Autore Topic: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie  (Letto 204839 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.244
    • E-mail
R: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #1665 il: 18 Lug 2013, 09:56 »
Ma il kindle normale (non paperwhite) ha e-ink pearl oppure lo schermo è grigio?

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.244
    • E-mail
R: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #1666 il: 18 Lug 2013, 09:57 »
Scusate doppio post a causa di tapatalk.

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: R: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #1667 il: 18 Lug 2013, 10:39 »
Ma il kindle normale (non paperwhite) ha e-ink pearl oppure lo schermo è grigio?
Lo schermo è bianco e l'inchiostro è in scala di grigi.

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.264
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #1668 il: 18 Lug 2013, 10:40 »
Il Kindle è uno degli oggetti che più si divertono a fottere la mia percezione.

Lo schermo a volte lo vedo bianco, altre volte decisamente grigio. E non è nemmeno una diretta conseguenza della luce circostante.

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #1669 il: 18 Lug 2013, 10:53 »
Il kindle base gira molto di più verso carta ingiallita che bianco lampadina del paperwhite.
Non l'ho mai trovato un difetto comunque
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #1670 il: 18 Lug 2013, 10:57 »
Nemmeno io e dopotutto la carta dei libri non è sempre bianco splendente.

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.258
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #1671 il: 18 Lug 2013, 11:08 »
ho preso anche io il kobo mini nero dal sito mondadori.
è arrivato in due giorni senza problemi.
dopo una settimana ne ho preso un altro bianco visto che la mia signora me lo ha monopolizzato.

segnalo che quello preso dal sito ha un salvaschermo diverso da quello dei negozi, è una puttanata lo so ma mi pareva giusto segnalarlo.

per il resto è comodo, piccolo e leggero. non ho mai avuto un kindle quindi non saprei fare paragoni ma per quello che serve a me è perfetto.

Offline Argaen

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.497
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #1672 il: 18 Lug 2013, 15:15 »
Niente e-ink pearl, una tecnologia che pare impossibile su schermi così piccoli

L'e-ink pearl e' lo standard da anni (tipo dal Kindle 3), ed anche il Kobo Mini lo usa:

http://www.eink.com/customer_showcase_kobo_mini.html

Forse parlavi dell'illuminazione frontale?
"I'd rather be a climbing ape than a falling angel"

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.779
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #1673 il: 18 Lug 2013, 21:43 »
Nono, parlavo proprio di Pearl, che come puoi vedere qua:
http://www.inmondadori.it/tecnologia/kobo-e-reader-confronta
manca nel Mini, anche perché a quanto pare è una tecnologia che risente delle dimensioni dello schermo, cioè meno di 6 pollici nun se po ffà. E difatti non c'è, lo schermo del Mini se lo confronto con un Kindle è decisamente grigio.
"Ice Cream!"

Offline Argaen

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.497
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #1674 il: 18 Lug 2013, 22:14 »
Nono, parlavo proprio di Pearl, che come puoi vedere qua:
http://www.inmondadori.it/tecnologia/kobo-e-reader-confronta
manca nel Mini, anche perché a quanto pare è una tecnologia che risente delle dimensioni dello schermo, cioè meno di 6 pollici nun se po ffà. E difatti non c'è, lo schermo del Mini se lo confronto con un Kindle è decisamente grigio.

Hai ragione!  Il sito di E-Ink riporta un'informazione sbagliata, chissa' come mai...
"I'd rather be a climbing ape than a falling angel"

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.779
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #1675 il: 19 Lug 2013, 12:54 »
Avesse avuto anche lo schermo Pearl, era l'affare del secolo.
"Ice Cream!"

Offline capfalcon

  • Avviato
  • *
  • Post: 229
    • E-mail
Re
« Risposta #1676 il: 26 Lug 2013, 10:32 »
ho preso anche io il kobo mini nero dal sito mondadori.
è arrivato in due giorni senza problemi.
dopo una settimana ne ho preso un altro bianco visto che la mia signora me lo ha monopolizzato.

segnalo che quello preso dal sito ha un salvaschermo diverso da quello dei negozi, è una puttanata lo so ma mi pareva giusto segnalarlo.

per il resto è comodo, piccolo e leggero. non ho mai avuto un kindle quindi non saprei fare paragoni ma per quello che serve a me è perfetto.

Preso anche io il mini per mio padre, visto che lavora all'estero di solito quando riparte gli regalo un paio di libri, stavolta ho optato per il kobo, poco ingombrante e peso minimo, ottimo per chi usa l'aereo!

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.258
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: Re
« Risposta #1677 il: 26 Lug 2013, 10:54 »
ho preso anche io il kobo mini nero dal sito mondadori.
è arrivato in due giorni senza problemi.
dopo una settimana ne ho preso un altro bianco visto che la mia signora me lo ha monopolizzato.

segnalo che quello preso dal sito ha un salvaschermo diverso da quello dei negozi, è una puttanata lo so ma mi pareva giusto segnalarlo.

per il resto è comodo, piccolo e leggero. non ho mai avuto un kindle quindi non saprei fare paragoni ma per quello che serve a me è perfetto.

Preso anche io il mini per mio padre, visto che lavora all'estero di solito quando riparte gli regalo un paio di libri, stavolta ho optato per il kobo, poco ingombrante e peso minimo, ottimo per chi usa l'aereo!

dopo averlo usato un paio di settimane confermo le impressioni iniziali. Ho notato solo che ogni tot pagine se giro la pagina rimane fisso su quella corrente e se ripremo mi porta avanti di due e devo tornare indietro. Non so se è un problema del libro che sto leggendo o del kobo in sè ma diciamo che è solo un fastidio minore

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.779
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #1678 il: 26 Lug 2013, 17:53 »
Alex, magari (se non lo hai fatto già) prova ad aggiornare il firmware. L'ottimo Tonypiz mi ha suggerito questo sito qui: http://www.mobileread.com/forums/showthread.php?t=185660 che raccoglie in tempo reale i vari aggiornamenti per i Kobo, io ho installato l'ultimo 2.8.1. La procedura è semplicissima, scarichi lo zip, estrai il contenuto, colleghi il Mini al PC (accertandoti che il programma desktop di Kobo, se lo hai installato, non sia attivo), copi TUTTO il contenuto dello zip nella cartella .kobo del lettore, sconnetti con connessione sicuro e voilà, il piccoletto si aggiorna e stai apposto.
"Ice Cream!"

Online tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.301
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #1679 il: 26 Lug 2013, 17:57 »
Quel bug del tocco mancato e poi raddoppiato in effetti l'ho visto citare altre volte, anche se a me non è mai capitato. A me capitava semplicemente che a volte non registrasse il cambio di pagina. Aggiornare il firmware mi pare un buon suggerimento.
Nel caso, prova comunque prima via wireless, prima di seguire la procedura linkata da BombA.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.