Autore Topic: [Multi] Mass Effect 3  (Letto 178523 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.779
Re: [360][PC][PS3] Mass Effect 3
« Risposta #270 il: 15 Feb 2012, 00:29 »
Vai, scaricata e finita. Grazie a san ethernet, con il wireless evidentemente il download si corrompeva da qualche parte.
Comunque... che dire, gran lavoro per quanto riguarda l'aspetto tecnico, assolutamente spettacolare la prima parte, shafta non poco e tutto mi sembra molto più pulito rispetto a prima. A volte scatticchia un po', ma lo faceva anche negli altri, mi sa che è un limite della macchina.
Non mi piace molto l'animazione dei personaggi quando camminano, a dire il vero, sembra quasi che pattinino sul ghiaccio. Soprattutto l'ammiraglio (di cui ora mi sfugge colpevolmente il nome) di spalle, quando lo si segue all'inizio, mamma mia, si muove solo la parte inferiore, staticissimo. Spero sia una cosa momentanea. Anche il sistema di cover mi è parso un po' legnosetto, non so. Qualcosa non mi quadra, ma comunque è tutto in forse, per ora.
La gestione dei poteri è praticamente quella del secondo, mentre l'inventario non c'è. Temo che anche quello sia tipo ME2, dico temo perché personalmente speravo di tornare a scambiare un po' di armi e armature, un po' di sano loot insomma che dovrebbe essere tipico di un RPG. Non dico la versione un po' incasinata del primo, ma magari un ibrido fra primo e secondo, dove non c'era veramente niente e la cosa non mi è piaciuta assolutamente.
In ogni caso, mi è bastato rivedere una serie di personaggi per farmi salire King Kong sulle spalle. Sono sempre stato contrario a prendere roba al day one, ma stavolta sarà durissima.
"Ice Cream!"

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: [360][PC][PS3] Mass Effect 3
« Risposta #271 il: 15 Feb 2012, 11:15 »
Demo disponibile sul psn usa. 1.67 giga. Non so però se è solo inglese o pure in italiano.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.571
Re: [360][PC][PS3] Mass Effect 3
« Risposta #272 il: 15 Feb 2012, 11:27 »
Domanda (ovviamente) retorica: su XBLive per ora è solo per utenti Gold o si sono messi una mano sul cuore ed è scaricabile anche dalla plebe?
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.668
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [360][PC][PS3] Mass Effect 3
« Risposta #273 il: 15 Feb 2012, 11:29 »
Anche dalla plebe.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.571
Re: [360][PC][PS3] Mass Effect 3
« Risposta #274 il: 15 Feb 2012, 11:40 »
WOW! Ogni tanto essere Silver non fa sentire così emarginati  :yes:
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.725
  • / | \
Re: [360][PC][PS3] Mass Effect 3
« Risposta #275 il: 15 Feb 2012, 11:50 »
davvero non si può iddare questo topic :rattle rattle:

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.571
Re: [360][PC][PS3] Mass Effect 3
« Risposta #276 il: 15 Feb 2012, 11:52 »
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.725
  • / | \
Re: [360][PC][PS3] Mass Effect 3
« Risposta #277 il: 15 Feb 2012, 11:55 »
to hide
mai sentito parlare di contaminazioni nella lingua?
per esempio da dove pensi che venga sabotare?
viene da sabotage, che viene da sabot = zoccolo(*)
tra mille anni nascondere si dirà iddare
con buona pace di tutti i puristi della lingua italiana.

e, come insegnava Benedetto Croce, visto che la lingua è una convenzione, l'importante è capirsi.
ora sai che viene da hide, ingurgita e digerisci e sii un uomo migliore.

(*) l'esempio non è proprio calzante perchè questo è un francesismo, in ogni caso chupa!
« Ultima modifica: 15 Feb 2012, 12:01 da TremeX »

Offline Timmy Bristow

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.449
  • Gamepass me maybe!
    • http://www.marietto.net
Re: [360][PC][PS3] Mass Effect 3
« Risposta #278 il: 15 Feb 2012, 12:05 »
... e perché vorresti zoccolare questo topic allora?

So che ti piacciono... (le zoccole, intendo! :-*)

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.725
  • / | \
Re: [360][PC][PS3] Mass Effect 3
« Risposta #279 il: 15 Feb 2012, 12:06 »
le zoccole mi piacciono molto infatti e anche tanta stima, sono le persone migliori che ho conosciuto, prese individualmente e anche come categoria.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.571
Re: [360][PC][PS3] Mass Effect 3
« Risposta #280 il: 15 Feb 2012, 12:07 »
tra mille anni nascondere si dirà iddare

Vabbè usalo tra mille anni allora  :P
Per ora nascondere va ancora benissimo grazie, non facciamo inglesismi che non servono  :yes:
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.725
  • / | \
Re: [360][PC][PS3] Mass Effect 3
« Risposta #281 il: 15 Feb 2012, 12:10 »
non è un inglesismo, è una contaminazione ,pp

quando scrivi veloce scrivi d'istinto. e poi nascondere e iddare non è proprio la stessa cosa.
spiego.
iddare è proprio l'operazione tecnico/informatica di nascondere parti dall'interfaccia.
per cui è semplicemente un gergo tecnico. vorrei che ci fosse una funzionalità forum che permettesse di 'nascondere' (tra virgolette) un topic. visto che l'informatica è english, questa funzione, probabilmente si chiamerebbe 'hide', e io mi riferivo a questo.

edit: l'ho anche italianizzato scrivendo iddare e non hiddare. accettabile.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.668
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [360][PC][PS3] Mass Effect 3
« Risposta #282 il: 15 Feb 2012, 12:47 »
Provato anch'io :D
Il gameplay è la solita fiera dell'unplolished sottoposta a innovazione incrementale. Ok le granate e il resto, ma per rendere divertente ME c'è proprio da buttar via l'intero gunplay, sistema di collisioni, animazioni, scrolling (che brutto guardarsi intorno, stutterella come un gioco PC di 15 anni fa) e mettergliene uno da shooter vero.

A 'sto giro arrivano i set pieces, ché in un gioco come Mass Effect IMO c'entrano poco ma vabbè. Poi ogni tanto shafta, ma tanto mi piacciono i personaggi e le razze, quanto la fotografia seguita a infastidirmi, con questa odiosa vignettatura agli angoli dello schermo e quei panorami enormi che però sembrano sfondi 2D di un film anni '70.

Carine le 3 scelte iniziali:
1)Voglio sparare, fai tacere questo gioco da femmine.
2)Voglio sia il bum bum che i bla bla, mica c'ho una vita mia, io!
3)Sono Vitoiuvara, asciugami coi peggio gossip ma guai a te se mi propini del gameplay.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline gabbre

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.184
  • PC merda
    • E-mail
Re: [360][PC][PS3] Mass Effect 3
« Risposta #283 il: 15 Feb 2012, 13:37 »
Ho giocato solo la prima parte
Spoiler (click to show/hide)
perché poi ha iniziato a spoilerare troppo per i miei gusti. Niente di rivoluzionario, com'è giusto che sia. Sembra però che il tutto sia stato ulteriormente semplificato, la scelta iniziale ha poco senso per me, avranno voluto accontentare quelli che dopo 1 minuto di dialoghi stramazzano al suolo. La storia parte bene ma è impossibile esprimere un'opinione dopo 10 minuti di gioco.

Certe animazioni fanno piangere http://i.imgur.com/vKfyl.gif
« Ultima modifica: 15 Feb 2012, 13:42 da gabbre »

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.823
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [360][PC][PS3] Mass Effect 3
« Risposta #284 il: 15 Feb 2012, 14:11 »
La lista dei comandi vocali di Mass Effect 3
http://www.mondoxbox.com/immagini.php?view=1&id=81592#topnav
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz