Autore Topic: [Multi] Mass Effect 3  (Letto 175710 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: [360][PC][PS3] Mass Effect 3
« Risposta #735 il: 13 Mar 2012, 15:12 »
Boh, vi giuro che non l'ho mai notato, ma non voglio insistere perchè sennò sembra che voglio scusare il gioco a priori e non è questo il caso.

Ieri sera ad esempio scontro a fuoco serratissimo, piazzo Kaidan dietro una colonna e Liara dietro la colonna immediatamente precedente. Io dietro a entrambi, in copertura dietro un muretto. Lo scontro sarà durato si e no 10 minuti e anche più, in cui abbiamo fatto fronte a ondate continue di robot. Loro diligentemente si sono spostati a destra e sinistra delle colonne, ma non le hanno mai lasciate del tutto.

Non è che usate i poteri che incidono sul loro status e vanno a inibire l'ordine di posizione?
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: [360][PC][PS3] Mass Effect 3
« Risposta #736 il: 13 Mar 2012, 15:15 »
mmmmmmm io che sono un cacasotto biotico resto lontanissimo dall'azione e sparo palle di fuoco a tutto andare mentre ai due manovali lascio fare il resto.
Magari quando lancio una singolarità non resistono e devono sparare agli avversari!

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: [360][PC][PS3] Mass Effect 3
« Risposta #737 il: 13 Mar 2012, 15:19 »
Io credo (ma è un'ipotesi che non ho mai verificato) che se ci si allontana per troppo tempo, o si è troppo lontani dall'azione, il gioco sistematicamente resetti le posizioni per ricongiungere giocatore e party.
Ma ovviamente è un'idea che dico così, senza vedere di fatto di quanto ti allontani.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.569
  • / | \
Re: [360][PC][PS3] Mass Effect 3
« Risposta #738 il: 13 Mar 2012, 15:40 »
Io credo (ma è un'ipotesi che non ho mai verificato) che se ci si allontana per troppo tempo, o si è troppo lontani dall'azione, il gioco sistematicamente resetti le posizioni per ricongiungere giocatore e party.
In ME2 era esattamente così.
Ma io mi riferivo solo al piazzamento.

In ogni caso, lasciando un attimo perdere questo aspetto, come in ME2 anche qui bisogna muoversi parecchio e bisogna anche un po' stringere il culo e improvvisare, cercare altri punti tattici nella mappa.
Però, a questo punto, dico, non è meglio giocarlo a normal, godersi tutta l'azione e lasciare che i follower si autogestiscano con le skill, senza mettere continuamente in pausa?
Io ho sempre giocato nell'altra maniera, quella 'scacchistica' a colpi di pausa.

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: [360][PC][PS3] Mass Effect 3
« Risposta #739 il: 13 Mar 2012, 15:45 »
io me li sono sempre giocati a Normal la prima Run e poi Hard la seconda e, sapere come sono fatte le missioni, aiuta molto.
Io torno a Normal, mi godo di più storia e l'universo di Mass Effect e solo dopo me lo rifaccio ad Hard per cazzodurismo :)
« Ultima modifica: 13 Mar 2012, 15:48 da RayX »

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.569
  • / | \
Re: [360][PC][PS3] Mass Effect 3
« Risposta #740 il: 13 Mar 2012, 15:47 »
E poi non diciamo niente dei dialoghi? Gente che parla ovunque vai. Sulla Normandy anche se non interrogati e poi ho apprezzato il fatto che, una volta parlato con un tipo, questi non abbia più una cippa da dirti, fino al prossimo check.
Per me RPG ever (e non ho giocato ancora un cazzo 8))

@darro aspettando wiccer2, ok

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: [360][PC][PS3] Mass Effect 3
« Risposta #741 il: 13 Mar 2012, 15:54 »
E poi non diciamo niente dei dialoghi? Gente che parla ovunque vai. Sulla Normandy anche se non interrogati e poi ho apprezzato il fatto che, una volta parlato con un tipo, questi non abbia più una cippa da dirti, fino al prossimo check.

Beh questa è sempre stata una caratteristica di ME. Per questo l'aspetto narrativo per me ha importanza fondamentale: il contesto e l'ambientazione sono talmente stratificati, complessi, contestualizzati che il tutto risulta straordinario anche se a volte ci sono forzature nella continuity (tipo il famoso scazzo quando la galassia va a puttane).

Ma Mass Effect è sempre stato un universo pulsante di vita, di personaggi, di incontri e di storie.

E pensare che ricordo la recensione di Edge del numero 1 e proprio a proposito di questo aspetto diceva che il titolo era molto deludente, e la metteva a confronto con la saga di Star Wars (che aveva avuto 6 film, centinaia di giochi, libri, fumetti, novelisations...che geni!)
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.569
  • / | \
Re: [360][PC][PS3] Mass Effect 3
« Risposta #742 il: 13 Mar 2012, 15:58 »
vabbè magari di certe cose se ne parlerà quando l'abbiamo finito.
ma già adesso mi sto facendo delle ghignate.

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.569
  • / | \
Re: [360][PC][PS3] Mass Effect 3
« Risposta #743 il: 13 Mar 2012, 16:04 »
ultimo post inserito da Aether, poi il silenzio

// Post inserito: 11 Mar 2012, 20:32

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [360][PC][PS3] Mass Effect 3
« Risposta #744 il: 13 Mar 2012, 16:17 »
ultimo post inserito da Aether, poi il silenzio

// Post inserito: 11 Mar 2012, 20:32
E magari manco gliel'avranno data...

Sapevo che non dovevo capitare qui: tra voi che ne parlate, Rega che vedo giocare online...nonostante i bug mi sto scimmiando parecchio.

Ma Mass Effect è sempre stato un universo pulsante di vita, di personaggi, di incontri e di storie.
E sta frase soprattutto mi invoglia: da Sonaro sono rimasto folgorato dal II episodio, non credevo a tutta quella ciccia sci-fi, davvero bello.

Ma
devo
aspettare.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: [360][PC][PS3] Mass Effect 3
« Risposta #745 il: 13 Mar 2012, 16:25 »
Ma Mass Effect è sempre stato un universo pulsante di vita, di personaggi, di incontri e di storie.
E sta frase soprattutto mi invoglia: da Sonaro sono rimasto folgorato dal II episodio, non credevo a tutta quella ciccia sci-fi, davvero bello.

Io l'ho detto tante volte (forse troppe per alcuni  :D) ma lo ripeto sempre volentieri: Mass Effect crea dipendenza d'immedesimazione davvero seria. Ci sono volte in cui devo mettere in pausa e dire "OK non sta succedendo davvero!" e non lo dico per iperbole poetica e romantica, lo dico perchè veramente certi avvenimenti, certe trame mi entrano sottopelle, e scatta quel meccanismo d'empatia che in questa gen solo Fallout 3 ha saputo fare in maniera altrettanto efficace.

Ammetto di avere un debole per la sci-fi, sicuramente, ma Mass Effect ha del prodigioso in questo senso.  :yes:
« Ultima modifica: 13 Mar 2012, 16:29 da Bilbo Baggins³ »
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.681
Re: [360][PC][PS3] Mass Effect 3
« Risposta #746 il: 13 Mar 2012, 19:44 »
Ma Mass Effect è sempre stato un universo pulsante di vita, di personaggi, di incontri e di storie.
E sta frase soprattutto mi invoglia: da Sonaro sono rimasto folgorato dal II episodio, non credevo a tutta quella ciccia sci-fi, davvero bello.

Io l'ho detto tante volte (forse troppe per alcuni  :D) ma lo ripeto sempre volentieri: Mass Effect crea dipendenza d'immedesimazione davvero seria. Ci sono volte in cui devo mettere in pausa e dire "OK non sta succedendo davvero!" e non lo dico per iperbole poetica e romantica, lo dico perchè veramente certi avvenimenti, certe trame mi entrano sottopelle, e scatta quel meccanismo d'empatia che in questa gen solo Fallout 3 ha saputo fare in maniera altrettanto efficace.

Ammetto di avere un debole per la sci-fi, sicuramente, ma Mass Effect ha del prodigioso in questo senso.  :yes:

a proposito di empatia:
Spoiler (click to show/hide)

peccato per il mission log che non si aggiorna quando proseguo con le sub-quest: trovo qualcosa con la scansione dei pianeti e poi non mi ricordo a chi devo consegnarlo; considerando soprattutto i tempi di caricamento della Cittadella, non proprio fulminei e la possibilità che si blocchi.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Rega

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.581
Re: [360][PC][PS3] Mass Effect 3
« Risposta #747 il: 14 Mar 2012, 11:10 »
Concordo sui vecchi compagni di squadra, ieri mi son visto con
Spoiler (click to show/hide)
Per ora la mia squadra ideale è composta dalla dolce Liara, e da quel ricchioncello tutto muscoli di...oddio come cavolo si chiama? Il sostituto di Jacob, quello che si permette di chiamarmi Loco.
Oneshottare un centurione combinando tre poteri insieme è davvero uno spasso.
« Ultima modifica: 14 Mar 2012, 11:13 da Rega »

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: [360][PC][PS3] Mass Effect 3
« Risposta #748 il: 14 Mar 2012, 12:37 »
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.569
  • / | \
Re: [360][PC][PS3] Mass Effect 3
« Risposta #749 il: 14 Mar 2012, 14:21 »
ah, da qui il famoso vendere il finale... ho capito... vedremo ma credo che me ne fregherà poco anche perchè... il gusto è nel viaggio ,p

per parlare di #import dei pg: le loyalty sono liquidate, come dice qualcuno, con una frase qua e là, una riga di dialogo. a voi il giudizio. per me ci sta.

peggio è semmai quando in ME1
Spoiler (click to show/hide)