Autore Topic: [Multi] Mass Effect 3  (Letto 178533 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Schubert

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.720
  • Shuuberuto, SEGA
Re: [360][PC][PS3] Mass Effect 3
« Risposta #315 il: 16 Feb 2012, 18:14 »
Non fate l'errore di rimettere su Vanquish, Gears of War, Gears of War 2, Gears of War 3, Shadows of the Damned, Dead Space, Dead Space 2, Uncharted, Uncharted 2, Uncharted 3. Eventuali sensazioni negative provocate dalla demo di ME3 risulterebbero ancora più amplificate.
Come darti torto.

 :D


Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.571
Re: [360][PC][PS3] Mass Effect 3
« Risposta #316 il: 16 Feb 2012, 18:33 »
Non fate l'errore di rimettere su Vanquish, Gears of War, Gears of War 2, Gears of War 3, Shadows of the Damned, Dead Space, Dead Space 2, Uncharted, Uncharted 2, Uncharted 3. Eventuali sensazioni negative provocate dalla demo di ME3 risulterebbero ancora più amplificate.

Mah...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.279
Re: [360][PC][PS3] Mass Effect 3
« Risposta #317 il: 16 Feb 2012, 19:20 »

Si, ma considera che sono passati 5 anni dall'uscita del primo ME. Secondo me invece sarebbe lecito aspettarsi notevoli miglioramenti sul fronte del gameplay, soprattutto dopo l'uscita di giochi come Vanquish, gears,uncharted etc.

Sarò strano io, ma i notevoli miglioramenti nel gameplay ormai non me li aspetto più come regola generale, e puntualmente però arrivano, come un fulmine a ciel sereno, da IP nuove, i sequel non mi hanno mai stupito in questo senso, e i gears e uncharted che citi ne sono un esempio lampante, se la formula funziona nessuno pensa a volgerla al meglio.
Dal mio punto di vista ME al netto di storia e narrazione, dovrebbe tornare un pò ai fasti del primo capitolo, reintrodurre la gestione dei singoli compagni anche negli spostamenti e magari prendere qualche lezioncina da titoli molto più datati come Republic Commando su come si faccia un titolo squad based.

Ma vorrei anche che a livello di gamedesign Bioware tornasse indietro ai tempi di Kotor, per non dire Baldur's Gate.
Il che, realisticamente parlando, è impossibile purtroppo...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Online RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.320
  • Universal acclaim
Re: [360][PC][PS3] Mass Effect 3
« Risposta #318 il: 16 Feb 2012, 19:49 »
Anch'io ho trovato il gioco goffo e poco divertente, ma una demo del genere è inutile per non dire dannosa, perchè da una visione troppo parziale del prodotto, manca totalmente l'immersione che sicuramente il gioco nel suo insieme saprà restituire grazie allo splendido background, all'epicità delle vicende e a tutto il resto. In quell'ottica le sparatorie che adesso ci sembrano fastidiose per quanto legnose e antiquate diventeranno come minimo sopportabili.
Certo che una demo messa così fa più danni che altro, per non farti calare l'hype ci devi mettere fantasia, tanta.
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.725
  • / | \
Re: [360][PC][PS3] Mass Effect 3
« Risposta #319 il: 16 Feb 2012, 19:58 »
Dal mio punto di vista ME al netto di storia e narrazione, dovrebbe tornare un pò ai fasti del primo capitolo, reintrodurre la gestione dei singoli compagni anche negli spostamenti
Nel primo non potevi dare due distinte destinazioni ai follower, era nel secondo.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.279
Re: [360][PC][PS3] Mass Effect 3
« Risposta #320 il: 16 Feb 2012, 20:25 »
Dal mio punto di vista ME al netto di storia e narrazione, dovrebbe tornare un pò ai fasti del primo capitolo, reintrodurre la gestione dei singoli compagni anche negli spostamenti
Nel primo non potevi dare due distinte destinazioni ai follower, era nel secondo.
la virgola serviva per indicare due cose distinte, i fasti del primo come gestione delle subquest e dell'inventario, ma nella versione PC si potevano comandare i propri compagni dicendogli dove andare e come, cosa mai più ripetuta nei capitoli successivi...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Schubert

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.720
  • Shuuberuto, SEGA
Re: [360][PC][PS3] Mass Effect 3
« Risposta #321 il: 16 Feb 2012, 21:13 »
Mah...

Nel mio post originale c'era solo Vanquish eh  ;D


Anch'io ho trovato il gioco goffo e poco divertente, ma una demo del genere è inutile per non dire dannosa, perchè da una visione troppo parziale del prodotto, manca totalmente l'immersione che sicuramente il gioco nel suo insieme saprà restituire grazie allo splendido background, all'epicità delle vicende e a tutto il resto. In quell'ottica le sparatorie che adesso ci sembrano fastidiose per quanto legnose e antiquate diventeranno come minimo sopportabili.
Certo che una demo messa così fa più danni che altro, per non farti calare l'hype ci devi mettere fantasia, tanta.

Sono d'accordo. Secondo me hanno fatto una demo basata sulla parte action per andare incontro ai gusti della massa che vuole solo uno shooter, ma è la componente più debole di Mass Effect. Nel 2012, dopo aver giocato altra roba, non fa un gran effetto.

A me comunque hanno colpito negativamente anche i soliti dialoghi con l'opzione bianco-nero. In alto a destra risposta buona, in basso a destra risposta da rinnegato. Eddai su, fatelo evolvere un po' questo genere, che altrimenti anche questa volta si tiene l'analogico in alto a destra senza nemmeno leggere la frase.

Offline evil

  • Matricola
  • Post: 33
Re: [360][PC][PS3] Mass Effect 3
« Risposta #322 il: 16 Feb 2012, 21:28 »
ma che cavolo, c'è uno spoiler nella demo che fa impressione per quanto è grande, ma si sono drogati?  :o
| || ||| ||||
All men dream, but not equally.

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Re: [360][PC][PS3] Mass Effect 3
« Risposta #323 il: 16 Feb 2012, 21:39 »
ma che cavolo, c'è uno spoiler nella demo che fa impressione per quanto è grande, ma si sono drogati?  :o

Cioè non sapevi che i Reaper stavano arrivando?

Offline evil

  • Matricola
  • Post: 33
Re: [360][PC][PS3] Mass Effect 3
« Risposta #324 il: 16 Feb 2012, 21:41 »
Cioè non sapevi che i Reaper stavano arrivando?

ehm, no...
Spoiler (click to show/hide)
| || ||| ||||
All men dream, but not equally.

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Re: [360][PC][PS3] Mass Effect 3
« Risposta #325 il: 16 Feb 2012, 21:43 »
Ah, quello.
In effetti a me è sembrato un po' strano. Ma Shepard non lavorava per loro? Nella demo sembra che nemmeno si conoscano ^__^
Boh, non mi pare un grande spoiler, solo non mi è chiaro come si arrivi a quel punto, ma vabbè, posso anche scoprirlo.

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.823
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [360][PC][PS3] Mass Effect 3
« Risposta #326 il: 16 Feb 2012, 21:48 »
Il due ci avete giocato?  ;)
Spoiler (click to show/hide)
« Ultima modifica: 16 Feb 2012, 22:09 da Top Dogg »
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.467
Re: [360][PC][PS3] Mass Effect 3
« Risposta #327 il: 16 Feb 2012, 21:56 »
Ma alla fine potevi scegliere se spaccare tutto o lasciare bacarozzoville a Cerberus restando amichetto del mistery man, ovviamente in ME3 si riparte alla stessa maniera perchè per quanto io adori questa serie le tanto sbandierate scelte non cambiano UNA MAZZA. Cambia solo che Shepard fa quello che vuole bene a tutti col sorriso da big jim oppure tiene il faccino arrabbiato e dà i pugnetti a cose e persone. Mi rimangio tutto solo se vedo un razziatore abbattuto da uno stormo di bacherozzi immondi, quelli che gli ho risparmiato la regina nel primo.

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.823
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [360][PC][PS3] Mass Effect 3
« Risposta #328 il: 16 Feb 2012, 21:59 »
Citazione
Mi rimangio tutto solo se vedo un razziatore abbattuto da uno stormo di bacherozzi immondi, quelli che gli ho risparmiato la regina nel primo.

Questo lo esigo se no mi sputtanon tutta la serie  :no:
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.823
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
« Ultima modifica: 16 Feb 2012, 23:49 da Top Dogg »
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz