Autore Topic: [PS3] Uncharted 3: Drake’s Deception  (Letto 172320 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [PS3] Uncharted 3: Drake’s Deception
« Risposta #180 il: 16 Giu 2011, 10:20 »
wis ma dove sono ste texturone.  :(
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.748
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [PS3] Uncharted 3: Drake’s Deception
« Risposta #181 il: 16 Giu 2011, 10:29 »
Ci hai giocato o hai visto solo il filmato? Se poi è tutto un trucchetto per fare il solito scontato paragone coi giochi pc direi che hai l'avatar giusto.  :P
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.565
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS3] Uncharted 3: Drake’s Deception
« Risposta #182 il: 16 Giu 2011, 10:35 »
Già nel secondo, dal Nepal in poi, c'erano texture da far impallidire il 90% dei giochi usciti fino a quel momento (anche su PC). Non parlo solo di grandezza, ma anche di colore e varietà.
Certo la terza persona in linea di massima aiuta.
Professional Casual Gamer

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [PS3] Uncharted 3: Drake’s Deception
« Risposta #183 il: 16 Giu 2011, 10:38 »
al nepal non ci sono ancora arrivato, sono al capitolo 8, detto questo è notevole uncharted2, ma si vede che gira su un hardware datato e oggi proprio non mi lascia a bocca aperta come faceva prima. Prima di the witcher 2, l'ho scritto. Non è per fare paragoni, ma questi con nuovo hardware potrebbero fare chissà cosa e invece si trovano in una camicia di forza. Il video di uncharted 3 dell'E3 lo dimostra, siamo lì alla fine, per me quelle sono texture sbiadite.
« Ultima modifica: 16 Giu 2011, 10:50 da Darrosquall »
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.565
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS3] Uncharted 3: Drake’s Deception
« Risposta #184 il: 16 Giu 2011, 11:10 »
Se sei al capitolo 8 sei già in Nepal, comincia al capitolo 5.
Professional Casual Gamer

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.728
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS3] Uncharted 3: Drake’s Deception
« Risposta #185 il: 16 Giu 2011, 11:10 »
LOL, dev'essere vestito pesante e non si è accorto del cambio di clima.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [PS3] Uncharted 3: Drake’s Deception
« Risposta #186 il: 16 Giu 2011, 11:13 »
 :D :D :D ero fermo al capitolo 7 da tipo 6 mesi.  ;D comunque c'è tantissimo mestiere e si vede proprio che hanno dovuto fare i salti mortali. Va beh, per me ot chiuso da parte mia, ma sono convinto che sono limitati dalla ps3, oggi nel 2011 si vede proprio.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline vudux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.524
  • TFPGamer
Re: [PS3] Uncharted 3: Drake’s Deception
« Risposta #187 il: 16 Giu 2011, 11:14 »
:D :D :D ero fermo al capitolo 7 da tipo 6 mesi.  ;D comunque c'è tantissimo mestiere e si vede proprio che hanno dovuto fare i salti mortali. Va beh, per me ot chiuso da parte mia, ma sono convinto che sono limitati dalla ps3, oggi nel 2011 si vede proprio.

non hai visto i nuovi video di unchy 3 vero darro?  ;)
Gioco su : PC - Steam deck - Ps5

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.601
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [PS3] Uncharted 3: Drake’s Deception
« Risposta #188 il: 16 Giu 2011, 11:14 »
Uncharted 2 è art direction + tecnologia (che valorizzi l'art direction senza limiti di metallo evidenti).
Qui è la stessa art direction + ancora più tecnologia (HDR vero, texturone, particellari bomba e shaft ovunque).
Comunque un effetto che ultimamente si utilizza di più nei videogiochi ed incrementa notevolmente la la qualità del rendering è l'ambient occlusion. Per un profano (e non solo) è quasi invisibile, ma tutti i giochi che lo sfoggiano hanno marcia in più nel sembrare meno finti.
Non ho capito una fava, ma non dubito certamente della perizia tecnica^
Da uber-profano mi limito a far fede sulle percezioni sensoriali: se del filmato del due ricordo a distanza di mesi la vegetazione tropicale lussureggiante, il bianco gelido delle scene innevate, i riflessi d'oro e le architetture cesellate di templi e statue, l'orizzonte mozzafiato dai tetti di Lasha; del filmato del tre che ho visto ieri non mi è già rimasto più nulla. Qualcosa vorra dire, anche se non so bene cosa... Che è ambientato nel deserto, forse :P

Gaissel
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [PS3] Uncharted 3: Drake’s Deception
« Risposta #189 il: 16 Giu 2011, 11:18 »
non hai visto i nuovi video di unchy 3 vero darro?  ;)

ho visto i video in diretta all'E3, poi quel video che è etichettato come trailer ufficiale del gioco nell'ultima pagina di questo topic.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: [PS3] Uncharted 3: Drake’s Deception
« Risposta #190 il: 16 Giu 2011, 20:56 »
Prima di the witcher 2, l'ho scritto. Non è per fare paragoni, ma questi con nuovo hardware potrebbero fare chissà cosa e invece si trovano in una camicia di forza. Il video di uncharted 3 dell'E3 lo dimostra, siamo lì alla fine, per me quelle sono texture sbiadite.
Si minchia ma tu c'hai solo le texture che ti shaftano in testa (qualunque cosa significhi :D)
Prima della tecnica viene la direzione artistica ed è quella che conta veramente quanto ad aspetto visivo.
Ed è un bravo direttore artistico che decide quali sono le texture che devono essere grosse e quali possono essere sacrificate.
E spesso il sacrificio porta anche altre soluzioni estetico/scenografico che magari prima non erano state prese in considerazione.

Non credere che avere il massimo della potenza (senza comunque mai poter andare oltre certi limiti col rischio di finire nel wannabe),
significa avere a disposizione il massimo delle potenzialità. E' probabilmente vero il contrario.


Detto questo, a me tecnicamente in Uncharted 3 sembra ci sia stato un leggero downgrade rispetto al 2.
Ma aspetto di vederlo dal vivo per accertarmene. Non vorrei che il supporto al 3D avesse inciso più del dovuto.
« Ultima modifica: 16 Giu 2011, 21:52 da RayX »

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.630
    • E-mail
Re: [PS3] Uncharted 3: Drake’s Deception
« Risposta #191 il: 16 Giu 2011, 21:04 »
Visto l'E3 trailer.
Io sbavo.
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.303
Re: [PS3] Uncharted 3: Drake’s Deception
« Risposta #192 il: 16 Giu 2011, 21:09 »


Detto questo, a me tecnicamente in Uncharted 3 sembra ci sia stato un leggero downgrade rispetto al 2.
Ma aspetto di vederlo dal vivo per accertarmene. Non vorrei che il supporto al 3D avesse inciso più del dovuto.
In cosa esattamente?A me sembra migliorato invece, a partire dall'illuminazione passando per la definizione delle texture dei materiali (tessuti soprattutto) e alla mole poligonale (i dentini di Nathan fatti uno per uno...).
Bisogna inoltre tenere conto del fatto che nei video non si veda ciò per cui si siano maggiormente concentrati, cioè fisica ed effettistica del deserto, dai miraggi ai mulinelli di sabbia.
E' chiaro che, purtroppo, quando si abbia a che fare con gente come Naughty i salti non siano possibili sulla stessa macchina, visto che già dal primo titolo sfornato pare abbiano fatto una chiacchierata col mastro di chiavi del sistema(basti guardare invece la differenza, per esempio, tra un infamous e il 2, sempre grazie al supporto Naughty).
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: [PS3] Uncharted 3: Drake’s Deception
« Risposta #193 il: 16 Giu 2011, 21:15 »
Circolava un video qualche settimana fa, del gioco in coop e graficamente mi è sembrato piuttosto povero.
Texture più slavate, ma soprattutto meno livello meno particolareggiato.
La stessa demo dell'E3, a parte l'acqua e le animazioni, mi è sembrato meno "ricco".

Poi ci sta che il gioco non possa avere lo stesso impatto di Uncharted 1 e 2,
però mi fido abbastanza dei miei occhi. Chiaramente per esserne sicuro dovrei vederlo dal vivo e soprattutto vederne di più.
Insomma voglio il gioco ecco :)

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.676
Re: [PS3] Uncharted 3: Drake’s Deception
« Risposta #194 il: 16 Giu 2011, 21:28 »
Pure a me vedere il trailer in HD non ha fatto una bellissima impressione. Secondo me un bel salto generazionale ci sta tutto, soprattutto per la gestione delle luci e delle ombre, qui ancora troppo finte. Negli interni e negli spazi bui una buona resa dell'illuminazione può fare la differenza; la serie però dà il meglio di sé nelle location esterne, quindi per ora il problema non si è presentato più di tanto.
Concordo pure sulla qualità non straordinaria delle texture/mappature varie. Insomma, IMHO si vede che sono dovuti venire a patti con diversi limiti.

Ma il video HD della demo che hanno presentato? Sono curioso di vedere come rendono gli interni della nave.
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)