La battaglia nei giardini della Accademia Grissom
Quale, questa?
http://i.imgur.com/deIEi.jpg
Sì, sì, questa.
Mi ha fatto vacillare, tentandomi seriamente di scalare la difficoltà.
Ma dopo aver tenuto duro si è rivelato uno dei mie scontri preferiti di tutto il gioco.
Ma magari fosse solo un problema di sola difficoltà, come ho scritto vien fuori una sporcizia tecnica che inficia il controllo su shepard e compagni quel tanto che basta che guadagnarti il game over.
Potrei ricordare male, ma di respawn infinito [parli di quello?] non penso ci fosse traccia
Sì parlo di quello. Sta di fatto che ho passato mezz'ora su una balconata a buttare giù le milizie di Cerberus e che la battaglia si è risolta nel momento in cui ho deciso di correre verso una porta. Checkpoint conquistato, no more respawn.
Prima di arrivare a quel checkpoint occupavo la balconata? Nuovi nemici piovevano dal cielo (letteralmente eh!) nel cortile. Avanzavo nel cortile? Nuovi nemici piovevano sulla balconata.
Sto genere di cose annulla la conquista tattica degli spazi.
BTW, così come non ne ho sgamato nella serie di CoD in un quantitativo tale da poter (s)parlare di questo aspetto come un tratto caratterizzante di questa saga rispetto a praticamente la totalità degli FPSsini a sfondo bellico [e a proposito di questo non ricordo affatto male].
In COD4 e Black Ops ce n'era tanto tanto tanto... ma proprio TANTO! La campagna di Black Ops mi ha un pò fatto cagare in generale e l'ho mollata a metà, ma in COD4 ricordo bene come nel 70% dei casi (compresi livelli in interni come la stazione TV) la soluzione migliore fosse freddare un 3/4 nemici per correre verso checkpoint o meglio ancora verso i punti di respawn (sgamabili da occhio attento) e mettere fine al respawn avversario.
Sempre sia lodato MW2.
Anche in questo caso alzo le mani. Non so di eventuali differenze tra versione 360 e PC.