Autore Topic: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie  (Letto 202976 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #75 il: 28 Nov 2010, 01:02 »
L'e-reader Asus sarà touch, potrebbe essere un prodotto interessante.
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline Argaen

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.497
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #76 il: 28 Nov 2010, 11:06 »
Anche gli e-reader Sony sono touch, e già disponibili da tempo:

http://www.sony.it/hub/reader-want/4?cid=15022474

"I'd rather be a climbing ape than a falling angel"

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #77 il: 28 Nov 2010, 17:58 »
chiaramente, se devi leggere pdf e' abbastanza un dito nel sedere, a meno che il pdf stesso non sia leggibile in orizzontale.
quando si apre un pdf kindle da la possibilita' di orientarlo "16:9" (un po' come quando si gioca coll'iphone per dire).
in quel caso, se e' leggibile, va bene, perche' kindle "spezza" automaticamente le pagine in due e a quel punto devi solo fare "pagina avanti" per pssare dalla meta' superiore della pagina a quella inferiore.
io un libro in pdf riesco a leggerlo bene cosi, ma chiaramente non e' l'ottimo.

kindle per me resta un affare per leggere libri e stop.
e' nato per fare quello e quelo fa in modo assolutamente imbattibile (prezzo, peso, batteria, leggibilita' catalogo ecc). il resto e' adattato.
se vuoi un device che faccia un po' tutto ti compri l'ipad o eventualmente il nuovo Nook a colori che e' fiko e costa come mezzo ipad avendone le stesse funzionalita' ed essendo anche meno ingombrante (ipad per me non ha nessuna portabilita', o meglio ha quella di un netbook. kindle me lo metto nel tascone della giacca)
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #78 il: 29 Nov 2010, 15:24 »
il nuovo Nook a colori che e' fiko e costa come mezzo ipad avendone le stesse funzionalita'

 :D :D :D

Online Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.590
    • The First Place
    • E-mail
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #79 il: 30 Nov 2010, 01:17 »
Il mio primo test di lettura di un libro su iPad giunge a conclusioni sconclusionate.

Premessa. Uso fortemente e duramente iPad per la navigazione web (voto: 10), la lettura di riviste (voto: 8 ) e sporadicamente di fumetti (voto: 8 ). Non l'ho comprato per leggere libri, ma ci sto provando.

La mia stima, assolutamente approssimativa e personale, è: qualche sintomo di affaticamento dopo 20-30 pagine di lettura.
IBooks rimane tuttavia molto ben fatto. Segnalibri, note ed evidenziazioni sono di indubbia utilità. L'effetto seppia della pagina e la luminosità regolabile aiutano. La scelta del font fa piacere.

Se fossi un potente lettore di ebook comprerei un ereader, credo.
Per ora non lo sono, e iPad fa il suo mestiere.

Come vi avevo detto, era un post sconclusionato.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline ZionSiva

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.341
    • ZionSiva's Groove
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #80 il: 30 Nov 2010, 01:23 »
A me iBooks non piace nulla. Per me è il top è Kindle app+bianco su nero+adesivo antiriflesso+luminosità quasi al minimo. Lo trovo molto rilassante.
~~porcelina, she waits for me there
with seashell hissing lullabyes and whispers fathomed deep inside my own~~~~  What's So Funny 'Bout Peace, Love and Understanding?  Wag the dog.

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #81 il: 30 Nov 2010, 09:06 »
Domanda ma se tipo prendo un ereader touch sony, che refresh rate ha? Perchè se poi trascino la pagina e ci mette 10 secondi ad aggiornarsi siamo punto e a capo.

Inoltre non mi è chiaro...ma il formato "free" (ePub, ecc.), chi lo vende? Tutti tranne Amazon e B&N?

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #82 il: 30 Nov 2010, 09:21 »
Il mio primo test di lettura di un libro su iPad giunge a conclusioni sconclusionate....
Io mi sto trovando bene, sia con iBooks che con i PDF in GoodReader. Affaticamento non ne provo, ma è anche vero che raramente riesco (nel senso che vorrei ma non ho tempo\mi addormento) ad andare oltre alle 40/50p. a seduta.

Per comics e manga, invece, Comic Zeal è praticamente perfetto.
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline ..::pierre147::..

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.288
  • エブリシング・キルズ・ユー
    • non-zero possibility
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #83 il: 30 Nov 2010, 09:28 »
Domanda ma se tipo prendo un ereader touch sony, che refresh rate ha? Perchè se poi trascino la pagina e ci mette 10 secondi ad aggiornarsi siamo punto e a capo.

Inoltre non mi è chiaro...ma il formato "free" (ePub, ecc.), chi lo vende? Tutti tranne Amazon e B&N?

Il tempo di refresh è intrinseco alla tecnologia e-ink (per il momento, chiaro), non penso che l'interfaccia possa influire su questo parametro. Comunque ci tengo a sottolineare che i tempi di refresh attualmente sono tutt'altro che biblici, il massimo che ho visto è stato -boh- tipo un secondo.

Si, mi sembra che tutti tranne amazon e B&N vendano in formato ePub.
Yeah man, it's random.

Offline Al Galoppo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.652
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #84 il: 30 Nov 2010, 12:01 »

Inoltre non mi è chiaro...ma il formato "free" (ePub, ecc.), chi lo vende? Tutti tranne Amazon e B&N?
il vero problema è che kindle natiamente non lo legge neppure, l'epub
Al_Galoppo su psn
- recensivo solo merde - vacche! vacche! vacche!

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #85 il: 30 Nov 2010, 12:17 »
Gatsu secondo me tu vuoi un iPad :)

Il kindle è per i libri, stop, se vuoi più possibilità c'è l'iPad. Tutto il resto è abbastanza fuffa.

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #86 il: 30 Nov 2010, 13:11 »
Gatsu secondo me tu vuoi un iPad :)

Il kindle è per i libri, stop, se vuoi più possibilità c'è l'iPad. Tutto il resto è abbastanza fuffa.

Si, io voglio un iPad, è che mi piacerebbe molto una modalità "eink" anche su iPad per non spaccarmi gli occhi se sono stanco. Sono sempre al pc, l'attrattiva del Kindle è che non affatica la vista. Fine.

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.326
    • Retro Engine HD
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #87 il: 30 Nov 2010, 13:15 »
Ma hai provato a leggere qualcosa su iPad? La stanchezza è soggettiva, magari non ne soffri.

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #88 il: 30 Nov 2010, 13:33 »
Ho letto che in scandinavia l'iPad esce solo ora (LOL), gatsu vai a leggerti un libro all'apple store  ;D

Offline iusestrars

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.345
    • E-mail
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #89 il: 30 Nov 2010, 15:03 »
Domanda ma se tipo prendo un ereader touch sony, che refresh rate ha? Perchè se poi trascino la pagina e ci mette 10 secondi ad aggiornarsi siamo punto e a capo.

Inoltre non mi è chiaro...ma il formato "free" (ePub, ecc.), chi lo vende? Tutti tranne Amazon e B&N?

io ho provato proprio il sony
il refresh (per la categoria) è ottimo
ius est ars boni et aequi
 "La diagnosi pre-impianto svelerà il disabile che è in ognuno di noi"  W. grazie per aver detto: "no human life should ever be produced and destroyed for the benefit of another."