Autore Topic: [Multi] Mass Effect 3  (Letto 176714 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.752
Re: [360][PC][PS3] Mass Effect 3
« Risposta #720 il: 13 Mar 2012, 09:10 »
Io lo sto giocando a folle e dimostra un tatticismo davvero niente male.
A quel livello coprirsi è fondamentale, così come lo è schierare con intelligenza i compagni e sfruttare in combinazione i poteri biotici.
Secondo me dal secondo sono stati fatti passi in avanti in questo senso...

vero. ma tutto è legato al potenziamento della IA dei nemici. non c'è paragone rispetto al 2.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [360][PC][PS3] Mass Effect 3
« Risposta #721 il: 13 Mar 2012, 09:15 »
Si condivido.
Una bella sorpesa  :yes:
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: [360][PC][PS3] Mass Effect 3
« Risposta #722 il: 13 Mar 2012, 09:18 »
io lo sto giocando ad hard e sto sudando parecchio e sistematicamente per colpa dei miei compari che vengono tirati giù con due colpi due!
Stavo meditando di passare a Normal per godermi la storia e fare una seconda run/completista ad hard.

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.627
  • / | \
Re: [360][PC][PS3] Mass Effect 3
« Risposta #723 il: 13 Mar 2012, 11:01 »
dopo la sukata di stamattina ho pensato anch'io al normal.
però ero di fretta e imputo a quello il mio fail (seeeeee)

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [360][PC][PS3] Mass Effect 3
« Risposta #724 il: 13 Mar 2012, 12:39 »
Io ero molto titubante poichè il Folle di ME2 mi aveva un po' frustrato.
Poi però ho deciso di provarci e devo dire che per ora le cose sono complesse ma non impossibili.
La copertura è fondamentale: bisogna esporsi per brevissimi istanti con già in mente cosa fare: combinazione biotica o raffica di proiettili, ritirandosi subito.

Per ora la cosa ha funzionato. Magari più avanti peggiora...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.627
  • / | \
Re: [360][PC][PS3] Mass Effect 3
« Risposta #725 il: 13 Mar 2012, 13:59 »
qualche pattern c'è, tipo da dove escono i mostrosi o quando piazzano le torrette, però poi si muovono sul reticolo in maniera circospetta e abbastanza furba. quanso sono tanti (e con quello scudone da gundam!) diventano ostici. vengono verso di te, ti accerchiano.

o anche notato che i follower, anche a lasciarli liberi di scorrazzare, non si fanno prendere in castagna e poi attaccano anche melee, basta dotarli di sufficiente vita. purtroppo rimane il difetto che quando gli dai un punto da raggiungere, ci vanno a gusto loro. il piazzamento dovrebbe essere chirurgico invece, altrimenti passi il tempo a piazzarli, e questo difetto c'era anche nel primo e nel secondo.

edit: e le munizioni finiscono e te le devi andare a prendere in giro.
« Ultima modifica: 13 Mar 2012, 14:09 da TremeX »

Offline SkyWing

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.261
    • E-mail
Re: [360][PC][PS3] Mass Effect 3
« Risposta #726 il: 13 Mar 2012, 14:17 »
Rosico tantissimo, vorrei giocarci ma:
1-non ho tempo
2-sono arrivato a dover fare la quest buggata e andare avanti tralasciandola non se ne parla.

Se per il fine settimana non avranno risolto è probabile che farò la pazzia di prenderlo uk...

PSN-LIVE-STEAM-WIIU: SkyWing84
Codice Amico 3ds: 3222 6004 2009 - SWITCH SW-0866-8598-1677

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: [360][PC][PS3] Mass Effect 3
« Risposta #727 il: 13 Mar 2012, 14:21 »
No ma poi io (che magari sono anche scarso, non lo nego) c'ho messo 40 minuti a fare una delle prime missioni (quella degli studenti)
perchè già ad hard il nemico si nasconde e non esce mai allo scoperto.
Praticamente mi avevano seccato il party e quindi era impossibile stanarli se non con poteri biotici (che per fortuna ho, però che luuuuuungo!).

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.627
  • / | \
Re: [360][PC][PS3] Mass Effect 3
« Risposta #728 il: 13 Mar 2012, 14:27 »
No ma poi io (che magari sono anche scarso, non lo nego) c'ho messo 40 minuti a fare una delle prime missioni (quella degli studenti)
ah ecco, parliamo della stessa allora.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [360][PC][PS3] Mass Effect 3
« Risposta #729 il: 13 Mar 2012, 14:29 »
purtroppo rimane il difetto che quando gli dai un punto da raggiungere, ci vanno a gusto loro. il piazzamento dovrebbe essere chirurgico invece, altrimenti passi il tempo a piazzarli, e questo difetto c'era anche nel primo e nel secondo.

In realtà secondo me anche in questo caso il gioco si comporta bene: loro vanno diretti al punto designato, ma poi a seconda dei pattern d'attacco nemico si spostano leggermente dimostrando intelligenza, o quantomeno un minimo di recettività.
Esempio: se io li piazzo all'imboccatura di una porta, e poi il nemico viene da sinistra, non rimangono come statue a controllare il corridoio frontale, ma si spostano leggermente verso sinistra per poi tornare al punto ordinato.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.627
  • / | \
Re: [360][PC][PS3] Mass Effect 3
« Risposta #730 il: 13 Mar 2012, 14:34 »
ah, altra roba novità.
missione su luna di palaven:
Spoiler (click to show/hide)

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.627
  • / | \
Re: [360][PC][PS3] Mass Effect 3
« Risposta #731 il: 13 Mar 2012, 14:37 »
[...] questo difetto c'era anche nel primo e nel secondo.
In realtà secondo me anche in questo caso il gioco si comporta bene: loro vanno diretti al punto designato, ma poi a seconda dei pattern d'attacco nemico si spostano leggermente dimostrando intelligenza, o quantomeno un minimo di recettività.
[...]
sono svegli, quello sì, ma non mi sembrano reattivi ai miei ordini. Sono o non sono Shepard della Via Lattea?

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [360][PC][PS3] Mass Effect 3
« Risposta #732 il: 13 Mar 2012, 14:50 »
Io ho sentito spesso lamentele sull'intelligenza dei membri del party. Ora non vorrei fare il difensore a spada tratta di ME, ma io non ho mai avuto grosse difficoltà. Forse perchè il mio stile di gioco è parecchio "esclusivista" e tendo a far poco appoggio sul party. Di solito li uso solo per i poteri biotici mentre lascio che scorazzino o sparino come preferiscono. A volte in effetti con nemici ostici tendono un po' a morire, ma allora li piazzo in copertura e in difesa a tre si ha ragione di quasi tutti gli scontri.
Comunque in ME3 sono all'inizio, magari non ho visto ancora nulla...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: [360][PC][PS3] Mass Effect 3
« Risposta #733 il: 13 Mar 2012, 14:58 »
il fatto è che quando li chiami in difesa restano li per un po' ma poi se ne vanno.
Cioè ho consumato il tasto per richiamarli ormai!

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.627
  • / | \
Re: [360][PC][PS3] Mass Effect 3
« Risposta #734 il: 13 Mar 2012, 14:58 »
@bilbo
sì parliamo di quello. anch'io li voglio mettere al calduccio sotto la copertina e dargli la buona notte, solo che a volte, si vede che sentono ribollire il sangue al grido della battaglia, si alzano in piedi come il famoso coniglio che fissa i fari del tir.

evidentemente è un effetto collaterale del seppur buono sistema di ai.