contiene tutto ciò che promette l'articolo e funziona senza problemi, probabilmente diventerà il mio lettore ebook (anche se io al momento uso l'iPod Touch e non stanca per nulla la vista, son leggende). Visto quanto annunciato, mi chiedo perché si debba continuare a desiderare un Kindle da Amazon.it.

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #102 il: 01 Dic 2010, 20:25 »
Beh, semplicemente per capire che catalogo (che poi e' la cosa che mi interessa piu' di tutto, comprare ebook direttamente dal lettore, in italiano) potra' mai offrire amazon.it, non e' il desiderio dell'oggetto kindle in se' (di cui mi frega veramente poco).

Al momento attuale delle cose se mi dovessero puntare una pistola alla tempia chiedendomi cosa comprerei sicuramente direi LeggoIBS, ma siccome ho tipo una piramide di libri ancora da leggere non ho fretta e mi siedo tranquillo per vedere come il mercato italiano si evolve verso il digitale
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.135
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #103 il: 01 Dic 2010, 20:40 »
Forse se Leggo riuscisse a sfruttare il vantaggio temporale e avesse successo, alla fine tutti gli editori, compresa Mondadori, confluirebbero su quella piattaforma. Lo stesso può valere per un eventuale Kindle italiano. Spero non ci ritroveremo con un mercato frammentato dalle esclusive, sarebbe una tragedia. Comunque, per quanto sia ancora legato al libro cartaceo, sono molto interessato agli ebook. Ormai mi sembra evidente siano il futuro, lobby dei mobilieri permettendo. :D
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #104 il: 01 Dic 2010, 20:45 »
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)