In che senso? ha dimostrato esattamente il contrario in che senso?
Ha dimostrato che ha bisogno di un controller classico. Ha dimostrato che alcuni giochi funzionano
ANCHE lo stesso (bene) con un controller atipico. E la mole di questi giochi in confronto a quelli che ti fanno dire "beh questo con un controller normale non lo fai" e' schiacciante.
hai la stessa sensazione pure con Move e Kinect?
Ovviamente no, Kinect e Move sono delle aggiunte, vendute come aggiunte, con una linea di giochi specifica, a parte.
Se esistono e' merito del successo del Wii, ma e' come vengono promosse che fa la differenza.
Allo stato attuale delle cose un Move o un Kinect non sono nulla di troppo differente da un volante per i giochi di guida*, qualcosa di accessorio che potra' avere un futuro ma che sicuramente non andra' a sovrapporsi alla attuale concezione "classica" di videogioco.
E se lo fara' sara' solo per qualche funzioncina accessoria come da anni siamo abituati. (mi viene in mente la stampante per il GBC e la versione DX del primo Zeldino)
*L'unica differenza e' che a Forza 3 ci gioco anche con il pad, a Dance Central no, ma questo era prevedibile, qui viene venduto un accessorio con la sua linea di giochi ad hoc.
(e no! il mouse non c entra! il wiimote in un FPS va in giro per lo schermo, mentre il mouse nei giochi è piazzato statico al centro dello schermo e ruota la visuale!)
Discussione gia' fatta, passo volentieri tanto so benissimo come la pensi.
Tu parli di FPS io parlo di puntatori a schermo, comunque.
again, non comprendo a meno che tu non ti stia riferendo
Super Smash Bros, Mario Kart. Giochi nintendo. Giochi che avevano l'opzione di utilizzare un controller del cubo. E funzionavano meglio con un controller classico.
Detto questo non voglio fare una lista, e' solo una mia personalissima delusione...
E di certo è anche colpa di Nintendo che lancia il sasso e nasconde la mano.
Ti lancia il motion control e poi sviluppa platform 2D
Bravo, una frase in cui trovo si rispecchi esattamente il mio risentimento, la mia delusione. (Sempre tenendo presente che non voglio in nessun modo disquisire sulla qualita' del software, il mio e' un altro discorso)
No, Nintendo lancia una console con un controller e poi fa uscire un altro controller che va contro ogni wii-logica, visto quanto ha spinto il "nuovo" controller.
E non e' una questione di liste di giochi che funzionano piu' o meno bene, che potevano funzionare meglio, che funzionano lo stesso anche con un pad classico. E' semplicemente l'idea di fondo del classic controller (o del pad del cubo) utilizzabile a piacimento sul Wii che disillude qualsiasi aspettativa.
sinceramente io non capisco dove sta il problema, la casa responsabile dello sfascio del videogioco imbastardito coi party game in cui si gioca agitati come ossessi, di nascosto poi sviluppa Kirby e Donkey Kong.
Il problema e' che tutto questo tende a diventare una guerra di religione, una crociata. No, in verita' non e' questo il problema di cui volevo parlare.
Ah no ecco il vero problema e' che io
personalmente mi sono sentito deluso, ma forse l'uscita doppia di Twilight Princess avrebbe dovuto farmi suonare un campanello di allarme subito...
mentre tu sei deluso dalle applicazioni viste in questi 4 anni
Io sono deluso dalle applicazione che
NON ho visto in questi 4 anni, per il resto non vedo perche' qualcuno dovrebbe essere contro per principio a qualcosa. Io volevo molti piu' Wii Music e meno Monster Hunter, purtroppo non e' successo...
Un merito il Wii ce l'ha, quello di aver introdotto una tecnologia nuova per il campo delle console dando la possibilita' di una indubbia crescita per il futuro con ibridi vari (come dimostra il DS3 con il tilt). Per il resto rimane la mia delusione... Sotto questo punto di vista il NDS ha funzionato decisamente meglio, ma era anche decisamente meno ambizioso, il touch aggiungeva qualcosa e non toglieva nulla, il wiimote aveva la presunzione di sostituire*.
*Anche se ci hanno provato a vendere il touch come sostituto dell'analogico, quando invece e' sempre stato chiaro fosse una mancanza e a parte qualche forzata conversione come Mario 64 quella strada e' stata abbandonata subito, visto che poi hanno pure eliminato l'aggeggino da mettere al pollice che veniva venduto con i primi NDS. E infatti il 3DS avra' analogico e touch (e tilt, appunto).
@Wis: eh si ci hai ragione, intendevo il primo pad PSX, refuso mio.
@Devil: continuo a essere a grandi linee d'accordo con te