Autore Topic: [Multi] Mass Effect 3  (Letto 178532 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.785
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [Multi] Mass Effect 3
« Risposta #1575 il: 26 Set 2012, 09:42 »
La battaglia nei giardini della Accademia Grissom

Quale, questa?
http://i.imgur.com/deIEi.jpg

Mi ha fatto vacillare, tentandomi seriamente di scalare la difficoltà.
Ma dopo aver tenuto duro si è rivelato uno dei mie scontri preferiti di tutto il gioco. :yes:

Potrei ricordare male, ma di respawn infinito [parli di quello?] non penso ci fosse traccia, BTW, così come non ne ho sgamato nella serie di CoD in un quantitativo tale da poter (s)parlare di questo aspetto come un tratto caratterizzante di questa saga rispetto a praticamente la totalità degli FPSsini a sfondo bellico [e a proposito di questo non ricordo affatto male].

Offline Al Galoppo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.652
Re: [Multi] Mass Effect 3
« Risposta #1576 il: 26 Set 2012, 09:48 »
Ma dopo aver tenuto duro si è rivelato uno dei mie scontri preferiti di tutto il gioco. :yes:
e poi c'è jack
Al_Galoppo su psn
- recensivo solo merde - vacche! vacche! vacche!

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.830
    • E-mail
Re: [Multi] Mass Effect 3
« Risposta #1577 il: 26 Set 2012, 10:04 »
La battaglia nei giardini della Accademia Grissom

Quale, questa?
http://i.imgur.com/deIEi.jpg

Sì, sì, questa.

Citazione
Mi ha fatto vacillare, tentandomi seriamente di scalare la difficoltà.
Ma dopo aver tenuto duro si è rivelato uno dei mie scontri preferiti di tutto il gioco. :yes:
Ma magari fosse solo un problema di sola difficoltà, come ho scritto vien fuori una sporcizia tecnica che inficia  il controllo su shepard e compagni quel tanto che basta che guadagnarti il game over.

Citazione
Potrei ricordare male, ma di respawn infinito [parli di quello?] non penso ci fosse traccia

Sì parlo di quello. Sta di fatto che ho passato mezz'ora su una balconata a buttare giù le milizie di Cerberus e che la battaglia si è risolta nel momento in cui ho deciso di correre verso una porta. Checkpoint conquistato, no more respawn.

Prima di arrivare a quel checkpoint occupavo la balconata? Nuovi nemici piovevano dal cielo (letteralmente eh!) nel cortile. Avanzavo nel cortile? Nuovi nemici piovevano sulla balconata.
Sto genere di cose annulla la conquista tattica degli spazi.

Citazione
BTW, così come non ne ho sgamato nella serie di CoD in un quantitativo tale da poter (s)parlare di questo aspetto come un tratto caratterizzante di questa saga rispetto a praticamente la totalità degli FPSsini a sfondo bellico [e a proposito di questo non ricordo affatto male].
In COD4 e Black Ops ce n'era tanto tanto tanto... ma proprio TANTO! La campagna di Black Ops mi ha un pò fatto cagare in generale e l'ho mollata a metà, ma in COD4 ricordo bene come nel 70% dei casi (compresi livelli in interni come la stazione TV) la soluzione migliore fosse freddare un 3/4 nemici per correre verso checkpoint o meglio ancora verso i punti di respawn (sgamabili da occhio attento) e mettere fine al respawn avversario.
Sempre sia lodato MW2.

Anche in questo caso alzo le mani. Non so di eventuali differenze tra versione 360 e PC.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.538
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [Multi] Mass Effect 3
« Risposta #1578 il: 26 Set 2012, 10:09 »
hai citato l'unico punto del gioco e l'unico nella missione dove ci sia del respawn:è solo un'esigenza scenica
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.830
    • E-mail
Re: [Multi] Mass Effect 3
« Risposta #1579 il: 26 Set 2012, 10:17 »
hai citato l'unico punto del gioco e l'unico nella missione dove ci sia del respawn

Meno male, sono sollevato.

Citazione
è solo un'esigenza scenica

Ok, ma o hai padronanza di certe cose o la sospensione di incredulità da contesto scenico la distruggi invece che crearla.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.785
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [Multi] Mass Effect 3
« Risposta #1580 il: 26 Set 2012, 10:20 »
ma in COD4 ricordo bene come nel 70% dei casi (compresi livelli in interni come la stazione TV).

There you are!
http://youtu.be/2bZH8gpd8vs

Io che all'Accademia avevo tritato tutto, proprio con grande soddisfazione tattica ed esecutiva, non ricordo respawn.
Poi sì, se si rusha, salva il checkpoint ed è tutto pulito c'è qualche problema, ma quello al limite è cattivo 'editing' di progressione.

E comunque, maledetto il CoD massificato e gli achievement, che hanno costretto tanti regazzini a fare da beta tester e mettersi più di un'idea sbagliata in testa.

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.830
    • E-mail
Re: [Multi] Mass Effect 3
« Risposta #1581 il: 26 Set 2012, 10:48 »
Citazione
E comunque, maledetto il CoD massificato e gli achievement, che hanno costretto tanti regazzini a fare da beta tester e mettersi più di un'idea sbagliata in testa.

Questa non l'ho capita? Perchè i ragazzini farebbero da beta-tester  :|

Sta di fatto che la sezione di cui mi hai linkato il video tu può essere completata nella metà del tempo e camperando meno correndo subito sulla destra (rispetto alla porta d'ingresso) e facendosi strada fino all'angolo in fondo a destra a suo di pallottole e granate, da lì killi i nemici appena spawnano.

E ok, magari respawn infinito quello della stazione TV non lo è, ma nel dubbio ti inventi tattiche cheap per sfoltire quelle battaglie un pò pesate male. Chiaramente è un mio personalissimo pensiero legato alla mia visione del battle design.
« Ultima modifica: 26 Set 2012, 11:21 da The Metaller »
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.830
    • E-mail
Re: [Multi] Mass Effect 3
« Risposta #1582 il: 26 Set 2012, 11:18 »
Comunque abbiamo divagato sul respawn infinito quando a conti fatti le ondate della discussa sezione di me3 non sono manco infinite, anzi, semplicemente...
-come dice Teo ci son problemini nell'editing della progressione;
-le ondate nello spawnare barano, fiondandosi dal cielo su punti che fino ad un momento prima occupavate voi (balconata);
-su 360 oltre che contro i commandos bisogna lottare contro l'unpolishness.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.785
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [Multi] Mass Effect 3
« Risposta #1583 il: 26 Set 2012, 11:30 »
E ok, magari respawn infinito quello non è, ma nel dubbio ti inventi tattiche cheap per sfoltire battaglie un pò pesate male. Chiaramente è un mio personalissimo pensiero legato alla mia visione del battle design.

Figurati. :)
E' che provavo a salvare la tua anima, che è ancora giovane.  :pray:

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.830
    • E-mail
Re: [Multi] Mass Effect 3
« Risposta #1584 il: 26 Set 2012, 11:40 »
Grazie per il salvagente  :yes:

Comunque bhò... A me il respawn, infinito e non, piace quando è contestualizzato in una situazione di sopravvivenza come quella a Chernobyl in Cod4 o di spiazzante bastarda anarchia come nelle favelas di MW2...

In CoD4 non mi è parso così ben pesato in relazione a ritmo degli scontri e sfruttamento tattico del campo.
« Ultima modifica: 26 Set 2012, 11:42 da The Metaller »
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.538
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [Multi] Mass Effect 3
« Risposta #1585 il: 26 Set 2012, 12:13 »
hai citato l'unico punto del gioco e l'unico nella missione dove ci sia del respawn

Meno male, sono sollevato.

Citazione
è solo un'esigenza scenica

Ok, ma o hai padronanza di certe cose o la sospensione di incredulità da contesto scenico la distruggi invece che crearla.
volevano metterti l'urgenza di dover scappare:) con me ha funzionato
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.725
  • / | \
Re: [Multi] Mass Effect 3
« Risposta #1586 il: 26 Set 2012, 14:06 »
Nessun respawn nell'accademia Grissom.

Se sai come fare non è manco difficile (tipo usando Liara). La prima volta ho sucato di parecchio con i cooldown a palla (avevo tutte le armi) e con il cazzone prothean che non serve a una minchia o a poco comunque.

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.830
    • E-mail
Re: [Multi] Mass Effect 3
« Risposta #1587 il: 26 Set 2012, 16:03 »
Nessun respawn nell'accademia Grissom.

Se sai come fare non è manco difficile (tipo usando Liara). La prima volta ho sucato di parecchio con i cooldown a palla (avevo tutte le armi) e con il cazzone prothean che non serve a una minchia o a poco comunque.

Ok, chiamiamole semplicemente ondate. Sta di fatto che nel primo scontro nel cortile, correre al checkpoint azzera le ondate e salva le chiappe (lasciando integro il solo Atlas). O magari sono l'unico stronzo a cui si è verificato sto fenomeno.

Alla fine non è poi così grave. Si parla di un singolo combattimento rotto, in una singola sezione, di una singola missione, in un gioco di circa 50 ore (credo... spero...). Statisticamente non rileva.

Quello che mi preoccupa è la poca pulizia nei comandi. Quando il frame-rate singhiozza, la reattività si riduce.
Gli alleati poi eseguono 3 volte su 5. Al netto di sta sporcizia mi sembra un giocone e per questo il rammarico per ste sbavature è doppio.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.725
  • / | \
Re: [Multi] Mass Effect 3
« Risposta #1588 il: 26 Set 2012, 16:43 »
Le ondate ci sono, anche se non so come siano temporizzate. É così in molti livelli... si aprono dei portelloni o piovono dal cielo con i jetpack (beati loro che ce l'hanno :().

Gli alleati li ho lasciati completamente liberi, anche di usare le abilità. Si comportano abbastanza bene.
Ogni tanto li devi recuperare.

Detto questo, sei liberissimo di fare critiche. ME3 non è assolutamente un gioco perfetto.

edit:
-le ondate nello spawnare barano, fiondandosi dal cielo su punti che fino ad un momento prima
Ma questo credo sia voluto? Non sono random di proposito... sogno?

Offline Al Galoppo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.652
Re: [Multi] Mass Effect 3
« Risposta #1589 il: 26 Set 2012, 17:21 »
non lo è no, perfetto.
soprattutto per via del puro terrore che pervade la fine di ogni missione, quando sai che, una volta sulla nave, sarai incantonato uno a uno da tutti i componenti del circo barnum che ti porti dietro, i quali non vedono l'ora di raccontarti la rava e la fava nei minimi dettagli.
rabbrividiamo.
Al_Galoppo su psn
- recensivo solo merde - vacche! vacche! vacche!